Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DWR-730 Chiarimento.....
#1
Volevo fare una considerazione che potrebbe essere di aiuto a chi usa questo modello di modem router wifi per far si che funzioni correttamente con le sim della vodafone.
Dopo aver istallato tutto correttamente , per ore ho combattuto con un upload più veloce del download e il 190 della vodafone non è riuscito dopo alcune chiamate a risolvermi il problema. Siccome non mi do mai per perso ho continuato a cercare e alla fine ho risolto egregiamente il problema ed ora la connessione pur essendo in una zona di campagna......si aggira sui 6-7 Mega.....e l'upload è tornato alla normalità.
Calcolate che appena si prende la linea Vodafone.
In poche parole quando si mette la sim vodafone il sistema la riconosce in automatico ma il problema è l'APN che si va a configurare che non è esatto.
Aprite il router con l'indirizzo 192.168.0.1 e una volta dentro, andate nella sezione INTERNET, rimanendo nella prima finestra che si apre "Connessione", selezionate "Profilo Utente", successivamente troverete "aggiungi" sulla destra della schermata, cliccateci sopra e immettete il nome "Vodafone" l'Apn "mobile.vodafone.it" e lasciate tutto il resto come si trova......Cliccate alla fine "Applica".
A questo punto ci sarà una procedura breve di circa 30" che provvederà a creare il nuovo profilo.
Una volta finito vi ritroverete nella pagina iniziale di Connessione.....cliccate sul profilo che avete creato che si evidenziatà, cliccate immediatamente su "IMPOSTA" e per magia il nuovo profilo funzionerà a meraviglia con la connessione vodafone.
Spero di aver dato un servizio utile, ciao a tutti. Smile

NB: Chiedo ai moderatori di cancellare il post, utilizzando la versione APN "mobile.vodafone.it" porta ad un consumo che la vodafone vi addebita con alcune offerte a cui si possono aderire. Solo oggi ne sono venuto a conoscenza e chiedo scusa per il maleinteso.
Cita messaggio
#2
Revisione hardware?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)