Menu principale

D-LINK DNS-320L Raid 1 e partizioni

Aperto da tab, 04 Gennaio 2016, 21:57:50

tab

Buona sera a tutti,
ho la necessità di realizzare un sistema di backup per due computer desktop e vorrei automatizzare il tutto curando anche la sicurezza.
Pensavo di optare per il modello DNS-320L visto il prezzo contenuto e di utilizzare due HDD da 2TB WD Red.
Pensavo, poi, di realizzare due partizioni su uno degli HDD (che poi si andrà a copiare mediante mirroring) e di assegnare ogni PC ad una partizione in modo che nessuno dei due PC possa accedere al contenuto dell'altro.
Secondo voi è un'idea sensata quella delle partizioni? C'è modo di realizzarla in maniera biunovoca? Ovvero far in modo che il PC1 possa accedere solo alla partizione1 e che la partizione1 possa essere letta solo dal PC1 (stesso ragionamento per il PC2 e la partizione2)

Grazie

.fega.

Ciao secondo me fai prima a creare un raid 1 (mirroring) con i due hard disk e poi due condivisioni protette da nome utente e password da usare nei due pc

tab

Ciao,
rispondo solo ora perchè mi ero perso il post XD
Il NAS che vorrei costruire mi serve per mettere al sicuro dei dati da due computer aziendali.
Vorrei perciò sapere se esistono dei tool per fare dei backup incrementali giornalieri e totali settimanali.
Inoltre, come faccio a rendere il NAS sicuro da virus come cryptolocker?
Grazie

tab

Nessuno che sappia aiutarmi?

denil

Citazione di: tab il 05 Marzo 2016, 18:34:12Ciao,
rispondo solo ora perchè mi ero perso il post XD
Il NAS che vorrei costruire mi serve per mettere al sicuro dei dati da due computer aziendali.
Vorrei perciò sapere se esistono dei tool per fare dei backup incrementali giornalieri e totali settimanali.
Inoltre, come faccio a rendere il NAS sicuro da virus come cryptolocker?
Grazie

Beh i backup incrementali via software pc io conosco l'easUs, punti il backup al Nas decidendo ogni quanto farlo.
Ma poi scusa in applicazioni nel Nas c'è "backup locali" non basta quello?
Per il cryptolocker c'è cryptoprevent, anche gratuito..

Ma siete sicuri che aggiungendo un secondo Hdd non vada a formattare il primo?

tab

Ciao,
non sto aggiungendo il secondo HDD, sto creando il NAS da zero con due HDD in raid 1.
Mi servivano delle informazioni su come configurare il tutto per evitare di rendere visibile il NAS ad eventuali cryptolocker.
Inoltre vorrei sapere (come chiedevo nel primo post) come faccio ad assegnare ad ogni pc (saranno in tutto 2, per ora) una porzione dell'HDD o fare in modo che ognuno abbia una sua cartella dove salvare i propri backup senza che un pc possa leggere il contenuto dell'altro

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari