Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DCS- 5009L problema
#1
Ciao a tutti.
Appena acquistato una nuova DCS-5009L. Configurata, aggiornato firmware (1.03 anche se sul sito DLink si parla di upgrade alla 1.02...), aggiornato JRE su Chrome, installato mydlink Lite su smartphone Android e via a provare!
Allora... con la connessione di rete (il classico cavetto) è abbastanza lenta nelle risposte ma tutto sommato utilizzabile. Con la Wireless non se ne parla proprio! E naturalmente io l'ho presa per quello!
Premetto che utilizzo tre smarthone, un tablet e un notebook in casa e la mia wireless funziona benissimo. La differenza di prestazioni tra l'uso del PC connesso in LAN e del notebook in WiFi è impercettibile, quindi non credo sia un problema di banda.
Sta di fatto che appena stacco la DCS-5009L dal cavo di rete e provo a utilizzarla in WiFi...da PC fisso e portale MyDlinK "Caricamento in corso", caricamento della funzione Java, "Connessione a DCS-5009L", di nuovo "Caricamento in corso" con rotellina che gira all'infinito e bottone "Riprova" (inutile). Tutto bloccato.
Se invece provo a connettermi dall'app mydlink Lite se possibile è ancora peggio: accesso, caricamento in corso, trasmette quasi subito l'immagine (fissa), bottoni audio,foto e luminosità attivi, bottoni definizione e soprattutto controllo movimento disabilitati. Quindi di fatto non c'è modo di controllarla.
Sto già pensando a un Powerline ma mi girano le scatole: io l'ho comprata per usarla con la WiFi!!!
Qualche idea? GRAZIE!!!!!!!!
Cita messaggio
#2
Ti segnalo il nuovo firmware 1.04B12 per la tua cam: http://ftp.ftp.dlink.eu/Products/dcs/dcs...140708.zip
Detto questo, devi sapere che la fluidità delle immagini è direttamente proporzionale alla banda in upload di cui dispone la tua connessione a internet.
Quindi, a seconda del risultato che vorrai ottenere, occorrerà, penna alla mano, fare un calcolo dei frame\sec e risoluzione desiderata per vedere quanti kbyte\s o mbyte\s di banda ti serviranno.
Il secondo collo di bottiglia è il segnale wireless. Non dici che tipo di router hai. La cam è una wifi 150N ma ovviamente il collegamento tra cam e router deve essere ideale. Se la collochi in un luogo in cui arriva poco segnale dal router, potrebbe non esserci la banda sufficiente a trasmettere le immagini in modo fluido.
Cita messaggio
#3
caspita un altro nuovo firmware... Il sito DLink segnalava con un popup (data 2/2/2015) di aggiornare alla 1.02. Sul sito ieri mattina c'era la 1.03 e al pomeriggio la 1.04. UAUHHH!
Farò sapere dopo l'aggiornamento.
Il Router è un TP-LINK installato un paio di mesi fa.
Cita messaggio
#4
GRAZIE! Aggiornato a nuovo firmware ed è andato tutto a posto!
Adesso sto cominciando a spippolare e ho un altro problema: mi arrivano le mail "Rilevato movimento" ma non riesco a farmi allegare le immagini.
L'errore sembra sulla configurazione dell'account email:

Indirizzo server SMTP: smtp.gmail.com
Porta server SMTP 25 (La porta predefinita è 25)
Indirizzo e-mail mittente miamail@gmail.com
Indirizzo e-mail destinatario miamail@gmail.com
Nome utente miamail (provato anche miamail@gmail.com)
Password miapassword
Utilizza SSL-TLS/STARTTLS No  SSL-TLS  STARTTLS

infatti in stato mi ritorna "Test email: Nome utente o password non validi."
cosa sbaglio secondo voi?
Cita messaggio
#5
mi rispondo da solo.
problema di conflitto tra DLink e Gmail. Non si piacciono.
Utilizzato uno stupido account virgilio e funziona.
Boh?!  Huh
Cita messaggio
#6
Guarda, così su due piedi, per non saper nè leggere nè scrivere la porta 25 con gmail è sbagliata (al 90% dovrai usare la 587 con TLS secondo le ultime specifiche del white book google) e probabilmente su start TLS dovrai mettere sì.
Guarda anche qua: http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3022
Cita messaggio
#7
Scusate se riapro una discussione non recentissima...
Ho preso questa cam pochi giorni fa, impostata senza problemi e fa il suo dovere, solo che non so come si impostano le fotografie via mail...
Al momento funziona abbastanza bene in remoto, riesco a controllarla anche in 3G, mi avvisa se rileva movimenti tramite le notifiche push dell'app per iPhone, ma vorrei capire cosa e dove impostare per ricevere le email con l'immagine del movimento rilevato, sarebbe estremamente comodo!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)