Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prese telefoniche
#1
Buona sera.. Ma avere piu di una presa telefonica in casa, comporta la dispersione/perdita di velocità adsl?? Ovvio non mi aspetto miracoli, ma solo qualche miglioramento Smile  Inoltre come spegno il wifi sul router dsl-2750b? dietro cè un tasto, ma premendolo non succedere nulla.. vi ringrazio anticipatamente Wink
Cita messaggio
#2
Del tuo tipo di router ci sono varie versioni e quindi è sempre buona norma indicare oltre al modello la revisione hardware e il firmware che stai usando. E' tutto sull'etichetta adesiva sotto al modem.
Il modem ADSL va sempre collegato alla presa principale dell'impianto, ossia a quella in cui entrano i fili dall'armadio stradale della Telecom e da cui si diramano le altre. Inoltre su tutte le altre prese telefoniche di casa su cui è collegato un telefono, un fax o un teleallarme serve un filtro ADSL esattamente come quella del modem, perché il filtro serve ai telefoni e non al modem e impedisce che i telefoni interferiscano nelle frequenze dell'ADSL. Senza filtri la connessione cade quando si alza il telefono e si sente un fruscio di base nelle telefonate, oltre a diminuire enormemente la velocità di collegamento.
Se collegato su prese secondarie, anche tutte filtrate, il modem può ricevere anche la metà della banda.

Per il tasto del wireless bisogna sapere che modello è: in genere premendolo per 3-5 sec continuativamente disattiva il wireless dopo 10-15 sec.
Cita messaggio
#3
Ti ringrazio. Ho risolto Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)