Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Come trasfeire file di grandi dimensioni su NAS
#1
Ciao a tutti... qualcuno sa dirmi un metodo per trasferire file di grandi dimensioni da PC (o HD esterno collegato a PC) al NAS?
ho letto che una soluzione è quella di usare uno switch ethernet... ho comprato uno gigabite switch della dlink ma i risultati non sono il massimi! infatti il culmine massimo lo si raggiunge toccando i 10mb/s.
ho comprato anche anche un cavo crossover ma quando collegno il nas a pc o mac non viene nemmeno trovato.
essendo nuovo devo trasferire tutti cio che avevo su HD esterno quiendi si tratta più o meno di 600gb di file... nn vorrei metterci 5 giorni lasciando tutto acceso.
grazie in anticipo
Cita messaggio
#2
Un filtro cross funziona, mai dispositivi devono avere ip statici e appartenenti alla stessa sottorete.
Usare uno switch da 1 gigabit va bene, ma occorre verificare che la scheda sul pc sia anche essa da un gigabit, altrimenti si sincronizza con questa.

Altra possibilità è usare la USB del NAS, e sfruttare il tasto di backup posto sul NAS, oppure utilizzare la utilità web che permette di copiare file tramite questa interfaccia che permette di non generare traffico di rete.
Cita messaggio
#3
finalmente sono arrivato ad una conclusione Smile
allora riesco a connettere il nas a pc sia con cavo cross che con switch... facendo dei test di trasferimento dati sono arrivato ad un picco di 23mb/sec roba che prima potevo solo sognarla.. peccato che non si tratti di 23mb/sec costanti ma era solo il picco più alto per il resto stava sui 15/18... per poterlo fare andare di più secondo voi si tratta della scheda ethernet del mio pc ? cioò se comprassi una scheda usb di rete come questa:

http://www.amazon.it/Delock-Cavo-adattat...t+usb+1000

riuscirei a fare qualcosa per incrementare la velocità di trasferimento o sarò sempre intorno ai 20/25 mbps ?
grazie Smile
Cita messaggio
#4
con quella non è che migliori molto se hai già una scheda di rete nel pc da 1gb ... quello che devi vedere è cosa stai trasferendo xke se sono file di piccole dimensioni tipo mp3 o roba del genere andrai sempre lento ....
il meglio di tutto e collegare hd esterno all'usb del nas e vai al massimo o creare un file zip gigante max da 4gb xke oltre non te lo fa traferire ...

e poi trasferire 600gb son tanti non puoi pretendere che il 2 min passi tutto Tongue
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)