Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-3580L + DSL-2740R A1 come AP: blocco visione decoder collegato
#1
volevochiedere hodlink 2740 che uso come acc point al piano di sotto collegato su dlink 3850l via lan ho cambiato canale ora ho canale otto per lui e sei per il 3850l tuttavia a volte il deco tim vision posizionato sotto si blocca in visione pur funzionando bene la linea idee? grazie
Cita messaggio
#2
Metti canali distanti perchè i wireless n ne usano 2: il canale x che metti e x+4. Quindi vedi che canali hanno le reti wireless intorno a te con qualche scanner di rete tipo inssider.exe e poi scegline due coppie molto distanti ad es 1 (1+4) per un router e 9 (9+4) per l'AP.
Cita messaggio
#3
Video 
ok ma come mai per ap sotto settato su canale tre mi esce canale 3+7 dal programma  inssider?,su n mentre se lo setto su b il canale rimane il tre?
Cita messaggio
#4
Perché il wireless n usa DUE canali e quindi 3+4=7
Invece i vecchi standard b a 12 mbit e g a 54 mbit ne usano uno solo.
Te l'ho detto sopra ... Wink
Il B va eliminato, non serve a una cippa, era usato 15 anni fa e se lo setti, non supporta il wpa2.
Se hai tutte periferiche N metti N only, escludi anche il G.
più sono le modalità ibride attive e più lenta va la rete.
E' ovvio che ad es se hai un cordless B a 12 mbit e lo fai collegare, tutta la rete wireless 2.4 Ghz non ti va a 300 mbit ma a 12. Sono standard che i produttori lasciano per compatibilità, ma chi è che oggi ha in cada ancora una scheda wireless B? Io non ne ho mai avute.
Cita messaggio
#5
ok grazie ma come mai il router che fa da access messo al piano di sotto eroga segnale sopra intermittente. Che va da -70 a -95 db non si può rendere piu cistante sul dlink 2740 a tre antenne?
Cita messaggio
#6
Quando rilevi fluttuazioni del genere significa che ci sono forti interferenze a casa tua su quelle frequenze. Router dei vicini, apparati radio di vari genere telefonia, tv, allarmi wireless, cancelli automatici, radiobasi cb, sistemi wireless di locali e pizzerie ...
Non sempre operano in modo visibile come ap infrastructure e quindi inssider o altri scanner possono anche non vederli.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)