Menu principale

Dns 313 e installazione iniziale

Aperto da siligio, 05 Ottobre 2010, 16:41:35

siligio

Salve a tutti!
sono nuovo e tempo fa avevo comprato un nas dns 313.
Solo recentemente ho comprato un hd samsung da 1.5 tb nuovo che mi è arrivato la settimana scorsa. Quando ho provato a installare il disco con l'utility da windows mi ha dato problemi perchè non trova il disco.
Penso che il problema sia del firmware da aggiornare (il nas supporta i dischi da 1.5 tb solo da relativamente poco) e ho scaricato il firmware aggiornato, ora però come posso installarlo?
Grazie!

m4ss1

Ciao, per poter aggiornare il firmware devi usare l'interfaccia web del DSN-313
Appena lo accendi lui aspetta per 60 sec che un server DHCP gli rilasci un indirizzo IP e se non lo ottiene si imposta su 192.168.0.32
Se lo accendi e lo colleghi al router devi guardare che indirizzo IP gli è stato dato guardando la lista degli indirizzi IP che quest'ultimo ha rilasciato.
Io per far moooolto prima uso un network scanner come questo ed imposto come range la mia LAN (Da 192.168.1.1 a 192.168.1.254)
Puoi anche accendere il dns, aspettare 2 minuti, collegarlo alla lan ed impostare il pc che userai per aggiornare su 192.168.0.30


bobbox

Sul sito Dlink sono dispoinibili i dischi supportati dal NAS.
Non tutti i dischi funzionano e alcuni danno problemi.
In questa pagina puoi leggere le esperienze di alcuni utenti.
http://forum.dsmg600.info/viewtopic.php?id=1307

Qui trovi la lista più aggiornata con i dischi ufficialmente supportati a seconda della revisione hardware (io ho A2).
ftp.dlink.it/Products/DNS/DNS-313/documentation/DNS-313_A2_HardDrive_CompatibleList_20100920.pdf
ftp.dlink.it/Products/DNS/DNS-313/documentation/DNS-313_B1_HardDrive_CompatibleList_20100920.pdf
Cosa dice il router del mio avatar?  "Hey, don't look at me. Not me that ain't working..."

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari