Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi configurazione router dir-301 e vodafone
salve a tutti e AUGURI DI BUON NATALE!! Smile
chi è che mi fa un bell regalino e mi aiuta nella configurazione dell mio ruoter dir-301?? ^^

mi connetto con il provider vodafone con un box E270 con ip e dns dinamici(di norma non si potrebbe condividere la rete ma installando il software originale HUAWEI e possibile sbloccare molte funzionalita bloccate dal software vodafone...la condivisione e possibile e testata da me condividendo in internet la lan del pc con la mia ps3 e andava a meraviglia....) ieri (la vigilia ^^) mi sono comprato
un bel ruoter D-link dir-301 a basso prezzo e di qualita molto alta (secondo i miei pareri Smile ) e ho provato a configurarlo (tentando di fare un sistema cis se nn sbaglio :S dato k ovviamente essendo il modem usb nn e possibile connetterlo al router)

ho seguito questa guida (una normale guida per creare un sistema cis)
ip router:192.168.0.2 (cambiato originariamente 192.168.0.1)
subnet router: 255.255.255.0
hdct del ruoter disattivato
ho condiviso la connesione internet del box con la lan
ip lan:192.168.0.1
subnet:255.255.255.0
gateway:dovresse essere = al ip lan ma se lo imposto poi si modifica lasciando campo vuoto sara la configurazione errata
server dsn:192.168.0.1

dispositivo di prova iphone,psp,ps3

ip: esempio 192.168.0.25
subnet:255.255.255.0
dsn e defalt gateway:192.168.0.1

si connettono alla rete ma le pagine web non caricano e non essendo esperto di reti non capisco il perchè Sad
mi piacerebbe se possibile se qualcuno mi desse una mano a configurare il sistema.
ringrazzio in anticipo
auguri ^^

dimenticavo anche il dns della mia connesione e dinamico
Cita messaggio
scusate nessuno puo aiutarmi??? Sad
Cita messaggio
Ciao e tanti auguri anche a te.

La tua configurazione dovrebbe andare se attacchi il cavo lan collegato al pc che condivide ad una delle 4 porte lan del router.

Hai già provato ?

Prova anche a configurare i client su "Ottieni automaticamente indirizzo ip"
Cita messaggio
sisi ho attaccato ovviamente il cavo lan collegato al pc al router.. precisamente sulla porta 1 ^^ anke se ovviamente e uguale...
cmq il fatto strano e che cont a non funzionare :S.. avevo anke gia provato (con liphone) ad ottenere le inf su ip dns ecc in modo automatico e cmq nn funzionava nnt :S la rete la trova prova a connettersi..ma nnt...nn carica.. Sad ora resetto il ruoter e riconfiguro tutto quanto ^^ ti faccio sapere q grazie mille! Tongue
Cita messaggio
no nnt da fare nn riesco a capire xk i client nn accedano alla rete Sad

edit: la funzione di ricerca automatica delle impostazioni x i dispositivi funziona ^^ assegnato ip dsn ecc ecc in modo corretto...ma cmq...nn va nnt
Cita messaggio
Probabilmente hai qualche firewall o antivirus che ti blocca.

Fai una prova collega la ps3, usando il cavo, al pc e vedi se funziona.
Se vedi che ti dice cavo di rete scollegato collega tutto allo switch del dir-301

Altra cosa, quando condividi la connessione NON modificare nessun IP.
Rimuovi la condivisione e rifalla, nella lan lascia solo l'ip che ti mette windows (192.168.0.1) senza gateway e dns.

Ricorda poi di cambiare anche l'ip del dir-301 in 192.168.0.2
Cita messaggio
m4ss1 Ha scritto:Probabilmente hai qualche firewall o antivirus che ti blocca.

Fai una prova collega la ps3, usando il cavo, al pc e vedi se funziona.
Se vedi che ti dice cavo di rete scollegato collega tutto allo switch del dir-301

Altra cosa, quando condividi la connessione NON modificare nessun IP.
Rimuovi la condivisione e rifalla, nella lan lascia solo l'ip che ti mette windows (192.168.0.1) senza gateway e dns.

