Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
dns320 router telecom fibra
Buongiorno a tutti, premetto sono un pricipiante, dopo due giorni di sbattimento totale, mi ritrovo con il nas dns320 non piu accessibile da un portatile e da un mac, prima avevo la vodafone statione tutto era ok, adesso dopo il cambio operatore mi ritrovo con tim e il suo modem/router  e non riesco più ad aceddervi, o per meglio dire in locale tramite browser digitando il suo IP 192.168.1.62 accedo, se voglio accedervi da esplora risorse o (finder) niente, nonostante che da risorse di rete lo vede, qualcuno mi potrebbe dare delle dritte, grazie
Cita messaggio
(20-03-2016, 13:38)paolo.f.65 Ha scritto: Buongiorno a tutti, premetto sono un pricipiante, dopo due giorni di sbattimento totale, mi ritrovo con il nas dns320 non piu accessibile da un portatile e da un mac, prima avevo la vodafone statione tutto era ok, adesso dopo il cambio operatore mi ritrovo con tim e il suo modem/router  e non riesco più ad aceddervi, o per meglio dire in locale tramite browser digitando il suo IP 192.168.1.62 accedo, se voglio accedervi da esplora risorse o (finder) niente, nonostante che da risorse di rete lo vede, qualcuno mi potrebbe dare delle dritte, grazie

Entra nel router, vedi IP da libretto di istruzioni e controlla le periferiche in elenco: ip di ogni periferica e ti troverai il Nas con un altro IP assegnato
Cita messaggio
grazie per la risposta, ho controllato ma l'IP assegnato è quello giusto, comunque nel frattempo le cose sono cambiate, il mac lo vede e si può anche accedere, il portatile (con SO vista) come gia detto in risorse di rete lo vede ma nisba, a questo punto sembrerebbe più un problema di pc, anche perchè in rete c'è anche un lettore multimediale della WD con il nas funziona correttamente, Huh

Idea sembra che ho risolto, colpa del firewall di AVG e nello specifico condivisioni di file e stampanti, era disattivato, grazie comunque per l'aiuto
Cita messaggio
Più che un problema del pc controlla di non avere un firewall che blocca e se puoi mettiti il 7 o l'8 oltre ad avere meno noie ti velocizzi anche il pc, vista è pietoso. Mi pare che al 7 puoi anche aggiornare senza dover formattare per forza, almeno non hai tutti i driver da dover riscaricare..
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)