Menu principale

Mini Adattatore Wireless DWA-140

Aperto da Vale, 23 Settembre 2014, 18:22:14

Vale

Ciao ragazzi,
vi scrivo perchè ho un problema con questo adattatore di rete.
Ho letto dei post precedenti,ma non sono un esperto di computer e sinceramente non ho capito nulla! :-(
Il mio problema è questo : a maggio ho acquistato questo adattatore e ha sempre funzionato perfettamente, ora da circa un mese ogni volta che accendo il PC e cerco di connettermi non me lo permette. Devo sempre disinstallare i driver e poi reinstallarli nuovamente per poter navigare!
Sono già alla connessione di rete n° 30....
Potreste aiutarmi? Sapendo che andrei aiutato passo passo....
Grazie mille...

Alby

Tutte le DWA-140 montano chipset Mediacom Ralink i cui driver più recenti trovi qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=14.0
Nel tuo caso, poi, è probabile che il pc sia incorso in un loop di reinstallazioni errate della scheda di rete sulla porta USB per cui dovresti provare a effettuare la procedura di rimozione delle periferiche "nascoste" come spiegato qui: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=541.0
Per ripulire il registro dalle 30 interfacce di rete, inoltre, dovresti mettere mano al registro di sistema come spiegato nella sezione "Procedura di rimozione completa di tutte le interfacce di rete in Windows XP:".
Ma che sistema operativo hai?

Vale

Grazie....
Ma il sito degli aggiornamenti dice che è impossibile da raggiungere,e le procedure mi sembrano complicate...non esiste un modo più semplice?
Ho Windows XP...

Alby

Formattare il PC e reinstallare Windows da zero. Alla fine se è molto che non lo fai è la via che dà i migliori risultati e più veloce. Le procedure avanzate di ripulitura del registro oltre ad essere lunghe, non danno garanzie e vanno fatte da utenti avanzati.

Vale

Non sarà eccessivo formattare il PC...perderei tutti i dati e i files...

Carciofone

Puoi provare ad usare questa utility di rimozione manuale delle periferiche USB: http://www.nirsoft.net/utils/usbdeview.zip
Però per quanto riguarda la numerazione progressiva delle varie schede di rete non c'è nulla da fare: su XP bisogna mettere mano al registro.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari