Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dlinkddns non funzionante
#1
Ciao a tutti,
in questi giorni sto impazzendo con il servizio ddns...
allora premetto che da diversi anni uso il dsl 2740b f1 con firmware eu 1.0. A suo tempo installai un Dvr e creai un account dlinkddns ad oggi attivo.
Il mio problema è questo...fino a due giorni fà mi collegavo senza problemi sia da tablet , pc, smartphone, al dvr tramite il dlink ddns... poi improvvisamente ha smesso di funzionare...pensavo fosse il router impallato (a volte mi capitava di non collegarmi, ma bastava spegnere e riaccendere il router e tutto ritornava ok), solo che ad oggi non mi funziona.
Premetto che l'account è attivo. A questo punto ho effettuato un upgrade del firmware, anche se da svariati anni che lo uso non ho mai avuto problemi, ed ho installato la versione EU 2.04. Nulla è cambiato.. sul modem ho sempre avuto impostato il servizio dlinkddns free.
Ho provato a crearmi un altro account (perchè sul sito dyndns oltre a quello dlink ti dà la possibilità di creare un altro account) ed ho usato stavolta dyndns free. Il problema è che quando imposto l'account dyndns free e poi inserisco user e password, appena confermo, router accetta user e password ma mi rimette come impostazioni l'account dlinkddns free.
Ora ho provato ( visto mai il mio dlink fosse andato) ad installare un netgear dg834 che avevo in cantina. Ho impostato il ddns (questo accetta solo DynDns.org come account...ma niente non funziona più il collegamento al mio dvr..
Ho la connessione con Teletu.
A qualcuno è successa  una cosa simile? e come si può risolvere? sto pensando di acquistare un nuovo router ma non vorrei fosse qualche restrizione ,recente, dell'isp?
Scusate il lungo post ma ho cercato di spiegare quanto meglio potevo...
Grazie a tutti in anticipo.
  
Cita messaggio
#2
..Aggiungo una cosina....
se vado nel mio account dlinkddns trovo che l'IP addres su cui è settato il dns  è lo stesso del mio router ma...quello corrente è  diverso..
é normale?
Cita messaggio
#3
credo di aver capito..
se controllo l'ip del router assegnato da teletu corrisponde a 172.xx.xxx.xx
se provo con MYIP ne da un altro....
credo che l'ip assegnato da teletu sia nattato......
Cita messaggio
#4
se a qualcuno interessa.....
ho contattato teletu chiedendo spiegazioni circa il problema dell'ip....
Mi hanno detto che mi faranno sapere.
Cercando in rete, tanto per non farmi prendere in giro da loro, ho trovato diverse persone che hanno avuto e tuttora hanno lo stesso problema.
Visto che sto facendo diritto pubblico, mi sono andato a vedere il contratto sottoscritto con teletù e sono risalito all'allegato 6 delibera 244 rev2 Nov10 che si scarica dal loro sito istituzionale.
Bene cosa trovo tra gli ip assegnati (uguali per tutti i contratti):
Ip pubblico                              si
Ip privato                                no
Ip assegnati staticamente        no
Ip assegnati dinamicamente     si

....mi sa che quasi quasi provo a chiedere i danni della mancata connessione al sistema di videosorverglianza.....
vediamo che dicono...
Cita messaggio
#5
ma guarda........questa la loro risposta:

Gentile Cliente, 

il disservizio da lei segnalato è causato dall’assegnazione di un indirizzo IP non idoneo all’utilizzo di alcuni servizi. 

Abbiamo segnalato il caso al reparto competente che interverrà immediatamente per ripristinare le piene condizioni di funzionamento. 
La ricontatterà direttamente il Servizio Tecnico entro 48 ore, appena sarà stato effettuato l’intervento, per una verifica. 

Cordiali saluti. 
Assistenza Tecnica TeleTu









allora non dovrebbero..........
Cita messaggio
#6
Molto interessante. Speriamo che il problema sia limitato a TeleTu e che ti risolvano.
Cita messaggio
#7
Mi sta succedendo la stessa cosa, volevo sapere se era stat risolta.. sto aspettando la chiamat di un tecnico di teletu... ma ....
Soluzioni alternative ??
Cita messaggio
#8
(13-05-2015, 16:58)videoplay Ha scritto: Mi sta succedendo la stessa cosa, volevo sapere se era stat risolta.. sto aspettando la chiamat di un tecnico di teletu... ma ....
Soluzioni alternative ??
Ad appena 1 giorno dalla segnalazione problema risolto  !!!!
Era un problema di teletu !!!!
Se avete lo stesso problema chiamate l'assistenza teletu !!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)