Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Notifiche da mydlink
#1
Possiedo una ipcamera 933L da alcune settimane; inizialmente ricevevo sia le notifiche mail che avevo impostato (con gli snapshot), sia le notifiche da mydlink quando veniva rilevato movimento o quando la telecamera veniva disconnessa. Trovo importante la notifica della disconnessione; possiedo una connessione wifi molto stabile, quindi la disconnessione poteva significare un'intrusione. Da quando ho aggiornato il firmware, come consigliato dalla D-Link dopo il rilascio di Java 8, tutto funziona perfettamente ma non ho più ricevuto le email da mydlink. Ho resettato il dispositivo, rimosso il dispositivo da mydlink e nuovamente registrato; il tutto senza risultato.
Grazie per l'attenzione.
Cita messaggio
#2
Devo essere sincero sul fatto che purtroppo io non ho mai ricevuto notifiche dal portale mydlink della disattivazione della cam, da sempre. Non penso possa trattarsi di una feature della cam per il semplice fatto che una volta spenta, essa non può essere più in grado di avvisare nessuno sul fatto di essere spenta. Piuttosto poteva trattarsi di una segnalazione effettuata direttamente dal portale e quindi può essere che tra le opzioni avanzate tra le pagine del portale appaia tale feature da attivare.
Un'altra possibilità potrebbe essere questa: il servizio mydlink è gestito da svariati centri di calcolo in varie parti del mondo a seconda delle aree geografiche di interesse (America del Nord, Sud, Europa, Giappone Asia, Cina Africa etc ...). Ebbene, può essere che un server di un posto disponga di questa caratteristica e un altro no. Va detto che magari il firmware originario della cam era per dire programmato per cercare il server australiano di default, mentre quello che usi ora cerca i server europei.
PS: questa è solo un'ipotesi ovviamente.
Proveremo a chiedere alle alte sfere se non trovo qualcosa io tra le pagine del portale.
Cita messaggio
#3
Sicuramente la notifica di disconnessione deve partire dal portale mydlink. Però di opzioni avanzate che riguardino questa feature io non ne ho trovate. Grazie per l'aiuto. Chissà se è possibile fare il downgrading del firmware...
Cita messaggio
#4
Tecnicamente il downgrade del firmware della cam è possibile, ma se l'upgrade era richiesto per l'aggiornamento del mydlink agent, tempo qualche settimana e la cam non si potrà più collegare al servizio, perchè muta la crittografia che è stata aggiornata al TLS bbandonando l'SSL.
Cita messaggio
#5
Ho fatto senza problemi il downgrade alla versione 1.05 (quella presente al momento dell'acquisto). Non ricevo le notifiche mail di disconnessione (le email di motion alert invece arrivano). Vantaggio non da poco con questa versione di firmware sono riuscito ad attivare le notifiche push sul cellulare, anche di disconnessione; in precedenza la voce di menu sull'app mydlink non era selezionabile.
Cita messaggio
#6
Allora potrebbe anche trattarsi di una feature che è stata rimossa dalla nuova versione, magari anche solo perchè creava troppo carico di lavoro sui server di mydlink. Comunque la cosa è interessante, segnalerò.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)