Menu principale

DSL-2640R + DAP-1320: Collegamento WPS router ADSL e ripetitore

Aperto da Antonio234, 09 Marzo 2015, 20:31:29

Antonio234

ciao a tutti sono nuovo del forum , come da titolo non riesco a collegare il range extender della d-link modello dap-1320 al modem/router sempre della d-link modello dsl-2640R. Ho cercato di collegarli attraverso il pulsate wps , quindi ho premuto prima il pulsante del modem e poi quello del ripetitore dopo qualche secondo il ripetitore fa una luce verde fissa che significa che è andato a buon fine ma in realtà se provo a connettermi al ripetitore non riesco a navigare in internet sapete come mai?


Ps: ho provato con un altro modem sempre della d-link il dsl-2770L ma quando premo il tasto wps non succede niente anche se ho attivato il wps dalle impostazioni

Carciofone

Che versione di firmware hanno i vari dispositivi che hai testato?

Antonio234

Scusa il ritardo ma ho dovuto cambiare il ripetitore che si era rotto pensavo di aver risolto invece il problema persiste , allora il router dsl-2640R ha il fmw 1.17 e il ripetitore il 2.00. Aggiungo anche che il secondo ripetitore per un breve periodo é riuscito a collegarsi ad internet e che mi chiede di aggiornarlo ad un nuovo fmw

Carciofone

Come puoi vedere qua https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=2187.0 ci sono firmware più recenti per il DAP-1320.
Premesso questo va tenuto presente come per tutti i wireless repeater che:
1) se da un punto A a un punto B il wireless non prende, il repeater va collocato in un punto C intermedio tra A e B dove sicuramente prende dopo aver verificato con la scheda wireless di un computer oppure dagli indicatori di potenza del firmware del repeater stesso.
2) come in tutti i repeater senza connessioni ethernet anche con il dap-1320 è possibile accedere all'interfaccia web del dispositivo e impostare direttamente da lì i parametri di connessione alla rete wireless principale (username e password).
3) il DSL-2640R dispone di una radio wireless G a 54 Mbit di vecchio tipo e non di wireless N sicchè anche il repeater opererà in standard G con tutte le limitazioni del caso.
4) quando si usano repeater NON può essere usato il MAC ADDRESS FILTER sul router principale che se attivo va quindi disattivato.
5) il repeater va collocato in posizione elevata, ossia a 50-60 cm dal soffitto e soffre delle schermature dei segnali wireless, come strutture metalliche, radiatori etc.

Antonio234

A ok grazie per tutte le risposte mi sono stati utili i punti 3-5. Per cercare di migliorare la situazione posso usare il dsl-2770l che essendo più recente ha il wireless N , il problema é che non riesco a far funzionare il wps quando premo il pulsante non succede nulla .Come posso fare? E in caso otterrei dei risultati migliori perché ho notato che pur avendo il modulo n300 ha la stessa copertura del dsl-2640

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari