Menu principale

DCS-8200LH: Videocamera HD panoramica mydlink Home

Aperto da Carciofone, 09 Aprile 2016, 08:48:50

Carciofone

D-Link DCS-8200LH mydlink Home
controllabile unicamente da dispositivi mobili
con l'app gratuita mydlink Home







Particolarità
See more of your home with Ultra-Wide 180o viewing

Unique de-warping technology maximizes video with less distortion

mydlink® Connected Home Series
D-Link Connected Home devices react and interact -- you set the rules to create a smarter, more inviting home with the free mydlink® Home app for iOS and Android. Pair with any D-Link Connected Home product to begin customizing your smart home today⁴.

• Start recording as soon as someone walks into your home so you never miss a thing
• Automatically turn on lights when motion is detected and see what's happening while you're away
• Keep an eye on water leaks to avoid costly damage and stop a problem before it becomes a disaster

Caratteristiche
Premium Resolution and Visibility
• 180o Field of View for wider camera coverage
• HD 720p resolution image quality
• 1 Megapixel progressive CMOS sensor
• See up to 16 feet in complete darkness with built-in IR LEDs
• 8x digital zoom for close-up viewing

Security
• Sound and motion detection with e-mail/push alert notifications
• microSD/SDXC card slot for local recording continuously, based on event triggers or according to a schedule¹
• Built-in microphone

Ease of Use
• Wireless AC technology provides a reliable connection for 720p video streaming and recording
• Backwards compatible with 802.11n/g
• WPS support for easy wireless connection
• Mobile app enabled setup

Convenient Control with mydlink Support
• mydlink Home app support for iPhone, iPad, and Android devices²
• View and manage remotely using just your mobile device

Descrizione
The HD 180-Degree Wi-Fi Camera (DCS-8200LH) with 180-degree Wide Eye lens lets you see more of your home with a single camera and provides crisp HD 720p video to watch your kids or pets with wall-to-wall coverage. Night vision allows you to see in total darkness and with the microSD card slot you can record video directly from the camera so you never miss a moment. Get automatic push alert notifications when sound or motion is detected. Stream live HD 720p video to your smartphone or tablet with the free mydlink Home app for remote monitoring.

Monitor Your Home with Fewer Cameras
The HD 180-Degree Wi-Fi Camera delivers the confidence of HD 720p video clarity, ensuring rich detail and crisp image quality for your surveillance streaming and recording. The DCS-8200LH's 180o Wide Eye lens uses unique hardware with dewarping technology to maximize the video quality with less distortion, letting you see more of your home at a glance. And with built-in Wireless AC, it takes advantage of the latest Wi-Fi technology to give you a high bandwidth connection to your router for streaming 720p HD video from your camera. The Wi-Fi camera is also backwards compatible and will work seamlessly with your existing wireless network. Record footage to a microSD/SDXC card for hassle-free recording and playback¹.

Create Your Smart Home with mydlink® Home Products
D-Link Connected Home products work together with hundreds of device combinations to secure, connect and automate your home. Access your camera
through the mydlink Home app to view and manage your HD 180-Degree Wi-Fi Camera through your tablet or mobile phone, no matter where you are. Pair your camera with other D-Link Connected Home products to take a snapshot when lights are turned on, begin recording as soon as you leave home and more⁴.

Specifiche
Camera
Camera Hardware Profile
• 1/2.7" Megapixel progressive CMOS sensor
• 5 metre IR illumination distance
• Minimum illumination:
• Colour (Day Mode), IR LEDs off: 0.5 lux
• B/W (Night Mode), IR LEDs off: 0.1 lux
• B/W (Night Mode), IR LEDs on: 0 lux
• Built-in Infrared-Cut Removable (ICR) Filter module
• 8X digital zoom
• Fixed length 1.72 mm
• Aperture F2.0
• Angle of view
• (H) 180°
• (V) 120°
• (D) 180°
• Image de-warping
• Minimum object distance: 500 mm
• Built-in Microphone

Image Features
• Configurable motion detection windows
• Time stamp overlays

Video Compression
• Simultaneous H.264/MJPEG format compression
• JPEG for still images

Video Resolution
• 1280 x 720, 720 x 480, 640 x 360 at up to 30 fps

Audio Compression
• G.711

External Interfaces
• 802.11ac/n/g/a wireless with WEP/WPA/WPA2 encryption
• Operates on 2.4 GHz and 5 GHz bands
• Maximum data rate of 433 Mbps (PHY rate)³
• MicroSD/SDHC card slot¹

Security
• Password authentication
• HTTP and RTSP digest encryption

Event Management
• Motion detection
• Sound level detection

Mobile support
• Free mydlink™ Home app: iPhone, iPad, or Android device which supports the mydlink™ Home app²

General
Dimensions
• 137.5 x 95.8 x 95.8 mm

Weight
• 165.0 grams

Power
• 5 V DC, 2.0 A, 50/60 Hz

Power Consumption
• 4.8 watts maximum ± 5%

Temperature
• Operating: 0 to 40 °C (32 to 104 °F)
• Storage: -20 to 70˚ C (-4 to 158 ˚F)

Humidity
• Operating: 20% to 80% non-condensing
• Storage: 20% to 80% non-condensing

Certifications
• CE
• CE LVD
• FCC Class B
• ICES
• C-Tick

¹ A microSDXC Class 6 card or above is recommended (not included). Supports card capacities up to 128GB.
² The DCS-8200LH is not supported by the mydlink.com web portal, mydlink Lite or mydlink+ app. mydlink™ Home app is available for iOS and Android devices. Please refer to the mobile app's store page to check whether your device is compatible.
³ Maximum wireless signal rate derived from IEEE standard 802.11ac specifications. Actual data throughput will vary. Network conditions and environmental factors, including volume of network traffic, building materials and construction, and network overhead, lower actual data throughput rate. Environmental factors may adversely affect wireless signal range.
Additional Connected Home products sold separately.

D-Link US & European Headquarters Datasheets updated March 2016


Gestione
mydlink Home
mydlink™ Home è una famiglia di sensori intelligenti per la casa che ti consentono di controllare e automatizzare una serie di funzioni: sicurezza dell'abitazione, prese elettriche, sirene d'allarme, sensori d'acqua, e tanto altro. Tutti controllabili da smartphone e tablet attraverso l'app gratuita mydlink™ Home. Con mydlink™ Home controlli la tua abitazione da smartphone e tablet, anche quando non sei a casa. I sensori mydlink™ sono anche in grado di comunicare tra loro in base a regole create da te.




Ricette IFTTT
IFTTT (If This Then That) è il linguaggio della Smart Home. Crea le tue "ricette" personalizzate per realizzare interazioni incredibili nella tua casa. Fai interagire i dispositivi mydlink Home compatibili con altri prodotti e app abilitati a IFTTT per ottenere effetti pazzeschi in casa tua.




D-Link Connected Home Camera

Documentazione
Scheda tecnica
Guida installazione
Manuale utente

Firmware
DCS-8200LH A1 1.03.01 20171114, Nota edizione
DCS-8200LH A1 1.02.03 20161212, Nota edizione cumulativa

Approfondimenti
DCS-8200LH: visualizzazione flussi multimediali RTSP a cura di marcoach
Cómo actualizar el firmware de la cámara D-Link DCS-8200LH a través de mydlink Home
D-Link DCS-8200LH 180° Überwachungskamera im Praxistest

Supporto internazionale D-Link
Pagina prodotto: Italia, USA
Sito FTP: Europa, Germania, USA, US-SEC_ADV
Supporto tecnico: Taiwan TSD

Carciofone

D-Link ha messo in distribuzione la nuova telecamera di videosorveglianza da interni DCS-8200LH, parte della linea mydlink Home, che può essere controllata mediante l'app gratuita mydlink Home disponibile per iPhone e Android. Questa cam può interagire con gli altri dispositivi della serie Smart Home di D-Link costituendo un ecosistema di videosorveglianza smart scalabile.
La videocamera Wide Eye 180° consente la videoripresa a colori in alta definizione HD (720p) di un intero ambiente, senza che sia necessaria la motorizzazione dell'obiettivo o l'installazione di più videocamere nello stesso ambiente per ottenere una copertura adeguata. La DCS-8200LH è dotata, inoltre, della classica tecnologia a led infrarossi attivi che assicurano una visuale notturna fino a 5 metri. Dispone inoltre di tecnologia antidistorsione che rielabora le immagini catturate per ottenere il raddrizzamento delle deformazioni di immagine delle riprese a 180°.
La videocamera dispone della registrazione su attivazione al rilevamento di rumori o movimento che salva le riprese su una scheda MicroSD. Tramite app è possibile visionare le registrazioni presenti nella memoria MicroSD anche da remoto.
La videocamera panoramica HD DCS-8200LH nasce per essere integrata nell'ecosistema di smart home "mydlink Home" e interagire con gli altri dispositivi come allarme di intrusione per porte e finiestre, sirena, rilevatore di allagamento, sensori all'infrarosso. La gestione in questo caso dei vari dispositivi è affidata all'hub Wi-Fi e Z-wave gestibile direttamente da smartphone. La videocamera è dotata di microfono, sensore di rilevamento del movimento e del rumore.
La domotica D-Link di questa serie è compatibile con IFTTT.

Documentazione multimediale
Video:
Cerca con Google


fclombardo

Ciao a tutti
Ho acquistato la cam in oggetto poiche avevo bisogno di una grandangolare..
Ho già la 2210L con la quale mi trovo benissimo in quanto riesco a gestire e configurare qualsiasi cosa da mydlink e dal sito stesso.. 
Con la D-Link DCS-8200LH invece questo non mi è possibile in quanto sembra essere non supportata e dunque non abilitata alla gestione su mydlink.. Inoltre l'applicazione risulta essere differente da quella che utilizzo con la 2210L (mydlink lite), ovvero mydlink Home tramite cui non è possibile fare niente se non visualizzare le immagini live e impostare il sensore di movimento e sonoro.. 
Qualcuno può aiutarmi a capire dove devo andare per impostare la registrazione sulla SD ad esempio ?

Inoltre mydlink Home non dovrebbe essere in evoluzione di mydlink lite? A me sembra invece più limitata come possibilità ..

Ethann

Sono nella tua stessa situazione. Risolto in qualche modo? Io ho solo la 8200. La qualità delle immagini è notevole però mi secca che non posso impostare niente.

herbie

Ho appena acquistato la cam in oggetto. Immagini spettacolari e ottima definizione, ma...  vi aggiorno su cosa va e non va:

E' configurabile solo tramite app (mydlink home...la lite non funziona)
Non funziona sul sito...viene data come non riconosciuta
Per i video, basta inserire la SD da acquistare a parte. Per configurare i video lo potete fare dalla app impostando come azione, al pari di  notifica suoni movimenti ed email. Quando attivata la notifiva, verrà registrato un video di alcuni secondi al verificarsi dell'evento. Per vedere i video, tasto play sull'app.

E veniamo alle dolenti note:

App: una volta impostato un evento, non si riesce a modificarlo. Va cestinato e ricreato. Follia
E' possibile impostare la visione rovesciata per montaggio a soffitto ma per riuscirci dovrete bestemmiare parecchio perchè la app crasha. Provare con vari telefoni e col dito veloce. Follia!..doppia se si pensa che, una volta attivata la funzione, il relativo menù non crasha più!

La peggiore di tutte: NON è possibile collegarsi alla cam tramite rete interna e relativo IP !!!!!! Quindi non si accede a configurazioni indispensabili come impostare l'inoltro in email del video registrato. Serve infatti veramente a poco registrare se poi il video vola insieme alla telecamera in occasione di una spiacevole visita in casa.
Provate di ogni, anche disconnettendo il modem e utilizzando la wifi che la cam genera.

Contattata la dlink, la risposta incerta ed imbarazzata è stata che per la versione europa non è "ancora" possibile accedere tramite ip (faccine di stupore immenso misto a rabbia) e che sarà necessario attendere un aggiornamento firmware!?!?!?

Sono senza parole. La versione nera, di cui non ricordo la sigla, funziona perfettamente! Differisce però dalla DCS 8200lh per il fatto di poter collegare altri dispositivi.

Se qualcuno avesse news su questi argomenti, sarei grato se le condividesse.

herbie

Nessuno ha riscontrato questo problema?

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

herbie

Aggiornamento: con informazione ricevuta direttamente aprendo un ticket con Dlink, ho scoperto che non è possibile aggiornare il firmware se non grazie ad un fantomatico aggiornamento tramite app. Nonostante sul sito ufficiale l'aggiornamento firmware ci sia. Perchè lo vorrei aggiornare? Perchè nutro la speranza che prima o poi la cam faccia due cose FOMDAMENTALI per una ip cam di controllo: poter accedere tramite ip alle postazioni e soprattutto poter INVIARE I VIDEO via email...senza questa opzione, prevista per gli altri prodotti, registrare non serve a nulla perchè i video se ne andrebbero insieme alla cam se dovesse agire un ladro. Maledizione  alla cover bianca!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Pondera


Pondera

Come descritto anche sul manuale, la configurazione di base è solo via app mydlink Home. Ma non c'è accenno di procedura di aggiornamento firmware. Si dovrebbe aggiornare in automatico quando connessa in Rete, un po' come le altre videocamere DCS.
Visto che è dotata di spie di stato e porta a fessura (slot) per schede di memoria in formato MicroSD, è presumibile che abbia una modalità di recupero (recovery) simile alla procedura B. Basta accendere la videocamera col pulsante Reset premuto e osservare se il comportamento dei led è diverso dal solito.

Sulla pagina prodotto statunitense è specificato che è una videocamera di tipo IFTTT:

Fonte D-Link USA
One language, a world of possibilities
With IFTTT (If This Then That) support, it's easy to pair your devices with other IFTTT-enabled products and apps to customize your smart home. Use IFTTT recipes to automatically turn your lights at sunrise, or receive a phone call if a leak is detected in your home. The possibilities of IFTTT are endless -- how will you use it?


Quindi si dovrebbe riuscire ad effettuare una programmazione avanzata tramite sequenze di comandi chiamate ricette (recipe). Linden Tibbets, uno dei creatori di questo servizio in Rete, sostiene che gli utenti di IFTTT "cucinano" circa 20 milioni di "ricette" al giorno. Come scritto su D-Link USA, le possibilità di IFTTT sono infinite.




http://www.dlink.com/it/it/home-solutions/mydlink_home/ifttt

http://shop.us.dlink.com/ifttt

https://ifttt.com/dlink_connected_home_camera

herbie

Credimi sto provando di tutto da Agosto. Non c'è verso di configurare nulla che non sia previsto nella app. Ho provato tra le altre cose a scollegarla dal router, resettarla e ho provato a collegarmi tramite il wifi generato dalla cam. Ma niente. L'IFTTT, pur implementato, non serve a granchè se non ad incasinare di più le cose. La sua gemella nera, si configura tranquillamente tramite ip, consente l'invio automatico del video registrato e si può addirittura ruotare un pò l'inquadratura. Il bello è che manco a Dlink sanno.cosa vendono, perchè ho dovuto aprire 12000 ticket per sapere che alla fine è un prodotto inutile. Basti solo pensare che ad una IP cam....non ci si connette tramite Ip :) :)...mai incontrata una cosa del genere. Se proprio lo dice il dottore di compraee  Dlink, comprate la nera..942 qualcosa credo. Almeno a qualcosa serve.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Pondera


Pondera

Effettivamente...
La dichiarazione di conformità CE fa riferimento alle due camere.
I firmware di entrambi i modelli, di lunghezze diverse, analizzati con un editor sembrano non essere compressi ed avere intestazione e finale simili; in particolare il finale sembra essere la firma in semplice formato carattere modificabile.
Sarebbe, quindi, ancora più plausibile la presenza di una procedura di recupero e l'eventuale intercambiabilità dei firmware invalidando la garanzia...

herbie

Della garanzia potrei anche infischiarmene. Il punto è che non si capisce perchè la bianca sia completamente inaccessibile tramite ip. È un controsenso. Dopo aver seguito la nera par parecchio tempo, presi la bianca solo per questioni estetiche, non immaginando...oltretutto, lavorano con app diverse e la inaccessibilità della 8200 non ricordo sia specificata da nessuna parte. Ho chiesto una soatituzione bianca per nera e mi è stata negata. Nei negozi che la vendono quando chiedi informazioni ti guardano come un ufo. Se acquisto una cam si video sorveglianza, in quello deve funzionare....iftttttttttt e altre boiate devono essere il contorno, non il core. Altra porcata? Non è accessibile da pc tramite il sito. Quindi se ti si scarica il telefono ciao. Siccome mi pare sia l'unica che si.comporta cosí, perchè non specificarlo a caratteri cubitali. Per non parlare della porcata di non includere la sd che invece si trova nella.confezione della nera.

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Pondera

Non vuoi proprio verificare se la cam ha una procedura di recupero che permette di aggiornare?

herbie

Io no ci sono riuscito...e ti assicuro che sia da me che da gente che sa di perieriche di rete, sono state fatte prove che esulano dalle conoscenze di un utente medio che acquista e installa un prodotto cosí. Il risultato è sempre lo stesso...ci si collega all'ip che viene in ogni caso individuato ma viene restituito sempre il 404 not found. Quindi la riposta è: non è implementata l'interfaccia nel firmware o se lo fosse, sarebbe raggiungible con uno ip/.... a conoscenza solo do dlink e certamente non banale tipo.config, admin ecc. Ovvio il tentativo fatto con porta 80 ecc. senza alcun risultato

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Scusa avevo letto puoi al posto di vuoi sul tuo messaggio...cosa intendi per Vuoi verificare? Posso solo resettare. Altro non mi fa fare. Se per intenderci il firmware non funzionasse, non saprei come recuperarla perchè non vi è modo di accedere ed installare. Se sai qualcosa in più di me, dimmi pure che provo

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

herbie

Ed in ogni caso...grazie per l'interessamento!

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Pondera

Citazione di: Pondera il 30 Novembre 2016, 18:14:29Basta accendere la videocamera col pulsante Reset premuto e osservare se il comportamento dei led è diverso dal solito.

Se ti rendi conto che il comportamento dei led è diverso possiamo provare a caricare il firmware dell'altro modello.

herbie

Ma in cosa dovrebbe differire?. I comportamenti sono di attesa se resetti, accoppiamento con wps e funzionamento.corretto. Almeno io questi ho visto

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Comunque.proverò

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Pondera

Da spento premi Reset e accendi continuando a tenerlo premuto per almeno 3 secondi.

herbie

Ok grazie! Nel weekend faccio una prova

Inviato dal mio ASUS_Z00UD utilizzando Tapatalk

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari