Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
D-Link DCS-8200LH
Ciao a tutti
Ho acquistato la cam in oggetto poiche avevo bisogno di una grandangolare..
Ho già la 2210L con la quale mi trovo benissimo in quanto riesco a gestire e configurare qualsiasi cosa da mydlink e dal sito stesso.. 
Con la D-Link DCS-8200LH invece questo non mi è possibile in quanto sembra essere non supportata e dunque non abilitata alla gestione su mydlink.. Inoltre l'applicazione risulta essere differente da quella che utilizzo con la 2210L (mydlink lite), ovvero mydlink Home tramite cui non è possibile fare niente se non visualizzare le immagini live e impostare il sensore di movimento e sonoro.. 
Qualcuno può aiutarmi a capire dove devo andare per impostare la registrazione sulla SD ad esempio ?

Inoltre mydlink Home non dovrebbe essere in evoluzione di mydlink lite? A me sembra invece più limitata come possibilità ..
Cita messaggio
Sono nella tua stessa situazione. Risolto in qualche modo? Io ho solo la 8200. La qualità delle immagini è notevole però mi secca che non posso impostare niente.
Cita messaggio
Ho appena acquistato la cam in oggetto. Immagini spettacolari e ottima definizione, ma... vi aggiorno su cosa va e non va:

E' configurabile solo tramite app (mydlink home...la lite non funziona)
Non funziona sul sito...viene data come non riconosciuta
Per i video, basta inserire la SD da acquistare a parte. Per configurare i video lo potete fare dalla app impostando come azione, al pari di notifica suoni movimenti ed email. Quando attivata la notifiva, verrà registrato un video di alcuni secondi al verificarsi dell'evento. Per vedere i video, tasto play sull'app.

E veniamo alle dolenti note:

App: una volta impostato un evento, non si riesce a modificarlo. Va cestinato e ricreato. Follia
E' possibile impostare la visione rovesciata per montaggio a soffitto ma per riuscirci dovrete bestemmiare parecchio perchè la app crasha. Provare con vari telefoni e col dito veloce. Follia!..doppia se si pensa che, una volta attivata la funzione, il relativo menù non crasha più!

La peggiore di tutte: NON è possibile collegarsi alla cam tramite rete interna e relativo IP !!!!!! Quindi non si accede a configurazioni indispensabili come impostare l'inoltro in email del video registrato. Serve infatti veramente a poco registrare se poi il video vola insieme alla telecamera in occasione di una spiacevole visita in casa.
Provate di ogni, anche disconnettendo il modem e utilizzando la wifi che la cam genera.

Contattata la dlink, la risposta incerta ed imbarazzata è stata che per la versione europa non è "ancora" possibile accedere tramite ip (faccine di stupore immenso misto a rabbia) e che sarà necessario attendere un aggiornamento firmware!?!?!?

Sono senza parole. La versione nera, di cui non ricordo la sigla, funziona perfettamente! Differisce però dalla DCS 8200lh per il fatto di poter collegare altri dispositivi.

Se qualcuno avesse news su questi argomenti, sarei grato se le condividesse.
Cita messaggio
Nessuno ha riscontrato questo problema?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Aggiornamento: con informazione ricevuta direttamente aprendo un ticket con Dlink, ho scoperto che non è possibile aggiornare il firmware se non grazie ad un fantomatico aggiornamento tramite app. Nonostante sul sito ufficiale l'aggiornamento firmware ci sia. Perchè lo vorrei aggiornare? Perchè nutro la speranza che prima o poi la cam faccia due cose FOMDAMENTALI per una ip cam di controllo: poter accedere tramite ip alle postazioni e soprattutto poter INVIARE I VIDEO via email...senza questa opzione, prevista per gli altri prodotti, registrare non serve a nulla perchè i video se ne andrebbero insieme alla cam se dovesse agire un ladro. Maledizione alla cover bianca!

Cita messaggio
[Immagine: dcs-8200LH_front.png]
[Immagine: dcs-8200LH_back.png]
[Immagine: dcs-8200LH_side.png]

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Video
Cerca su YouTube

Software
App mydlink

Supporto
Pagina prodotto: Italia, USA
Sito FTP: Europa, Germania, USA
Supporto tecnico: Taiwan TSD
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Come descritto anche sul manuale, la configurazione di base è solo via app mydlink Home. Ma non c'è accenno di procedura di aggiornamento firmware. Si dovrebbe aggiornare in automatico quando connessa in Rete, un po' come le altre videocamere DCS.
Visto che è dotata di spie di stato e porta a fessura (slot) per schede di memoria in formato MicroSD, è presumibile che abbia una modalità di recupero (recovery) simile alla procedura B. Basta accendere la videocamera col pulsante Reset premuto e osservare se il comportamento dei led è diverso dal solito.

Sulla pagina prodotto statunitense è specificato che è una videocamera di tipo IFTTT:

Fonte D-Link USA
One language, a world of possibilities
With IFTTT (If This Then That) support, it's easy to pair your devices with other IFTTT-enabled products and apps to customize your smart home. Use IFTTT recipes to automatically turn your lights at sunrise, or receive a phone call if a leak is detected in your home. The possibilities of IFTTT are endless -- how will you use it?

Quindi si dovrebbe riuscire ad effettuare una programmazione avanzata tramite sequenze di comandi chiamate ricette (recipe). Linden Tibbets, uno dei creatori di questo servizio in Rete, sostiene che gli utenti di IFTTT "cucinano" circa 20 milioni di "ricette" al giorno. Come scritto su D-Link USA, le possibilità di IFTTT sono infinite.

http://www.dlink.com/it/it/home-solution...home/ifttt

http://shop.us.dlink.com/ifttt

https://ifttt.com/dlink_connected_home_camera

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
Credimi sto provando di tutto da Agosto. Non c'è verso di configurare nulla che non sia previsto nella app. Ho provato tra le altre cose a scollegarla dal router, resettarla e ho provato a collegarmi tramite il wifi generato dalla cam. Ma niente. L'IFTTT, pur implementato, non serve a granchè se non ad incasinare di più le cose. La sua gemella nera, si configura tranquillamente tramite ip, consente l'invio automatico del video registrato e si può addirittura ruotare un pò l'inquadratura. Il bello è che manco a Dlink sanno.cosa vendono, perchè ho dovuto aprire 12000 ticket per sapere che alla fine è un prodotto inutile. Basti solo pensare che ad una IP cam....non ci si connette tramite Ip Smile Smile...mai incontrata una cosa del genere. Se proprio lo dice il dottore di compraee Dlink, comprate la nera..942 qualcosa credo. Almeno a qualcosa serve.

Cita messaggio
[Immagine: DCS-960L_A1_front.jpg]
[Immagine: DCS-960L_A1_back.jpg]
[Immagine: DCS-960L_A1_left.jpg]

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Cita messaggio
Effettivamente...
La dichiarazione di conformità CE fa riferimento alle due camere.
I firmware di entrambi i modelli, di lunghezze diverse, analizzati con un editor sembrano non essere compressi ed avere intestazione e finale simili; in particolare il finale sembra essere la firma in semplice formato carattere modificabile.
Sarebbe, quindi, ancora più plausibile la presenza di una procedura di recupero e l'eventuale intercambiabilità dei firmware invalidando la garanzia...

Cita messaggio
Della garanzia potrei anche infischiarmene. Il punto è che non si capisce perchè la bianca sia completamente inaccessibile tramite ip. È un controsenso. Dopo aver seguito la nera par parecchio tempo, presi la bianca solo per questioni estetiche, non immaginando...oltretutto, lavorano con app diverse e la inaccessibilità della 8200 non ricordo sia specificata da nessuna parte. Ho chiesto una soatituzione bianca per nera e mi è stata negata. Nei negozi che la vendono quando chiedi informazioni ti guardano come un ufo. Se acquisto una cam si video sorveglianza, in quello deve funzionare....iftttttttttt e altre boiate devono essere il contorno, non il core. Altra porcata? Non è accessibile da pc tramite il sito. Quindi se ti si scarica il telefono ciao. Siccome mi pare sia l'unica che si.comporta cosí, perchè non specificarlo a caratteri cubitali. Per non parlare della porcata di non includere la sd che invece si trova nella.confezione della nera.

Cita messaggio
Non vuoi proprio verificare se la cam ha una procedura di recupero che permette di aggiornare?

Cita messaggio
Io no ci sono riuscito...e ti assicuro che sia da me che da gente che sa di perieriche di rete, sono state fatte prove che esulano dalle conoscenze di un utente medio che acquista e installa un prodotto cosí. Il risultato è sempre lo stesso...ci si collega all'ip che viene in ogni caso individuato ma viene restituito sempre il 404 not found. Quindi la riposta è: non è implementata l'interfaccia nel firmware o se lo fosse, sarebbe raggiungible con uno ip/.... a conoscenza solo do dlink e certamente non banale tipo.config, admin ecc. Ovvio il tentativo fatto con porta 80 ecc. senza alcun risultato

Scusa avevo letto puoi al posto di vuoi sul tuo messaggio...cosa intendi per Vuoi verificare? Posso solo resettare. Altro non mi fa fare. Se per intenderci il firmware non funzionasse, non saprei come recuperarla perchè non vi è modo di accedere ed installare. Se sai qualcosa in più di me, dimmi pure che provo

Cita messaggio
Ed in ogni caso...grazie per l'interessamento!

Cita messaggio
(30-11-2016, 19:14)Pondera Ha scritto: Basta accendere la videocamera col pulsante Reset premuto e osservare se il comportamento dei led è diverso dal solito.

Se ti rendi conto che il comportamento dei led è diverso possiamo provare a caricare il firmware dell'altro modello.

Cita messaggio
Ma in cosa dovrebbe differire?. I comportamenti sono di attesa se resetti, accoppiamento con wps e funzionamento.corretto. Almeno io questi ho visto

Comunque.proverò

Cita messaggio
Da spento premi Reset e accendi continuando a tenerlo premuto per almeno 3 secondi.

Cita messaggio
Ok grazie! Nel weekend faccio una prova

Cita messaggio
Allora: prova eseguita ma nessun risultato. Il led inizialmente è aramcione e dopo qualche secondo, continuando a tenere il reset premuto, si spegne e sembra che si spenga proprio la cam. Provando ad accedere all'ip ovviamente non trovo nulla

Cita messaggio
Quindi c'è un comportamento diverso rispetto all'accensione normale e questo significa che si attiva una procedura di Recovery ma bisogna capire come effettuare l'aggiornamento alla cieca come nella procedura B) descritta di seguito:

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=3008

Nel caso l'ultimo firmware da usare è questo:

DCS-8200LH_fw_revA1_1-01-01_eu_multi_20160704.zip

Se funziona si potrebbe pure tentare di installare il firmware del modello con l'interfaccia IP...

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)