Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
router D-linkDSL2640B wireless G adsl2+ modem router
#1
ho comprato questo router e quando vado a configurarlo con il cd esso non mi si configura in quanto al secondo passaggio, quando chiede di collegare il cavo ethernet e di attendere che si accenda la spia corrispondente alla linea Lan, premo avanti e mi dice :"il cavo Ethernet del PC non è connesso correttamente.Verificare la connessione del cavo e controllare che il router sia acceso" chiaramenbte io ho controllato e il cavo è fissato bene e il router è acceso ma non mi fa andare avanti nella configurazione. ho provatto questa configurazione su 3 PC diversi un pc fisso con windows Xp un pc fisso con Windowes 7 e un pc portatile con Windows Vista e mi da sempre questo problema.
Ho provato anche la configurazione via internet ma se metto 192.168.1.1 non mi trova la pagina quindi non so proprio cme fare spero mi possiate aiutare


grazie
Cita messaggio
#2
Osserva i led che di solito sono collocati sulla porta ethernet del pc e il led sul router: quando colleghi il cavo dovrebbero accendersi e lampeggiare per il solo fatto di aver inserito i connettori sulle 2 porte.
Se non c'è alcun lampeggio, prova ad utilizzare un altro cavo ethernet, perchè potrebbe trattarsi di un cavo difettoso.
Se nemmeno con un altro cavo funziona, allora riporta il router al negozio e fattelo subito sostituire, perchè potrebbe avere lo switch posteriore guasto. Purtroppo anche coi prodotti nuovi capitano i DOA (guasti all'arrivo).
Cita messaggio
#3
i led lampeggiano ma non ci fa proseguire la configurazione
Cita messaggio
#4
Sei sicuro che sia attivo il dhcp nelle proprietà tcp-ip ipv4 della scheda del pc collegata al router?
Sa magari per una qualche ragione avevi messo ip fisso ed è diverso dal tipo 192.168.1.x (x diverso da 1) allora non si connette, come pure se c'è un gateway (es. telecom) diverso. Hai cancellato la connessione broadband ethernet nelle connessioni di rete del sistema operativo?
Altra cosa: se hai installato cd di installazione di alice, libero o simili, bisogna disinstallarli. In pratica il sistema operativo deve essere pulito e poi io proverei un altro cavetto se ce l'hai.
Cita messaggio
#5
CIOè DOVREI DISISTALLARE IL MODEM CON IL QUALE SONO ISTALLATO ORA CON TELE 2?
Cita messaggio
#6
Beh, è chiaro che se la porta ethernet del pc con cui ti colleghi è impostata per usare la connessione broadband, NON funziona con il DHCP automatico del router ed è per quello che naviga un pc per volta...
Bisogna che ti fai aiutare da qualcuno che ne sa sul posto, altrimenti sei nei guai se poi non riesci più a connetterti.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)