Menu principale

DSL-2750B E1: Router ADSL2+ Wireless N 300

Aperto da Pondera, 15 Maggio 2015, 12:53:18

Pondera

D-Link DSL-2750B H/W Ver.: E1



DSL-2750B E1 (Realtek RTL8672)



Caratteristiche
Faster Wireless Networking - The DSL-2750B provides up to 300 Mbps* wireless connection with other 802.11n wireless clients. This capability allows users to participate in real-time activities online, such as video streaming, online gaming, and real-time audio.

Compatible with 802.11b and 802.11g Devices - The DSL-2750B is still fully compatible with the IEEE 802.11b and g standards, so you can use keep your existing 802.11b and g devices.

Precise ATM Traffic Shaping - Traffic shaping is a method of controlling the flow rate of ATM data cells. This function helps to establish Quality of Service for ATM data transfer.

High Performance - Very high rates of data transfer are possible with the router-providing up to 24 Mbps downstream for ADSL2+.

Full Network Management - The DSL-2750B incorporates SNMP (Simple Network Management Protocol) support for web-based management and text-based network management via a Telnet connection.

Easy Installation - The DSL-2750B uses a web-based graphical user interface program for convenient management access and easy set up. Any common web browser software can be used to manage the router.

USB Support - The DSL-2750B provides a USB port for easy file sharing and printer sharing. The DSL-2750B supports USB storage devices to share files through a SAMBA file server, an FTP server, or a Web file server. It also supports sharing USB printers to network members. Besides the sharing function, the DSL-2750B also supports connection to the Internet via a USB 3G modem.

IPv6 Connection Support - Compatible with IPv6 networks, the DSL-2750B provides several connection types: Link-local, Static IPv6, DHCPv6, Stateless Autoconfiguration, PPPoE, IPv6 in IPv4 Tunnel and 6to4.

* Maximum wireless signal rate derived from IEEE Standard 802.11b, 802.11g, and 802.11n specifications. Actual data throughput will vary. Network conditions and environmental factors, including volume of network traffic, building materials and construction, and network overhead, lower actual data throughput rate. Environmental conditions will adversely affect wireless signal range.

Descrizione
The DSL-2750B Wireless N300 ADSL2+ Modem Router is a versatile, high-performance router for home and the small office. With integrated ADSL2/2+ supporting up to 24 Mbps download speed, firewall protection, Quality of Service (QoS), 802.11n wireless LAN and 4 Ethernet switch ports, this router provides all the functions that a home or small office needs to establish a secure and high-speed link to the outside world.

High-speed ADSL2/2+ Internet Connection - The latest ADSL2/2+ standards provide Internet transmission of up to 24 Mbps downstream, 1 Mbps upstream.

High-performance Wireless - Embedded 802.11n technology for high-speed wireless connection, complete compatibility with 802.11b/g wireless devices.

Total Security - Firewall protection from Internet attacks, user access control, WPA/WPA2 wireless security.

Ultimate Wireless Connection with Maximum Security - This router maximizes wireless performance by connecting to computer interfaces and staying connected from virtually anywhere at home and in the office. The router can be used with 802.11b/g/n wireless networks to enable significantly improved reception. It supports WPA/WPA2 and WEP for flexible user access security and data encryption methods.

Firewall Protection & QoS - Security features prevent unauthorized access to your home and office network, be it from the wireless devices or from the Internet. The router provides firewall security using Stateful Packet Inspection (SPI) and hacker attack logging for Denial of Service (DoS) attack protection. SPI inspects the contents of all incoming packet headers before deciding what packets are allowed to pass through. Router access control is provided with packet filtering based on port and source/destination MAC/IP addresses. For Quality of Service (QoS), the router supports multiple priority queues to enable a group of home or office users to experience the benefit of smooth network connection of inbound and outbound data without concern for traffic congestion. This QoS feature allows users to enjoy high-speed ADSL transmission for applications such as VoIP and streaming multimedia over the Internet.

Specifiche
Hardware Specifications
• LAN Interface: Four 10/100 Mbps LAN ports
• Wireless Interface (2.4 GHz): IEEE 802.11b/g/n
• USB Interface: Compliant USB 2.0

Operating Voltage
• Input: 100~240 V (±20%), 50~60 Hz
• Output: DC 12 V, 1 A

Temperature
• Operating: 32 ~ 104 oF (0 ~ 40 oC)
• Non-Operating: -4 ~ 149 oF (-20 ~ 65 oC)

Humidity
• Operating: 10% - 90% non-condensing
• Non-Operating: 5% - 95% non-condensing

Wireless Frequency Range
• IEEE 802.11 b/g/n: 2412-2472 MHz

ADSL Standards
• ANSI T1.413 Issue 2
• ITU-T G.992.1 (G.dmt) Annex A/C/I
• ITU-T G.992.2 (G.lite) Annex A/C

ADSL2 Standards
• ITU-T G.992.3 (G.dmt.bis) Annex A/J/K/L/M
• ITU-T G.992.4 (G.lite.bis) Annex A

ADSL2+ Standards
• ITU-T G.992.5 Annex A/L/M

Wireless Bandwidth Rate
• IEEE 802.11b: 11, 5.5, 2, and 1 Mbps
• IEEE 802.11g: 54, 48, 36, 24, 18, 12, 9, and 6 Mbps
• IEEE 802.11n: 6.5 to 150 Mbps
- 20 MHz: 150, 130, 117, 104, 78, 52, 39, 26, 13 Mbps
- 40 MHz: 300, 270, 243, 216, 162, 108, 81, 54, 27 Mbps

Antenna Type
• Two non-detachable MIMO antennas

Wireless Security
• 64/128-bit WEP, WPA/WPA2-Personal
• WPA/WPA2-Enterprise
• WPS (PIN & PBC)

Certifications
• CE

Dimensions & Weight
• 173.8 x 115.1 x 32.5 mm (6.8 x 4.5 x 1.28 inches)
• 207.5 grams (7.32 ounces)

Power Usage
This device is an Energy Related Product (ErP) that automatically switches to a power-saving Network Standby mode within 1 minute of no packets being transmitted. It can also be turned off through a power switch to save energy when it is not needed.
Network Standby: 4.58 W
Switched Off: 0.23 W

D-Link E1 Manual Version 1.00 05/14/2015

Documentazione
Guida installazione
Manuale utente

Elenco compatibilità modem chiavette USB per Internet mobile
v1.00 EU 20150522
DWM-157 A1
DWM-157 B1

Visuale esterna del prodotto in 3D a 360°


Software
D-Link Link'n Print (ex SharePort) per Windows & MacOS

D-Link Apps
D-Link SharePort Mobile App
D-Link SharePort Software Utility

Firmware
EUROPE (Europa)
DSL-2750B E1 1.03 EU 2080518 <- NEW
DSL-2750B E1 1.00 EU 20150522 | Nota edizione cumulativa

WIND (Infostrada)
ATTENZIONE!!! SOLO per i DSL-2750B E1 in comodato d'uso/acquistati da Infostrada!
DSL-2750B E1 1.00 WI 20150713

Istruzioni per l'aggiornamento
• Reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel firmware corrente del dispositivo tramite l'apposito tasto
• Disabilitare eventuali firewall/antivirus
• Collegare il dispositivo via cavo LAN Ethernet con connettore RJ45 alla scheda di rete del PC
• Assegnare manualmente un IP fisso (assolutamente NO DHCP!) nelle impostazioni della scheda di rete
• Si consiglia di utilizzare Internet Explorer
• Nella configurazione via browser MANTEINANCE>Firmware Update scegliere il firmware scompattato e avviare l'aggiornamento
• Quando l'aggiornamento è completato reimpostare (reset) i parametri di configurazione preselezionati (default) nel nuovo firmware del dispositivo tramite l'apposito tasto

Come faccio a trovare la mia versione?

[NOZIONI DI BASE] Collegare il modem router al PC con cavo Ethernet

[NOZIONI DI BASE] Impostare un indirizzo IP statico

Modalità di recupero
La modalità di recupero si attiva tenendo premuto all'accensione del dispositivo il pulsante reset per 15 secondi, oppure da acceso premendo per 30 secondi, dopodiché sarà disponibile all'indirizzo 192.168.1.1 tramite interfaccia web.



Approfondimenti modelli compatibili
WikiDevi: DSL-2750U rev U1
WikiDevi: DSL-2750E rev V1

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, Germania
Sito FTP: Europa, Germania
Supporto Tecnico: Taiwan TSD, Italia, Germania

Pondera


orietta

Ciao a tutti,
sono nuova in questo forum e non sono sicura di scrivere nel posto giusto.

Io ho acquistato un DSL-2750B ma con H/W:E1 e F/W: EU_1.00

Ho un problema con webproc e avrei bisogno di aggiornare il firmware, ma E1 non riesco a trovarlo.

Chi riesce ad aiutarmi?

Grazie mille

Sandri

Che significa che hai un problema con webproc?

orietta

Quando entro in internet explorer o Chrome ed inserisco un indirizzo, non me lo apre e mi appare nel motore di ricerca "webproc". Ho cercato informazioni in merito e allego un link per farvi capire il problema:  http://www.webnews.it/2015/03/20/abbonati-adsl-vulnerabilita-router/

Carciofone

Benvenuta.
La versione E1 del DSL-2750B dovrebbe essere la più recente versione per l' Europa del glorioso modello di router basato su chipset broadcom o mediatek ed è appena stata messa sul mercato. Sei sicura che si tratti proprio di quella e non del DSL-2740B E1?

In ogni caso puoi verificare se sei stata colpita dal virus del router di cui parli aprendo la shell cmd di Windows edigitando il comando

ipconfig /all
Verifica ora che i dns assegnati dal dhcp del router alla scheda di rete collegata al router del tuo computer siano quelli del tuo provider. Se tutto e' ok il virus del router non ti ha colpito direttamente.
Può giovare anche usare un browser diverso come Firefox.

Tieni però presente che se continua ad accadere che non ti si apre nessuna pagina web sul pc, potrebbe essere proprio quest'ultimo ad essere stato infettato per altra via e a dover essere ripristinato e non il router ...
Fai una scansione con il tuo antivirus, oppure scarica uno strumento ad-hoc per la scansione come lo Stinger di McAfee o Kaspersky security scan.

Se si tratta proprio del modello DSL-2750B E1, allo stato non esistono upgrade firmware e quello installato dovrebbe essere già esente dal bug di cui parli.
In ogni caso la vulnerabilità in questione riguarda in generale un componente così denominato del firmware, ed ha come scopo l'infezione del computer.
Ripristinare almeno temporaneamente il router è abbastanza semplice: se non riesci ad accedere alla sua interfaccia web tieni premuto con una punta per 10-12 sec il tasto di reset sullo chassis collocato posteriormente o sotto al router. In questo caso però dovrai riconfigurarlo da zero per il tuo provider.

Verifica anche se il sistema operativo e' aggiornato, se la jre più aggiornata e' installata. Verifica poi che siano aggiornati i browser web che usi che devono essere in grado di eseguire i comandi javascript dell'interfaccia del router.
Anche l'antivirus e il firewall o altri programmi di sicurezza sul pc possono impedire la corretta esecuzione delle pagine web del router.

fdineve

Citazione di: orietta il 15 Novembre 2015, 22:02:39Quando entro in internet explorer o Chrome ed inserisco un indirizzo, non me lo apre e mi appare nel motore di ricerca "webproc". Ho cercato informazioni in merito e allego un link per farvi capire il problema:  http://www.webnews.it/2015/03/20/abbonati-adsl-vulnerabilita-router/


https://www.youtube.com/watch?v=3pW1d9RjqPY



..piu' frequento forum (italiani e stranieri) sul Dlink 2750B e piu' mi cadono le braccia..

miki57

ciao ho preso questo modem DSL-2750B, nel log di sistemami dice:
Manufacturer: D-Link
ProductClass: DSL-2750B-E1
SerialNumber: XXXXXXXXXXX
IP: XXXXXXXX
HWVer: E1
SWVer: EU_1.00,

nella gestione mi dice:

Versione attuale firmware:
EU_1.00
Data attuale firmware:
05/04/2015-13:06:22

esiste un aggiornamento?

grazie per le risposte

Carciofone

Citazione di: orietta il 15 Novembre 2015, 22:02:39Quando entro in internet explorer o Chrome ed inserisco un indirizzo, non me lo apre e mi appare nel motore di ricerca "webproc". Ho cercato informazioni in merito e allego un link per farvi capire il problema:  http://www.webnews.it/2015/03/20/abbonati-adsl-vulnerabilita-router/

Citazione di: fdineve il 09 Dicembre 2015, 09:22:05
Citazione di: orietta il 15 Novembre 2015, 22:02:39Quando entro in internet explorer o Chrome ed inserisco un indirizzo, non me lo apre e mi appare nel motore di ricerca "webproc". Ho cercato informazioni in merito e allego un link per farvi capire il problema:  http://www.webnews.it/2015/03/20/abbonati-adsl-vulnerabilita-router/


https://www.youtube.com/watch?v=3pW1d9RjqPY



..piu' frequento forum (italiani e stranieri) sul Dlink 2750B e piu' mi cadono le braccia..

Come puoi leggere nell'articolo, il modello buggato non è il tuo, ma la versione DSL-2750E venduta in Russia e nei paesi asiatici per linee adsl diverse.
Il DSL-2750B è invece basato su chipset Broadcom, il primo produttore mondiale di chipset wifi e adsl e non soffre di quel bug (almeno per ora non si è riscontrato).
L'articolo è peraltro sbagliato perchè afferma che il 2750E è distribuito in Italia dai provider. In Italia Infostrada distribuisce infatti il 2750B D1 e E1 sempre su base Broadcom.
Ricordiamo inoltre che la tecnica della modifica del file di indirizzamento DNS hosts per far puntare a siti malevoli avviene direttamente sui pc da parte di siti web e virus ed è nota da almeno 25 anni. Sui router è stata riscontrata solo da poco tempo e per un periodo breve di tempo. Inoltre su un router richiede un'analisi specifica dell'attaccante sull'ip pubblico implicato soltamente tramite un client ssh e quindi le relative funzionalità di amministrazione remota del router devono essere attive oppure che il file di configurazione sia stato estratto da un virus presente in uno dei pc della propria lan.

burger01

Ciao miki57, proprio ieri ho acquistato il DSL-2750B-E1, software EU_1.00, mi sembra che questa sia l'ultima release disponibile.
Ne approfitto per fare una domanda a te e a chiunque possa darmi una mano: come si condivide una stampante  collegata tramite usb? Ho chiaramente cercato nel forum ed in giro per internet, ma i video trovati si riferiscono a differenti release di firmware, per cui anche il menù del router è lievemente differente...
Ho anche provato ad installare il software shareport (e non vi dico come l'ho trovato, dal sito ufficiale andando sul supporto di questo modem non l'avevo trovato), ma sia da pc che da mac non rilevo nulla di nulla...
Potreste darmi una mano? Grazie anticipatamente

Ripeto le caratteristiche:

ProductClass: DSL-2750B-E1
HWVer: E1
SWVer: EU_1.00

Zeref

Anche io ho lo stesso problema di burger01. Ho acquistato ieri un router dlink con queste caratteristiche:

