Menu principale

Consiglio acquisto router: 2640B/R o altri D-Link?

Aperto da jmlion, 26 Settembre 2010, 21:57:22

jmlion

Salve a tutti!  :)

Vi spiego la mia situazione...
Vivo in un appartamento con altri 4 studenti.

La mia stanza è vicinissima al router (1 metro), le altre sono a 7-8 metri, stesso piano. Tra il router e le altre stanze c'è, oltre alla porta di ogni stessa stanza, un'altra porta (corridoio).

Siccome gioco online (Final Fantasy XIV) e spesso la banda è saturata da eMule, Torrent e ciaffi vari degli altri coinquilini, questo risulta in un elevato ping mentre gioco, a volte fino a 2-3 secondi.
Volevo comprare quindi un router con QoS per dare priorità al mio pc o, semplicemente, a FFXIV senza spendere tanto, attualmente ho un Netgear DG834Gv3 e, QoS a parte (che manca), mi trovo davvero benissimo.

Ogni tanto ci connetto anche la PlayStation 3.

Come connessione abbiamo Alice Flat 20 Mega.

Le alternative sarebbero:
- Zyxel Prestige 660HW
- Atlantis Land WebShare 141W

Ma, soprattutto:
- D-Link DSL-2640B
- D-Link DSL-2640R

Me li consigliate questi ultimi per le mie esigenze? Differenze tra i 2 modelli? So solo che l'R scalda di meno, per il resto bo °_°
O, altrimenti, altri D-Link da consigliarmi?

Grazie 1000! :)

Pondera

Perché, invece, non scegli il DSL-2740R? Stessa fascia di prezzo, ottimo compromesso prezzo/prestazioni, retrocompatibilità con le periferiche G!

jmlion

Citazione di: Pondera dateline=1285584035Perché, invece, non scegli il DSL-2740R? Stessa fascia di prezzo, ottimo compromesso prezzo/prestazioni, retrocompatibilità con le periferiche G!

Cos'ha di diverso rispetto al 2640 (a parte il fatto che sia N)? Tipo, supporta più connessioni contemporanee rispetto al 2640? Ho letto che il 2640 in questo non è il top... forse ne supporta fino a 1024?

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari