Menu principale

[DCS-933L HW:A1 FW:1.04] False rilevazioni movimento e WiFi Dual Band

Aperto da Firefox®, 01 Luglio 2014, 21:19:02

Firefox®

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e già comincio a chiedere aiuto!  :-[
Purtroppo quando si ha un problema che non si riesce a risolvere in autonomia capita, perdonatemi.
Ho provato a cercare la DCS-933L nel forum ed anche l'argomento per cui vi chiedo aiuto ma senza risultati.

Per cui vengo al dunque:

ho recentemente acquistato e installato la videocamera DCS-933L.
Configurata in tutto e per tutto e funziona alla perfezione, ma...
Ogni qualvolta la videocamera commuta automaticmente da luce diurna a infrarossi e vice versa mi viene inviata una notifica via email di "Motion detected"! :s
La cosa francamente è inquietante perché quando sono fuori casa tale notifica mi manda in panico, visto che circa 1 mese fa ho subito un furto.
Abito in un appartamento mansardato con le finestre sul tetto quindi molto esposto alle variazioni di luminosità e quando le condizioni meteo, come in questi giorni, sono molto variabili la commutazione giorno/notte e v.v. avviene con molta frequenza, anche 10/20 volte al giorno.

Le ho provate tutte!
  • Per evitare vibrazioni ho saldamente fissato la videocamera alla parete mediante 3 tasselli e relative viti
  • Ho fatto delle prove riducendo la sensibilità del rilevamento movimenti gradualmente fino all'1%.
  • Ho provato a ridurre il numero di fotogrammi al secondo della sezione video

ma non c'è verso, ad ogni commutazione Luce diurna/notturna, tac una email di notifica, con relativo batticuore! :(
Non so più cosa fare ed ho paura che a furia di gridare al lupo al lupo, nel caso poi il lupo arrivasse davvero io possa sottovalutare la cosa.

Infine una curiosità, la videocamera non è in grado di connettersi alla banda dei 5 Ghz, vero? Possiedo un router dual band NetGear e sarebbe meglio poter evitare la banda dei 2,4 GHz sovraffollata.
Per ora l'ho collegata via cavo perchè tutti i 13 canali sono saturi con relative continue disconnessioni, cosa che a dire il vero avviene comunque, anche se saltuariamente, nonostante la connessione via cavo (e giù altra notifica!)

Grazie per i suggerimenti.

lucaxxaa

Ciao. Anche a me capito false rilevazioni, con una 2132.

Con una sensibilita al 25 % ne ho meno.
La mia cam inquadra due basculanti in garage, e sul piu vicino rileva bene, mentre sul secondo basculante, fa fatica a rilevare.

Firefox®

Nessuno ha gli stessi problemi in fase di commutazione Giorno/Notte? :(

lucaxxaa

Ciao.  A me non capita nel cambio giorno-notte.
Le false rilevazioni sono dovute al sole che va e viene che riflette sul basculante.

Firefox®

Per quanto riguarda il problema che avevo qui segnalato ormai mi sono rassegnato.
Ho settato la 933L fissa su visione notturna e via...

Non è il massimo dato che, specialmente nelle giornate molto soleggiate, l'immagine diviene troppo chiara, ma pazienza.
Certo però che mi fa un po' rabbia il fatto che il software della videocamera non sia in grado di discriminare fra reale movimento e movimento fittizio provocato dalla commutazione giorno/notte e vice versa.

Possibile che sia l'unico ad avere questo problema?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari