Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dlink DNS-320L upload al Nas si ferma
#1
Salve a tutti, dopo aver spulciato tutto il forum, non ho trovato analogie con il mio problema, quindi mi son deciso ad aprire un nuovo topic al merito.

Ho appena acquistato il NAS in oggetto, vi ho inserito due HDD WD da 500 GB, l'ho messo in rete collegandolo fisicamente ad un Range extender Netgear, a sua volta collegato a rete Wifi ottenuta con router Belkin.
La procedura è andata immediatamente a buon fine (avevo un precedente Buffalo, non son del tutto digiuno), IP statico, RAID 1.

Problema: in download tutto ok, tra 8 e 10 Mb, più di quanto sperassi, il NAS viene visto perfettamente da pc Win8.1, pc Xubuntu, Andoid, Ipad e Xbox, download e streaming son perfetti.
Il problema nasce nell'upload.

Quando, sia da Xubuntu sia da Win 8.1 trasferisco file VERSO il Nas, il trasferimento va a 8/10 Mb per circa il 10% del file 8on importa quanto granmde sia, 400 Mb o 1 Gb, sempre circa il 10%) poi rallenta velocemente fino a 0 Mb/s, a volte dopo un pausa di alcuni secondi l'upload riprende, per poi rallentare con andamento alto/basso dal masismo a zero, altre volte invece si blocca e compare il messaggio di connessione scaduta.
Con Xubuntu invece non riprende mai, sceso a zero dopo qualche secondo di blocca.
In download DAL Nas invece tutto ok.

A queste condizioni il Nas diventa inutile, potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.
Davide
Cita messaggio
#2
Ri-salve,
vedo che molti hanno letto, ma nessuno ha risposto, deduco quindi si tratti di un problema insolito, pertanto vi tengo aggiornati sperando di fare cosa gradita.

Siccome la rete funziona senza problemi, ho puntato la mia attenzione sul Nas, ho separato gli HDD impostandoli come standard, così ora ho due volumi indipendenti.
Eureka.
Uno dei due (il Volume_2), funziona alla perfezione ed è pure più veloce, arriva a 11 Mb, mentre l'altro, arrivato tra il 10 ed il 20% del trasferimento, si blocca.
Problema di HDD, problema strano, perché il medesimo hdd collegato come Usb direttamente al pc funziona benissimo, e lo stesso Nas lo formatta e lo rileva senza individuare problemi.

Proverò a sostituire l'Hdd difettoso, ripristinare il raid 1 e vedere che accade.

A proposito, sapete come posso individuare quale hdd corrisponde al volume indicato, se dx o sx?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)