Menu principale

DAP-1160 come lo configuro?

Aperto da ciuchino, 04 Settembre 2010, 17:02:13

ciuchino

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto in quanto non so quale sia la configurazione migliore per la mia situazione: ho bisogno che il DAP-1160 riceva il segnale dal mio AP (DIR-300) per poi ritrasmetterlo al mio laptop.
Ho provato a cofigurarlo come:
Repeater: sembra che il segnale venga aumentato a grandi linee di una tacca
WISP Repeater: come sopra
Bridge with AP: il segnale viene ripetuto eccellentemente (5 tacche fisse), ma mi viene negato l'accesso alla rete (accesso limitato)
Graze a chiunque mi possa aiutare! ;)

m4ss1

Ciao, devi impostarlo come repeater.
L'ultima configurazione che hai provato conferma il mio dubbio ... hai sbagliato configurando la modalità repeater perchè dovresti avere 5 tacche anche con questa.
Devi mettere lo stesso nome della rete principale (SSID), la stessa sicurezza e la stessa password altrimenti il DAP non trasmette ;)

ciuchino

Citazione di: m4ss1 dateline=1283689534Devi mettere lo stesso nome della rete principale (SSID), la stessa sicurezza e la stessa password altrimenti il DAP non trasmette ;)

In teoria questi parametri dovrebbero essere già corretti...domani ricontrollo, poi faccio sapere!
Grazie!

ciuchino

Le impostazioni sono corrette....non è quello il problema...
Cosa faccio? :(

m4ss1

Hai già aggiornato con l'ultimo firmware ? (Trovi il link nella discussione ufficiale)
Se la modalità repeater non funziona vuol dire che non riesce ad agganciare il router principale ... ma non è che nel dir-300 hai il filtro MAC attivo ?
Puoi postare qualche immagine delle impostazioni wireless del dir e del dap cosi riesco a capire meglio dov'è il problema ?

ciuchino

Citazione di: m4ss1 dateline=12838035361 Hai già aggiornato con l'ultimo firmware ? (Trovi il link nella discussione ufficiale)
2 Se la modalità repeater non funziona vuol dire che non riesce ad agganciare il router principale ... ma non è che nel dir-300 hai il filtro MAC attivo ?
3 Puoi postare qualche immagine delle impostazioni wireless del dir e del dap cosi riesco a capire meglio dov'è il problema ?

1 No, ora ci provo, però avrei bisogno di un tutorial in termpo reale.
2 Non so se il dir abbia il filtro mac attivo oppure no, so che avevo provato ad impostare il dap in un modo in cui ho dovuto inserire il mac id del dir.....e non funzonava, comunque ora ti posto uno screenshot delle impostazioni del dir (tra l'altro mi è venuto in mente che posso entrare nel setup del dir tilizzando il wifi, ma per il setup del dap devo collegarlo via ethernet...e questo mi fa pensare che il dap non trasmetta proprio via wifi)..
3 OK!


m4ss1

Ciao, alla fine hai risolto ?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari