Menu principale

Tele 2 Router+Access Point ( DAP 1160)

Aperto da Africa, 22 Agosto 2010, 14:21:32

Africa

Ciao,

questo pomeriggio devo andare da un amico a configurargli l'acces point.
Come access point ha un D-Link DAP 1160.
Lui ha tele 2 e quindi con un semplice router sostituito a quello dato in dotazione la rete non va, in quanto le chiamate sono in VOIP ( attacco modem e telefono sul router).
Adesso si è comprato un acces point, io non ne ho mai configurato uno e non saprei come fare.
Collego il router tele 2 all'acces attraverso l'entrata ethernet
Collego il router tele 2 al pc attraverso ethernet e l'access si codnnette al notebook con il wifi.
Adesso inizia il problema.
Come devo fare?
Penso di dover andare nel pannello dell'access point e configurarlo. Come modalità di collegamente PPoA/PPoE?
Devo impostare io nel pannello dell'acces ip subnet getaway e dns?
In caso dovessi farlo io cosa metto?
So che il suo router tele2 ha come pannello di controllo 192.168.1.254 e il pc fisso quando lo collegga direttamente al router tele 2 prende l'ip 192.168.1.3.
Come DNS non saprei cosa usare per Tele 2.
Se server un'immagine del router è questo: http://support.tele2.it/configurazioni/Images/AccRouter1.JPG
Se riuscite a darmi una mano prima delle 4 e mezza ve ne sarei molto grato, altrimenti niente provo da solo e vediamo che riesco a combinare.... :D

m4ss1

Ciao, purtroppo leggo solo ora ... facci sapere se hai risolto ;)

Africa

Ciao,

no purtroppo.
Si è presentato un problema.
Qualsiasi router/access point computer che collego via ethernet al pc rimane come "rete sconosciuta", non vede niente che si connette via Ethernet.
Pensavo fosse un problema della scheda di rete, ho controllato ma era tutto ok... I valori tu tcp/ip v4 erano impostati su automatico.
Ho provato a collegare anche il router tele 2 che il pc fisso al mio portatile ma niente stesso problema rimane come rete sconosciuta, non so proprio cosa fare.
Ho provato anche un reset del router tele 2 che dell'AP ma niente sempre lo stesso problema...

m4ss1

Il DAP lo devi configurare come Access Point, fai cosi ...
Imposta la connessione LAN del PC con indirizzo IP 192.168.0.100 e collega il DAP al PC usando il cavo di rete.
Vai su 192.168.0.50 e dal menu setup lan cambia l'indirizzo ip del dap in 192.168.1.250 e disattiva il server dhcp.
Rimetti la scheda di rete del pc su 'Ottieni automaticamente un indirizzo IP' e stacca il cavo.
Collega ora il cavo di rete dal DAP al router tele2 e dovresti essere in grado di navigare.
Ricorda poi di impostare la sicurezza nel wireless ... per poter accedere nuovamente al dap dovrai andare su http://192.168.1.250

Africa

Ciao,

il server dhcp si disattiva sempre dal menu dell'AP?

m4ss1

Si  ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari