Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS 930 L non accetta impostazione nuova password dopo attivazione FastWeb
#1
Posseggo tre videocamere DCS - 930L che hanno sempre funzionato benissimo con il precedente gestore Infostrada.
Da alcuni giorni ho cambiato con FastWeb, che funziona perfettamente con il notebook, con il tablet Android e con due smartphone (Android e Windows 8).

Oggi ho deciso di "adattare" le videocamere al nuovo router (FastWeb ADSL prodotto da ADB broadband - modello DV 2200) ma ho incontrato molte difficoltà. Per farla breve, ho resettato la videocamera e ho proceduto all'installazione via cavo. Quando, però, arrivo alla schermata in cui mi chiede di cambiare la password, questa non viene accettata in nessun modo. Ovviamente ho rispettato le condizioni (minimo 6 massimo 8 caratteri con distinzione maiuscole minuscole); per esempio, una delle tante password che ho tentato di impostare era 95PippO. Compare sempre il messaggio di errore e penso che il SW di installazione abbia problemi a interfacciarsi con il router.

Come posso risolvere il problema?
Cita messaggio
#2
Il software di installazione deve essere della stessa generazione del firmware installato sulla cam che va aggiornato per mantenere il dlink agent a sua volta sincronizzato con quello del sito. Nella sezione download del sito https://it.mydlink.com/support trovi tutto il necessario. Quando il firmware viene aggiornato il CD fornito con la confezione non serve più.

Detto questo, con Fastweb va sempre verificato se il modem assegna ip di un range interno alla propria rete, oppure ip privati fino al numero massimo di periferiche collegabili al modem per contratto (3 o 5 in tutto).
Se dispone di funzionalità DHCP, questa va attivata e va attivata ance l'opzione UpnP, oppure, a seconda dei casi, va eventualmente effettuato il port forwarding manuale.

Inoltre perchè il reset sia efficace il tasto di reset della cam va premuto per almeno 3 secondi e password di accesso standard iniziale è admin\[vuoto].
Cita messaggio
#3
Postato per errore
Cita messaggio
#4
E' scritto sul manuale ... Blush

Non ti preoccupare: dopo aver resettato la cam, questa viene rimossa dal tuo account che potrai sempre riutilizzare con gli stessi username e password.
Basta completare nuovamente la procedura di registrazione e verranno nuovamente aggiunte.

E' chiaro che in un caso come il tuo tutto dipende dal router. Quindi prima ti devi accertare delle cose che t'ho detto sopra. Se crea una propria LAN e quale ip assegna in lan alle varie cam. Poi accedi da rete LAN alle cam e cambi da lì la password. Con Fweb, niente è mai certo nelle configurazioni e ci si deve arrangiare a seconda dei casi. Purtroppo per te, se non hanno cambiato qualcosa con questi nuovi modem, coi vecchi la LAN era virtuale e occorreva mettere un altro router a valle del modem di Fweb ...
Cita messaggio
#5
(30-11-2014, 19:57)C@rciofone Ha scritto: E' scritto sul manuale ... Blush [eccetera]
Sì, scusa, come hai visto ho cancellato il post (mi hai preceduto) perché avevo "dimenticato"  Angry di usare il nuovo SW per configurare la videocamera. Funziona tutto! Ora stacco (in fin dei conti è domenica) e domani procederò con le altre due videocamere.

Comunque, grazie per l'aiuto! Questi dispositivi si impostano una volta e poi ci si dimentica - a distanza di un paio di anni -che cosa fare per gestirli.  Dodgy
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)