Menu principale

problemi di connessione con g624mimo

Aperto da cagima, 09 Luglio 2010, 10:58:05

cagima

ciao a tutti,
ho un problema con il mio g624m , dopo aver installato seven sul mio pc e configurato il router per utorrent ,emule etc. non riesco piu' a connettermi a certi siti web, es : mi connetto a e-bay ma quando faccio la ricerca mi da errore di connessione al server, e fa lo stesso su qualche sito ma non su tutti,
ho provato con firefox e con explorer, ho disabilitato antivirus , firewall e tutti i programmi che potevano interferire, ho provato con un pc con xp ma senza risultato, sfortunatamente non ho un altro modem per provare ma penso che la causa sia nella configurazione del router, voi cosa ne pensate? il router ha firmware       DSL-G624M.EU.B03T06.20061212
e funzionava benissimo fino all'installazione di seven ......
aiuto

Carciofone

Prova a variare l'MTU di connessione se il tuo provider lo consente. Es.: con PPPoA VC 1500 o 1492, oppure 1470.

cagima

appena fatto non si connette piu', ripristinato pppoe e ora va ma con stesso problema(impossibile connettersi a certi indirizzi  , ho collegato un pc portatile al router e ha lo stesso problema, penso sia la conferma che e' un problema nella configurazione del router

Pondera

Allora prova PPPoE con MTU=1400!

cagima

c@rciofone sei grande,
preso dalla disperazione ho riprovato la config che mi avevi consigliato dopo aver constatato che quella di pondera (grazie per la disponibilita') era quella gia' nei parametri , e ora funziona, forse alla prima prova avevo sbagliato qualcosa, ma ora vanno tutti i siti
grazie
cagima

cagima

ragazzi non riesco a spiegarmelo,
ieri dopo la modifica alle impostazioni wan funzionava, stamattina ho riacceso il pc ed e' riapparso lo stesso problema, alcuni siti non sono raggiungibili, ho provato a riportare le impostazioni originali ma non risolve il problema, le ho rimesse come detto da carciofone ma stavolta il problema resta , perche' ??????
aiuto

Pondera


cagima

si, provato con diversi dns trovati sul web ma senza risultato,se ne hai qualcuno in particolare provo.
per il resto la connessione e' ok, emule e torrent quando li uso arrivano a 450kb e oltre , proprio non so che parametri modificare.
sul pc ho installato spybot, avast, peerblock,oltre al firewall di windows, ma anche chiudendoli da cntl canc alt o disabilitandoli non funge.ho fatto scansione con ccleaner e spybot, pulito la cache e i cookies, niente..........

Pondera

Citazione di: cagima dateline=1278855663stamattina ho riacceso il pc ed e' riapparso lo stesso problema, alcuni siti non sono raggiungibili, ho provato a riportare le impostazioni originali ma non risolve il problema
Dovresti resettare tutto e reimpostare d'accapo!
Ma dopo che effettui le modifiche provvedi a salvare le impostazioni?
Che provider hai?
Prova con PPPoE/A MTU a 1400...

Alby

Citazione di: cagima dateline=1278867896si, provato con diversi dns trovati sul web ma senza risultato,se ne hai qualcuno in particolare provo.
per il resto la connessione e' ok, emule e torrent quando li uso arrivano a 450kb e oltre , proprio non so che parametri modificare.
sul pc ho installato spybot, avast, peerblock,oltre al firewall di windows, ma anche chiudendoli da cntl canc alt o disabilitandoli non funge.ho fatto scansione con ccleaner e spybot, pulito la cache e i cookies, niente..........
Per altri dns: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=222.0

cagima

si dopo aver fatto le modifiche salvo e riavvio, e dopo 2 minuti verifico che il router abbia modificato le impostazioni,
ho provato sia pppoe che pppoa , ho provato diversi dns e ora provero' con il prg segnalato da alby (grazie)
ma e' strano, posso entrare in ebay ma non posso accedere al mio account o alla ricerca , e' come se ci fosse un firewall che mi impedisce l'accesso, eppure io disattivo tutto prima di provare e poi ho provato anche con un altro pc dallo stesso router con lo stesso risultato, inoltre quando ho modificato da pppoe a pppoa su segnalazione di c@rciofone per qualche decina di minuti ha funzionato ma al riavvio successivo basta . qualcuno conosce un esorcista per pc ?

Carciofone

Prova a fare questa operazione: entra nelle proprietà della scheda di rete collegata al router in Windows 7 e togli la spunta al protocollo ipv6. Riavvia e vedi se va meglio.

cagima

io trovo solo ipv4 nel avanzate della scheda no , ora ho trovato , dovevo visualizzarlo da centro connessioni di rete , non da gestione hardware.....ora provo poi posto
ho disabilitato ipv6, riavviato e non riuscivo piu' neanche ad entrare nel sito principale di ebay,
ripristinato e riavviato ora entro nel sito principale ma come al solito non posso effettuare ricerche (ebay)

Carciofone

Hai già provato ad aggiornare l'ultimo firmware disponibile sopra a se stesso dopo aver fatto un reset?
Altrimenti non rimane che un'incompatibilità nella gestione dei protocolli tra Seven e il firmware del router che vedo dura da risolvere se non escono aggiornamenti del firmware, e quello è un modello non più molto seguito.

Pondera

Direi di puntare sulla prima! La seconda, anche se plausibile, mi pare poco probabile. Anche perché non si spiegherebbero:

Citazione di: cagima dateline=1278744691ho riprovato la config che mi avevi consigliato [...] e ora funziona, [...] vanno tutti i siti

Citazione di: cagima dateline=1278855663ieri dopo la modifica alle impostazioni wan funzionava, stamattina ho riacceso il pc ed e' riapparso lo stesso problema, alcuni siti non sono raggiungibili

cagima

provero' anche questa soluzione, ho gia' l'ultimo firmware ,faro' un reset e reinstallero' lo stesso firm.
grazie per aver seguito il problema fino ad ora, ma dubito che funzioni , vi faro' sapere a breve .

cagima

niente da fare, il problema e' sempre li a questo punto o chiamo l'esorcista o cambio router, consigli su cosa prendere (il router non l'esorcista) grazie per l'aiuto

Carciofone

In un MWold ho visto il DSL-2740B E1 in offerta a 69 euro. Potrebbe essere conveniente.
Ma sei sicuro che il tuo non vada proprio? Hai provato a disattivare i firewall del pc, anche quello di Windows, oppure a disabilitare l'autotuning dello stack tcpip o restringerne le opzioni:

Per disabilitarel'autotuning TCPIP o limitarlo
dal prompt MSDOS con diritti di amministratore (Start\cerca\cmd\Esegui come amministratore) digiti:

netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled <- per disabilitarlo

netsh interface tcp set global autotuninglevel=restricted <- per restringerlo

netsh interface tcp set global autotuninglevel=high <- per restringerlo fortemente

netsh interface tcp set global autotuninglevel=normal <- per riabilitarlo

netsh interface tcp show global <- per controllare lo stato dei parametri

cagima

il mio non e' che non va per niente, scarico a palla senza problemi ma e' seccante non poter accedere a certi siti ,
provero' a seguire il tuo ultimo post per vedere cosa succede e poi se non va lo cambio e questo lo tengo come muletto.
grazie ragazzi
ciao :-\

cagima

rieccomi qua,
ero in trasferta e non ho potuto accedere al forum,
ho trovato su internet e anche all'iperal un router d-link dkt 710 a 69 €   :P???
se poi qualche anima buona ha un router come il mio e mi dice tutte le impostazioni del menu (192.168.1.1)
posso fare ancora un tentativo per salvarlo , ho provato il mio pc e il notebook con un netgear e hanno navigato dappertutto senza problemi, solo che i menu non sono simili ed e' difficile prendere esempio dal netgear.
grazie se avete ancora voglia di darmi una mano
ciao

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari