Menu principale

DNS-325 & Smart Tv samsung modello 2013

Aperto da Matteotr, 09 Febbraio 2014, 21:50:23

Matteotr

ciao a tutti,
è ormai alcune settimane che ho acquisto un DNS-325 della D-Link.
bellssimo prodotto se funzionasse tutto correttamente, quello che vorrei fare è creare un HD di rete da condividere in tutta la casa e da riuscire a visualizzare su tutti i televisori. Detto questo ho attivato l'impostazionde del nas UPnP AV server, ho scelto le cartelle da condividere ma non riesco proprio a visualizzare i contenuti sul mio TV Samsung Samrt Tv UE46F7000. La cosa che mi fa innervosire è che con il Tv (Panasonic Viera 2013) che ho in camera riesco a vedere quasi tutti i file video e musicali del NAS. Ormai rassegnato, proprio ieri, ho provato ad utilizzare un altro tipo di nas che avevo in casa sperando che almeno lui funzionasse, infatti attivato il DLNA su quest'ultimo sono finalmente riuscito a vedere i file sul TV Samsung. Mi resta solo da pensare che ci sia qualcosa nel DNS-325 che mi blocchi la visualizzazione sul samsung. il Tv Samsnug riesce comunque a trovare il nas e riesce anche ad entrarci visualizzando tre cartelle però inesistenti sul NAS: Music, Photo, Video ma senza alcun contenuto. secondo me manca un'impostazione del DLNA sul NAS poichè con un altro NAS riesco a visualizzare tutto correttamente.
Spero di aver riassunto un po' il quadro della situazione.
Confido in un vostro aiuto poichè l'assistenza non è stata in grado di risolvere niente.
Grazie in anticipo per ogni risposta.
Saluti

Matteo

texas_72

Citazione di: Matteotr il 09 Febbraio 2014, 21:50:23ciao a tutti,
è ormai alcune settimane che ho acquisto un DNS-325 della D-Link.
bellssimo prodotto se funzionasse tutto correttamente, quello che vorrei fare è creare un HD di rete da condividere in tutta la casa e da riuscire a visualizzare su tutti i televisori. Detto questo ho attivato l'impostazionde del nas UPnP AV server, ho scelto le cartelle da condividere ma non riesco proprio a visualizzare i contenuti sul mio TV Samsung Samrt Tv UE46F7000. La cosa che mi fa innervosire è che con il Tv (Panasonic Viera 2013) che ho in camera riesco a vedere quasi tutti i file video e musicali del NAS. Ormai rassegnato, proprio ieri, ho provato ad utilizzare un altro tipo di nas che avevo in casa sperando che almeno lui funzionasse, infatti attivato il DLNA su quest'ultimo sono finalmente riuscito a vedere i file sul TV Samsung. Mi resta solo da pensare che ci sia qualcosa nel DNS-325 che mi blocchi la visualizzazione sul samsung. il Tv Samsnug riesce comunque a trovare il nas e riesce anche ad entrarci visualizzando tre cartelle però inesistenti sul NAS: Music, Photo, Video ma senza alcun contenuto. secondo me manca un'impostazione del DLNA sul NAS poichè con un altro NAS riesco a visualizzare tutto correttamente.
Spero di aver riassunto un po' il quadro della situazione.
Confido in un vostro aiuto poichè l'assistenza non è stata in grado di risolvere niente.
Grazie in anticipo per ogni risposta.
Saluti

Matteo

Ciao io uso Serviio come server DLNA e funziona bene con il DNS-325 aggiornato all'ultimo firmware 1.04B05.

Ciao

Matteotr

dove  posso trovare il pacchetto da installare? devo installarlo attraverso add ons del NAS?

Matteotr

cove posso trovare il pacchetto da installare? devo installarlo attraverso add ons del NAS?

texas_72

Citazione di: Matteotr il 11 Febbraio 2014, 13:55:13cove posso trovare il pacchetto da installare? devo installarlo attraverso add ons del NAS?

I pacchetti da installare li trovi al seguente link:

http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/

riportato sulle discussioni in rilievo.

Devi scaricarti Java 7 e Serviio, poi entrambi li installi attraverso add ons del Nas.

Ciao

asterix69

Ciao a tutti,
ho installato come add-on sia Java 7 che Serviio. se lancio Serviio mi chiede la password, allora si va nella configurazione per inserirla e mi da un errore di programmazione alla linea 57...ecc.. ecc..
Ovviamente ho lanciato l'add Java7!
C'è una soluzione?

GRAZIE

Matteotr

sono riuscito, mi mancava il passaggio di java 7.. grazie a tutti, senza di voi non sarei riuscito a risolvere niente.

Carciofone

Ricordiamo a tutti che la funzionalità DLNA non è un server di condivisione di rete, ma un indicizzatore di contenuti contenuti sul NAS che crea un indice che viene passato al client il quale NON è in grado di navigare nei file system dei NAS, ma riesce ad accedere ai contenuti che gli vengano notificati. Quindi le opzioni di DLNA nel NAS vanno attivate se si vogliono usare in rete. A seguire una breve video guida esplicativa che vale anche per il DNS-325:


Matteotr

Qualcuno sa come ridurre la risoluzione dei film ? Perché ho un po' di problemi con film mkv a 1080p ogni 2minuti si interrompe per caricare... Vorrei o abbassare la risoluzione a 720 o almeno fare in modo che mettendo in pausa carichi una parte in modo tale da vedere il film senza interruzioni
Grazie

Carciofone

Penso dovrai rivolgerti a software specializzati di conversione dei formati video. A volte su questo sito offrono delle licenze gratuite di varie software house: http://it.giveawayoftheday.com/
Sono operazioni che richiedono hardware prestante e anche varie ore di elaborazione da parte del computer.

m4ss1

Citazione di: Matteotr il 09 Aprile 2014, 10:24:16Perché ho un po' di problemi con film mkv a 1080p ogni 2minuti si interrompe per caricare...

Se la TV è connessa in wireless è normale, ti serve il cavo di rete...

SergioDS ci spostiamo qui.

Matteotr

Se la TV è connessa in wireless è normale, ti serve il cavo di rete...

SergioDS ci spostiamo qui.
[/quote]

Se uso un power-line riesco a vederlo senza interruzioni? mi riferisco sempre ad un mkv da 15 gb 1080p

m4ss1

Se ci sono scene movimentate forse scatta lo stesso, se l'impianto elettrico è nuovo prova con le 500Mbps.

Matteotr

funziona tutto alla grande... leggo perfettamente anche file da 30GB grazie ad un nuovo power line TP-Link 600mpbs. per quanto riguarda il problema col tv ho risolto tutto installando prima java 7 e poi serviio e funziona alla grande
grazie a tutti

Carciofone

Molto interessante questo risultato.
Ti va di metter giù due o tre punti di una miniguida che possa esser utile a chi ha il tuo stesso problema, soprattutto con riguardo a serviio e java?

Matteotr

ECCO LA GUIDA:
Allora come prima ho provato il tutto con il sistema aggiornato al firmware 1.04. dopo di che prendendo java 7 e serviio da questo sito: http://dlink.vtverdohleb.org.ua/Add-On/ ho installato java e l' eseguito sul nas (tasto play dopo averlo installato) e lo stesso per serviio (DA ESEGUIRE SOLO DOPO AVER INSTALLATO JAVA altrimenti va in conflitto). Eseguiti tutti i passaggi correttamente bisogna entrare nella configurazione di serviio. Ho fatto lo start del server e ho aggiunto le cartelle che volevo fare trovare al TV Samsung. infine ho eseguito un riavvio del sistema finalmente la sezione cartelle di rete del Samsung mi ha trovato serviio come hd di rete e i file che ho deciso di condividere.
Mentre non sono ancora riuscito a COPIARE FILE SUL NAS attraverso l'alloggio USB posto sul retro... se qualcuno mi aiuta ne sarò molto grato.
grazie a tutti per l'attenzione

Lenders

Ciao, io non ci sto a usare serviio (l'ho installato), prima avevo un tv philips e mi leggeva i tre formati dlna (audio video foto con un bel po' di limiti), adesso ho un lg nuovo e mi legge anche gli Mkv e i mov ma non legge le foto (ovviamente se le metto su pendrive me le legge) legge i nomi e vede i file ma non fa ne l'anteprima ne la visualizzazione quindi il problema è il protocollo di comunicazione tra upnp (che è un formato aperto) ed il dlna (che è più stringente in termini di requisiti).  Se c'è la fa serviio xche non deve farcela il dns325?
Qualcuno ha risolto, cos'altro si può tentare?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari