Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
d-link airplus g dwl-g630
#1
Ho un notebook dove da tempo immemore non uso questa scheda per la connessione wireless
Ad ogni accensione mi appariva un messaggio relativo ad una dll WLANAPI che ho sistemato.
il problema è che anche disinstallando e reinstallando i driver ad ogni inserimento della scheda PCMCIA nel pc, questo mi dà schermata blu e si riavvia!!!

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL è il messaggio ed alla fine appare una sequenza di informazioni che inizia con rt61.sys e poi tutta una serie di numeri tra 2 parentesi che se volete inserisco.

Ho provato a cercare di capire cosa fare ma non ho idea . . . non so se esistono driver più aggiornati perchè sul sito dLINK non c'è scritto nulla.
uso WINXP SP3 se avete bisogno di altre informazioni . . .

Grazie
Cita messaggio
#2
Il driver più recente per quella scheda dovrebbe essere questo: http://www.ralinktech.com/license_us.php...ZsQw%3D%3D
Ma va verificato se poi la riconosce. Rimuovi prima tutti i vecchi pacchetti comprese le periferiche morte o nascoste come spiegato nel thread sulle schede wireless con chipset Ralink.

Edit.: no quell'installer non riconosce la tua scheda. Prova con questo pacchetto: ftp://ftp.dlink.it/Products/DWL/DWL-G630...U_Win7.zip
Cita messaggio
#3
Buon giorno ragazzi, sono registrato da ieri in questo forum, a quanto pare non sono l'unico ad avere il problema del riavvio di Windows con questa periferica.
Il tutto è iniziato poche settimane fa quando ho installato l'SP3, dopo l'installazione, dovevo riavviare Windows e all'accesso mi uscivano 2 messaggi di errore dove diceva che era impossibile trovare il punto di accesso fino ad arrivare alle librerie WLANAPI.dll, ma fin qua niente di male perchè comunque sia riuscivo a connettermi, il vero problema è stato pochi giorni fa quando mi è entrato un virus credo il + potente dato che mi so trovato diversi software tutti manomessi, il software della wirlesse card l'ho installato 3 volta ma nulla da fare, all'avvio sempre i messaggi di errore e come inserivo la scheda usciva la schermata azzurra e riavvio di Windows, ieri ho rifatto l'intero sistema da capo (perdendo 6 ore per la formattazione (colpa del virus)), nel pomeriggio dopo che ho rimesso l'SP3 e installato tutti gli altri programmi, so passato all'installazione dei driver della chiavetta e ancora questi problemi sempre messaggi di errore e riavvio automatico; pocanzi prima di scrivere il messaggio ho riprovato solo ad inserire la scheda e si è riavviato.
Non so come risolvere sto problema, ho fatto parecchie ricerche sono andato sui siti della d-link, ho parlato anche con un'altra persona mi ha spiegato un po di cose e mi ha dato dei siti, ma il browser non riesce ad indirizzarmi in quei siti (probabilmente o sono stati sopstati oppure sono stati eliminati)


Cita messaggio
#4
Che revisione hardware hai e che versione driver usi?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#5
Come revisione non te lo so dire, ma la versione e la 5.0 (quella del disco e non necessita aggiornamenti)

Cita messaggio
#6
Prova il driver Ralink segnalato qualche post prima da C@rciofone.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#7
Ho provato tutti i link sia di C@rciofone, sia quelli che mi hanno passato delle persone che conosco, sia quelli che ho visto in un altro forum (tra l'altro facendo pure i passaggi che hanno detto in quell'altro forum) ho fatto un bordello di ricerche ma sta di fatto che non ho ancora risolto nulla Sad
Avevo letto di fare la copia del file wlanapi.dll all'interno di C:\WINDOWS\$NtServicePackUninstall$ e incollarlo sia nella cartella Dlink>AirPlus G sia nella cartella ANIWZCS2 Service.
In questo modo non dovevano uscire errori, ma dopo il riavvio sono usciti ho fatto questo passaggio parecchie volte ma senza risolvere nulla.
Sono perfino entrato nel sito della ralink ma mi da l'errore quando tento di scaricare un driver di questa wireless cardbus.
Tra l'altro (da come ho letto) non basta nemmeno rimuovere l'SP3 ma bisogna rifare da capo l'intero sistema (e non voglio perdere altre 6 ore per rifarlo)


Cita messaggio
#8
Ricky, purtroppo è praticamente impensabile che un sistema operativo pesantemente compromesso da un virus in grado di fare tutto il disastro che hai descritto anche a livello software generale, ricominci a funzionare correttamente.
Anche se sei riuscito a ripulirlo correttamente con un antivirus, nessuna meraviglia che siano state rimosse decine o centinaia di files di sistema infetti, ma essenziali al funzionamento delle più disparate funzioni di Windows.
Dalla tua descrizione è chiaro che non sembra essere un problema di mancato funzionamento del driver della scheda wireless, ma piuttosto di una mancanza aggiuntiva di componenti di sistema necessari all'uso di schede wifi.
Onestamente, anche guardando al tempo che hai messo per ripulire il sistema ed ora per capire cosa non funziona più, la via migliore sarebbe stata in ogni caso quella della reinstallazione totale del sistema, dei SP, dei driver più recenti ANCHE della porta PCMCA e del chipset per finire con un bel backup del disco con programmi tipo Acronis, Ghost, Driveimage e simili per partire avantaggiati in futuro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)