Ricorda poi di cambiare anche l'ip del dir-301 in 192.168.0.2
ho disattivato firewal e antivirus ma nn cambia nnt di nnt... le impostazioni cm appena modificato nel post precedente le prende da solo..e sono corrette in riferimento al primo post ^^...lasciando il dns della lan cn campo vuoto da errore dsn.. il gateway va da solo a campo a vuoto... collegando la ps3 al pc cn la lan va ne sono sicuro xk ho provato qualche giorno fa... :S l'ip e dil dns della mia connessione (tanto sono dimanici) non li modifico..
adesso disattivo tutto e riprovo x l'ennesima volta Sad ma ho un bad feeling
edit: ip del ruoter 192.168.0.2 gia modificato ^^

edit: collegando la ps3 al pc tramite il cavo sorpresa nn va!! ho paura k sia colpa di vista..dato k qualche gg fa avevo provato sul altro pc k montava xp, la ps3 trova l'ip ma la connessione alla rete fallisce...mamma mia k sistema di *****
edit2: la rete lan viene identificata da vista come pubblica ed ha acesso solo locale deve essere questo il problema... anke se cambio la rete cn privata nn viene identificata e rimane cn acesso solo locale anke se ho condiviso la mia connessione :S ma adeso nn so cm agire Sad
edit3: confermo da xp va tutto benissimo quindi il problema e risolto in parte ^^ se cmq qualcuno mi spiegasse cm risolvere il problema su vista sarei molto felice ^^
Cita messaggio
A me con vista funziona.

Sono andato nelle proprieta della connessione da condividere, nel mio caso tim, e ho scelto le scheda di rete da usare.

[Immagine: connessionelb1.th.jpg]
Cita messaggio
m4ss1 Ha scritto:A me con vista funziona.

Sono andato nelle proprieta della connessione da condividere, nel mio caso tim, e ho scelto le scheda di rete da usare.

[Immagine: connessionelb1.th.jpg]
si anke io riesco a condividere :S ma da vista i client non si connettono Sad
la lan nn viene identificata... rimane sempre pubblica.. e anke se cambio poi ritorna pubblica :S..
Cita messaggio
Booo ... Io proverei a disinstallare antivirus e firewall, a volte disattivarlo non basta, e a rifare tutta la procedura.
Cita messaggio
m4ss1 Ha scritto:Booo ...

Io proverei a disinstallare antivirus e firewall, a volte disattivarlo non basta, e a rifare tutta la procedura.

non credo che rivolvero qualcosa :S perchè sul pc con windows xp antivirus e firewal sono identiti a quell con vista..
cercando con google ho scoperto che un mucchio di gente ha avuto problemi con la configurazione delle reti su vista ma purtroppo molti problemi sono rimasti irrosolti.. e quelli risolti purtroppo con me non avevano niente in comune Sad ... il router viene identificato solo se sulla rete lan nel campo gateway metto ip del router(ma comunque non va un accidenti >_<)..se non lo metto la rete viene identificata come sconosciuta e publica.. rare volte anzi rarissime volte (inaspettatamente) la lan viene identificata (rete 2 il nome originario....) pero resta stabile troppo poco per testarla :S... ora provo a disinstallare il firewal(l'unico che agisce sulla rete direttamente) e provare... ma nn credo cambi per il risultato
Cita messaggio
Ciao, alla fine hai risolto ?
Cita messaggio
ciao!! ^^
guardando lultimo mx nn mi sembrava di essere ottimista Sad
cmq ovviamente no Sad
vista e un mistero.. troppi bug e problemi vari :S...mi sto scaricando xp.. cerco i driver x il mio portatile e amen!! formatto...
o se no provo da linux..anzi provo adesso ^^...
Cita messaggio
io nn so + dove sbattere la testa O_O

installo xp fine della storia grazie a tutti ^^
Cita messaggio
Mi dispiace ma ti ripeto io con vista 64 e chiavetta tim riesco a fare tranquillamente la condivisione.
Disinstalla antivirus e firewall e riprova. Disattivarlo molte volte non è sufficiente.

Ho seguito questa semplice guida ed è andata al primo colpo:
http://windowshelp.microsoft.com/Window ... 71040.mspx
Cita messaggio
ho fatto il downgrade ^_^ a windows xp sp3 Tongue
il sistema sembra quasi andare veloce cm ubuntu ^^
sono felice e contento xk tutto va. ricordate VISTA IS A S****
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)