Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DynDNS.com: Chiusura del servizio gratuito
#1
Salve ragazzi, una domanda.
Mi è appena arrivata una mail da dyn.com che mi informa che entro 30 giorni smetteranno di fornire il servizio gratuito di dyndns. Ora io ho un modem DSL-2740R Firmware Version: EU_1.15 Hardware Version: A1

Nel mio router le alternative per i DDNS sono: DynDNS.org e dlinkddns.com con il secondo che sfrutta comunque i servizi del primo... Ho sempre usato il primo account con un host di tipo dyndns-at-home.com, adesso cosa si può fare? E' possibile sfruttare dlinkddns.com gratuitamente? C'è un modo per mantenere il mio attuale host name senza dover pagare?

Grazie a tutti per la cortesia
Saluti.
Cita messaggio
#2
Il servizio dlinkddns.com è fornito gratuitamente per un solo host a registrazione ai clienti D-Link. Si appoggia sul fornitore DynDns. Temo che se un aggiornamento firmware non prevede diversamente quei due provider siano previsti in virtù di un accordo tra le due società (ad es. no-ip è molto gettonato). Se DynDNS sopprime i servizi free purtroppo non resta che riregistrarsi su dlinkddns e riconfigurare il router. Questo servizio rimarrà gratuito.
Comunque il consiglio è di attendere: non è detto che la disattivazione di dyndns free sia istantanea.
Cita messaggio
#3
(09-04-2014, 7:16)C@rciofone Ha scritto: Il servizio dlinkddns.com è fornito gratuitamente per un solo host a registrazione ai clienti D-Link. Si appoggia sul fornitore DynDns. Temo che se un aggiornamento firmware non prevede diversamente quei due provider siano previsti in virtù di un accordo tra le due società (ad es. no-ip è molto gettonato). Se DynDNS sopprime i servizi free purtroppo non resta che riregistrarsi su dlinkddns e riconfigurare il router. Questo servizio rimarrà gratuito.
Comunque il consiglio è di attendere: non è detto che la disattivazione di dyndns free sia istantanea.

ti ringrazio sei stato gentilissimo. Sì attenderò questi 30 giorni come mi hai suggerito, poi vediamo se rifare la registrazione... purtroppo il firmware non prevede no-ip, è una bella rottura questa.

Grazie ancora
Cita messaggio
#4
Ciao a tutti,
ho un dubbio relativamente al mio account DYNDNS. Sono stato avvisato che terminerà il funzionamento degli account free e che per usare il servizio ddns sarà obbligatorio pagare una quota annuale. Io ho chiuso l'account ed aperto quello di dlink (dlinkddns.com) ma ho visto appoggiarsi sulla stessa piattaforma! Chiuderà anche questo servizio? Grazie
Cita messaggio
#5
Allo stato, resta ...
Cita messaggio
#6
La notizia con i dettagli qui.
Mentre qui si conferma quello detto prima:

(09-04-2014, 7:16)C@rciofone Ha scritto: Se DynDNS sopprime i servizi free purtroppo non resta che riregistrarsi su dlinkddns e riconfigurare il router. Questo servizio rimarrà gratuito.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)