Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS2330L clip video troppo corti! Non registra continuato.
#1
Video 
Ho comperato una Dcs2330L con l'intenzione di usarla per sorvegliare una zona ben definita! Ho provato sia la funzione di registrazione continua sia la funzione di registrazione con rilevamento del movimento, ma i video clip che vedo nella sd card non durano più di 11 secondi. Tra un clip e l'altro ci sono dei tempi non rilevati e quindi quando vado a rivedere un particolare intervallo di tempo non ho il video completo, ma ho un video formato da spezzoni non attigui! Qualcuno mi può aiutare?
Cita messaggio
#2
Ciao,
Hai per caso trovato una soluzione al tuo problema (che è anche il mio) ?
Grazie
Cita messaggio
#3
La frammentazione della durata dei filmati è conseguenza necessaria dell'uso di una SD e del suo file system per registrare il video. Si tratta di una soluzione economica e tampone di realizzare riprese che non può sostituire la gestione centralizzata attuata mediante un cam recorder o un software residente su server o NAS per la videosorveglianza.

Solo queste ultime soluzioni sono in grado di assicurare una registrazione continua per la ragione che una lunghezza eccessiva del filmeto mette a rischio la sua leggibilità. Infatti i filmati registrati sotto forma di file digitali sulla SD se corrotti o interrotti non sarebbero più visibili, come pure non sarebbero gestibili tramite il servizio mydlink che deve prima caricarli online e poi girarli all'utenza destinataria. Un filmato anche di soli 25 Mbyte su una ADSL normale richiederebbe probabilmente oltre 10 minuti per l'upload, sempre che la cam non venga interrotta in qualche modo o lesionata.

Questo problema non esiste, invece, con l'uso dei software specializzati in videosorveglianza da usare su pc e server di rete che usano la cam solamente come apparato passivo di videoripresa. I software messi a disposizione da D-Link sono D-View Cam e IP surveillance sw.
Cita messaggio
#4
Capisco.
Io avrei necessità di registrare 30 ore continuative, e poi sovrascrivere via via a partire dall'inizio.
Secondo te, potrei tramite d-viewcam impostare questo tipo di registrazione ed usare la memora del pc per conservare questi dati? Oppure, nel caso in cui dovessi comprare un componente extra, mi consigli il più semplice per il mio scopo? Come ti ho detto per me 30 ore di registrazione sono sufficienti.
Ti ringrazio!
Cita messaggio
#5
Da quanto ricordo sul funzionamento del software probabilmente sì e non escluderei nemmeno che sia in grado di far visionare in modo continuo anche filmati per così dire di base frammentati.
La cosa migliore potrebbe essere proprio quella di scaricare ed installare la versione più aggiornata e studiarne il funzionamento in concreto sul pc. Eventualmente si potrebbe anche aprire un'apposita discussione sul suo uso, visto che è un software che poi è in grado di gestire molte telecamere anche di modello diverso in contemporanea e quindi il suo uso potrebbe interessare veramente a molte persone.
Se ritieni di avere questa esigenza, fammi sapere che apriamo il thread indicando i link per il download e magari gli utenti potranno aggiungere qualche guida alla configurazione.
Cita messaggio
#6
Ma se invece comprassi un componente agiuntivo? Il fatto è che non saprei cosa comprare: non esiste un registratore hd con hard disk integrato? in questo modo avei tutto in uno..
Cita messaggio
#7
Beh, sì, certo, molti dei NAS di D-Link attuali hanno integrato o installabile il software di gestione delle cam di videosorveglianza.
Poi c'è anche tutta la serie di videorecorder professionali D-Link per la videosorveglianza di cui è leader del mercato. Ma i costi lì, lievitano. Bisogna vedere che cosa devi fare.
Puoi vedere i vari modelli qui: http://www.dlink.com/it/it/business-solu...eo-storage
Cita messaggio
#8
Ti ringrazio molto, sei stato utilissimo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)