Modello: DSL-2750B
 HWVer: E1
SWVer: EU_1.00


I problemi che non sono riuscito a risolvere sono i seguenti:
1. Se inserisco una memoria USB nel router, su Windows la vedo come periferica di rete e riesco ad accederci tranquillamente. Su Linux nemmeno la vedo la memoria USB.
2. Se ci collego la stampante USB, non riesco a configurarla, perché nel menù di configurazione "USB Setup" manca l'opzione per configurare la stampante. Le opzioni che vedo sono:
- Configurazione USB - samba server
- Configurazione USB - server FTP
- Configurazione USB - USB WAN setup

burger01

Zeref, come devo fare per vedere da windows una memoria usb inserita nel router? Ho Windows 8.1...

Andrea982

Ciao a tutti,
Ho acquistato da poco il modem-router in oggetto.

Versione hardware: E1
Versione firmware: EU_1.00

Possiedo un MAC Book Pro, che ho collegato con il cavo ethernet al router.
Tutto bene, tranne che per alcune applicazioni mi serve di agire sull' INOLTRO PORTE.
Qui iniziano le difficoltà. 
Per i torrent, ho attivato UPnP per automatizzare il processo di attivazione delle porte. E funziona bene, si è aperto la sua porta.
Per l'applicaizone DC++ invece ho provato ad attivare UPnP e specificare una porta diversa da qualla utilizzata da torrent, ma non funziona.
Proverei allora ad aprire manualmente una porta, ma ho provato senza successo.
Su Indirizzo IP server (nome host): cosa devo mettere? L'indirizzo ip denominato esterno? Che cambia ogni volta che spengo e riaccendo l'apparecchio?
Quindi la prima domanda è: per forza quando si inoltrano le porte bisogna usare una connessione con indirizzo ip statico? Altrimenti il settaggio dopo un giorno non è più valido. Se sì come si imposta?
Altra domanda: devo ripetere il numero della porta che voglio aprire su tutte e quattro le sezioni Porta est iniz, porta est finale, porta int iniz, porta int finale? E l'ultima voce IP REMOTO?
Basta fare applica e dovrebbe funzionare, senza riavviare l'apparecchio, giusto?

Grazie a tutti voi che potrete aiutarmi!

Andrea982

Ciao a tutti,
per favore ho inserito un nuovo argomento sul D-LINK 2750B rev E1, se possibile vi chiedo di darci un'occhiata.


Pondera

Inoltro porte (port forwarding) selezione materiale in rete anche in italiano:

D-Link IT
Port forwarding



Note
Dato che la numerazione firmware per la revisione hardware E1 del DSL-2750B inizia da capo direi di dedicare una discussione a parte. Appena possibile occorre assemblare i messaggi già esistenti.

Pondera

Assemblata questa discussione specifica dedicata al DSL-2750B E1.
Grazie a tutti per la collaborazione e buon proseguimento di navigazione sul nostro forum.

Pondera

Aggiunto nel 1° messaggio di questa discussione collegamento per scaricare il firmware WIND (Infostrada) DSL-2750B E1 1.00 WI 20150713.

Pondera

Pubblicato firmware DSL-2750B E1 1.00 EU 20150522.


DSL-2750B E1 Firmware Release Note

Software version: EU_1.00
Build Date: 2015.05.22 15:06:30
Board ID: DSL-2750B_E1
Wireless Version: 2.7.1.5
Boot loader: TBS bootloader V1.0 Build9444 for DSL2750B_RETAIL(May 22 2015-15:06:17)
SVN: 9444

Firmware Changes
1 After going through the set IPoA setup wizard, into the WEB GUI confirm the setting, IP address setting does not seem to go through the setup wizard, you must then go through manually set IPoA IP.
2 Seems to be even after dsl, IPoA to be able to connect to the internet will occur after the current IPoA confirm that there is a problem.

Pondera

Pubblicato Elenco compatibilità modem per Internet mobile aggiornato alla nota di edizione del firmware DSL-2750B E1 1.00 EU 20150522.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari