Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione di driver e software incompatibile su Windows 10
#1
Installazione di driver e software incompatibile su Windows 10

Windows 10 è ancora un sistema operativo recentissimo, lanciato per di più da Microsoft nel pieno dell'estate, momento in cui molte aziende di software terze hanno il personale in ferie.
Può dunque capitare di ritrovarsi con con software importanti come i driver stampante, cam, o importanti programmi di produzione che non si installano.

Bisogna premettere che la ragione per cui il sistema non consente l'esecuzione o l'installazione di un software vecchio è che questo non rispetta a pieno le policy di sicurezza del nuovo sistema operativo e che quindi è opportuno sostituirlo non appena il produttore del dispositivo hardware o la software house rende disponibile la versione aggiornata dello stesso.
In questi casi è però possibile agire con un workaround che consenta l'installazione del programma o del driver nonostante tutto, anche in considerazione del fatto che Microsoft di fatto impone a tutti gli utilizzatori di Windows 7, 8 e 8.1 l'upgrade obbligatorio a Windows 10 e quindi possono crearsi situazioni in cui non si può forzatamente fare a meno del programma o driver in questione.

       

Quando compaiono finestre di errore nell'esecuzione di programmi o parti di esso può seguirsi questa strada:

1) apire una shell cmd con diritti di amministratore e digitare il comando:
net user administrator /active:yes

2) Riavviare il PC. Al successivo login ci si troverà di fronte il nuovo superuser di Windows Administrator senza password preimpostata.

3) Accedere all'utente Administrator ed installare il programma in questione. La procedura dovrebbe essere portata a termine senza problemi.

4) Al successivo riavvio utilizzare normalmente il proprio nome utente e disabilitare il superuser mediante il comando dato da shell cmd con diritti amministrativi:
net user administrator /active:no
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)