Menu principale

DSL-2640B B2: Mancato aggiornamento DNS dinamico

Aperto da gavi, 17 Dicembre 2008, 14:04:40

caneblu

Beh a forza di farsi sentire... finalmente... Lo testo e ti faccio sapere  ;) ;);)  
Grazie!

su-meri

anche io avevo lo stesso problema, che si presentava solo con il fw 4.00
avevo provato il 3.09 e funzionava perfettamente, avevo anche comprato uno nuovo ma wind con fw 1.0.0 e andava benissimo
ora installato il 4.01 e per adesso sembra che funzioni bene

m4ss1

Citazione di: su-meriora installato il 4.01 e per adesso sembra che funzioni bene

Confermo, sembra andare alla grande, grazie gavi ;)

Avete notato qualche altra novità ?

codi83

Salve a tutti!

Anch'io ho notato questo problema col mio 260B. Firmware EU 4.00.

Se salta la corrente (e di conseguenza cade la portante ADSL) quando il router si riavvia non aggiorna automaticamente il DNS.

Nel momento invece in cui ho fatto il login nel menu del router si è aggiornato da solo. All'inizio avevo pensato fosse stato un caso e fosse semplicemente caduta la portante in quell'istante, ma il fatto che sia successo anche a voi mi fa pensare ad un bug!

Avevo fatto anche una prova a router acceso (quindi senza riavvio) staccando il filo del telefono e reiserendolo, così da simulare una caduta della portante ed una riconnessione. In quell'occasione si era aggiornato il DNS, ma il fatto che non mi ricordo se avevo il menu del router aperto mi annulla la validità di questo test..

Oltre a installare il tool di dyndns su un pc windows, come si può risolvere?
Provo col firmare che avete allegato prima? Con il 4.01 si risolve il problema?

E' possibile fare un backup della configurazione prima di fare l'aggiornamento del fw?

Grazie per l'aiuto. stavo diventando matto con questi dns..

Carciofone

E' un difetto molto meno grave di quello che si potrebbe pensare. In pratica succede che il browser non rileva un cambiamento della pagina internet e continua a ricaricare sempre quella che ha in cache.

Per il backup della configurazione io preferisco sempre rimettere a mano tutti i parametri perchè ho notato che più di qualche volta avvengono degli errori di config (spariscono opzioni o canali radio) per la ragione che tutti questi firmware non provengono da un'unico centro di sviluppo, ma da diversi centri regionali e ciascuno sviluppa un pò a sè.

rovetaa

grazie a tutti, confermo anche io. stavo impazzendo a modificare le impostazioni quando era gia' tutto ok. per i neofiti come me non c'e' di peggio perche' si brancola nel buio senza capirci piu' nulla. Per fortuna ci sono siti come questi dove con un po di pazienza, cercando cercando si puo' progredire. Comunque ho fatto l'aggiornamento del firmware anche io ed ora tutto ok. L'IP ora si aggiorna istantaneamente. Grazie grazie grazie

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari