Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Differenza tra DCS-5010L e DCS-5009L
#1
Photo 
Un saluto a tutti,
scusate ma sono nuovo del forum.
Mi sono convinto per installare nella mia casa una videocamera motorizzata e..... ho scoperto di avere amici che sono due settimane che mi consigliano marchi cinesi di videocamere e ogni volta che dico "ma quelle D-link? mi sembrano affidabili, hanno il loro software e comunque hanno un nome da rispettare" e continuo a sentirmi rispondere :"Ma vààà, prendi sta marca cinese, ci installi un bel software e hai pagato meno della metà con prestazioni migliori".
Siccome sono testardo, mi sono soffermato sui due modelli in oggetto DCS-5010L e DCS-5009L, ma non capisco le sostanziali differenze tra le due.
Per esempio i vari: 
mydlink                         presente solo sulla DCS-5009L
mydlink Home                [size=2]presente solo sulla DCS-5010L[/size]
Sound Detection              [size=2]presente solo sulla DCS-5010L[/size]
[size=2]Multi-Stream                  [size=2]presente solo sulla DCS-5009L[/size]
Mobile Stream                [size=2]presente solo sulla DCS-5009L[/size]
[/size]

[size=2][size=2]E-mail Notification           [size=2][size=2]presente solo sulla [/size][size=2]DCS-5009L[/size][/size][/size][/size]

[size=2][size=2][size=2][size=2]parrebbe più "carrozzata" a livello software la [size=2]DCS-5009L.... dove sbaglio?[/size][/size][/size][/size][/size]

[size=2][size=2][size=2][size=2][size=2]Grazie in anticipo![/size][/size][/size][/size][/size]
Cita messaggio
#2
Ti dirò la verità: salvo smentite ho la netta impressione che queste due cam abbiano le stesse caratteristiche tecniche, ma siano prodotte da due terzisti diversi con due circuiterie diverse. La parte ottica, infrared, audio e motorizzata è praticamente uguale.
Se tu prendi le caratteristiche tecniche dai datasheet, infatti, sono perfettamente sovrapponibili. L'unica cosa che non sono riuscito ad appurare è se una o l'altra dispongano del PIR, ossia dell'attivazione ad infrarosso passivo, ossia oltre a movimento e suono, si attivi anche se rileva un corpo caldo in movimento (per gli incendi o l'allarme a sensore infrarosso).
http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3367
Cita messaggio
#3
Grazie 1000!
Un'ultima domanda, ma almeno una delle due ha l'audio bidirezionale? Mi spiego meglio: oltre che ascoltare, posso eventualmente "parlare" con la videocamera?
Non è per baby, ma per videosorveglianza.

Rigrazie e ciao!
Cita messaggio
#4
Sì, sono praticamente uguali da un punto di vista delle caratteristiche tecniche e non hanno il PIR.
Dovrebbero differenziarsi (almeno in origine) per il diverso supporto software: se chi acquista le usa per videosorveglianza e basta la 5009L va benissimo perchè supporta nativamente mydlink lite per smartphone.
Se si vuole connetterla ad un'app con cui controllare anche gli altri dispositivi di domotica D-Link (rilevatori di perdite d'acqua, fughe di gas, accensione di dispositivi da remoto, sensori PIR di movimento) allora bisogna che sia compatibile con il software mydlink Home e quindi la 5010L.
Maggiori info sui vari software di gestione remota di D-Link sono qui: https://it.mydlink.com/apps

A questo punto qualcuno si chiederà perchè ci siano cam compatibili con alcuni software e non con altri. Non posso dare una risposta precisa, ma al di là della considerazione che si tratta di caratteristiche software della cam modificabili con un nuovo firmware, penso che forse D-Link voglia rendere indipendenti i circuiti di gestione di applicazioni diverse all'interno della stessa abitazione.
Se si deve dare accesso alle cam di videosorveglianza ad una società di sicurezza, ad es., può non essere opportuno che tale società abbia accesso alle babycam dei figli o ai dispositivi di domotica che attivano\disattivano apparecchiature, riscaldamento, luci, elettrodomestici etc ...

Nessuna delle due ha audio bidirezionale.
Se vuoi microfono e speacker integrati devi prendere la DCS-5222L.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)