Menu principale

D-Link DDNS: creazione nuovo account

Aperto da accolon, 30 Aprile 2014, 07:59:11

accolon

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum.
Chiedo il vostro aiuto per una cosa di sicuro molto banale, ma vorrei una delucidazione a riguardo.
registrando il dominio su dlinkddns.com oltre che all'ip del pc mi chiede un nuovo ip e la casella è liberamebte configurabile. Bene, in quella casella chebip devo mettere, un mio ip inventato o l'ip di rete interna del mio nas? ( scusate, tutto cio lo faccio per l'accesso remoto al mio nas, ma ho anche un router 2770l quindi se esiste una soluzione alternativa, proponete pure ) . Grazie.

Alby

In fase di registrazione il sito fa un controllo indicando l'IP che sarebbe connesso ad DDNS e quello che risulta al browser del pc. Normalmente i due ip coincidono e se è così basta copiarlo nell'apposita riga per conferma.
Se non è così, o si è proxati o si è in una LAN privata VPN o altro. In tal caso il servizio DDNS non funzionerà, o meglio, funzionerebbe solo per l'ip che risulta al DDNS e sta all'utente capire se può accedere a quel dispositivo, ad es. gateway aziendale, o meno.

Se tutta la tua rete fa capo ad un router, ovviamente il DDNS va configurato nel router e non nel NAS. Al NAS va riservato un ip privato e tutte le porte dei servizi che vuoi rendere disponibili dalla WAN vanno forwardate nel virtual server del router.

accolon

Fin qui ci siamo, ma il mio quesito nasce a monte, ovvero nella creazione dell'account. Il sito mi rileva l'ip del gateway e poi ho questo spazio vuoto in cui mi chiede il nuovo ip ed è li che non capisco che razza di ip devo mettere. Tutto il lavoro di configurazione della rete viene dopo.

m4ss1

Citazione di: accolon il 02 Maggio 2014, 17:58:33Il sito mi rileva l'ip del gateway e poi ho questo spazio vuoto in cui mi chiede il nuovo ip ed è li che non capisco che razza di ip devo mettere.

Hai provato a rimettere il tuo indirizzo ip?

Alby

Citazione di: Alby il 02 Maggio 2014, 10:29:05In fase di registrazione il sito fa un controllo indicando l'IP che sarebbe connesso ad DDNS e quello che risulta al browser del pc. Normalmente i due ip coincidono e se è così basta copiarlo nell'apposita riga per conferma.

Ti avevo già risposto: se i 2 sono uguali ricopi sempre lo stesso nella riga di controllo per conferma. Oppure come dice m4ss1 lo ricopi aprendo quel link che ti ha suggerito, ma dovrebbe essere uguale.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari