Menu principale

DSL-2640B e TELETU a volte si connette altre volte no!!

Aperto da MAD, 19 Settembre 2010, 22:39:16

MAD

Sono un felicissimo possessore del router dsl-2640b e da quando avevo infostrada non avevo problemi ma ora mi sono abbonato a teletu e mi si presenta il seguente problema con la connessione:
la connessione e stabile ma quando mi collego a volte mi da la connessione altre volte no!!non riesco a capire!!!
mi accade anche quando quella volta che riesco a connettermi tranquillamente e riesco a navigare provo a riavviare sia il computer che il router ed al suo riavvio non mi da piu la connessione!!
secondo me non e un problema di pc perchè ne ho due uno con windows7 ed uno con xp e il problema si presenta con entrambi e neppure di teletu ma di impostazione di router (premetto il router era di infostrada ma non dovrebbe essere questo il problema!!).
Se quando si presenta il problema apro risorse di rete si presenta segnale positivo dal pc alla rete ma non dalla rete ad internet e alla connessione di rete wireless mi da connesso ma dalla rete invece mi indica nessun accesso ad internet.
Avete opinioni in merito o meglio ancora la soluzione per risolvere questo mio problema?

vi ringrazio anticipatamente

Marco



MAD

1000 grazie per la risposta superveloce!!!molto interessante mo me lo studio un po'!!!Mentre studio dato che non sono molto esperto attendo comunque altre opinioni!!

grazie

Marco

Cappu76

Ciao , mi sai mica dire come si configura il modem per connettersi con teletu??



Cappu76

Citazione di: Dragon@net il 05 Settembre 2011, 06:15:00Guarda tra queste FAQ: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=158.0

Parla di tele2 no teletu hai mica qualcosa di piu' aggiornato . Comunque ti ringrazio anticipatamente

Carciofone

Aggiornato il post. Comunque, anche se sul sito consigliano PPPoE LLC tu prova prima PPPoA VC-Mux MTU1500 (oppure 1470 oppure 1400) e vedi se va meglio.

t.tubaro

Citazione di: C@rciofone il 06 Settembre 2011, 07:38:42Aggiornato il post. Comunque, anche se sul sito consigliano PPPoE LLC tu prova prima PPPoA VC-Mux MTU1500 (oppure 1470 oppure 1400) e vedi se va meglio.

Sono un possessore del router DSL-2640B e dal 20 dicembre scorso sono passato da Infostrada a TELETU.
Segnalo agli utenti del Forum nelle mie stesse condizioni che, dopo varie traversie durate un mese nel quale inizialmente la ADSL di TELETU non c'era davvero (led ADSL sul router lampeggiante), una volta che questa è effettivamente arrivata non mi riuscivo comunque a collegare con i parametri che TELETU mi aveva dato (PPPoE LLC).
Sono invece riuscito ieri a connettermi a internet entrando non come Tele2 come provider (TELETU non c'è nell'elenco) ma con "Others", e inserendo poi i parametri PPPoA VC-Mux al posto di quelli PPPoE LLC indicati che evidentemente non funzionavano.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari