Menu principale

[URGENTE] problema dlink 300 e fastweb

Aperto da DAN, 17 Ottobre 2010, 01:01:20

DAN

Buonasera a tutti,

Sono nuovo e ho un problemone con router dir 300 acquistato oggi. Ho una linea fastweb adsl con hag telsey wifi di circa tre anni, ho preso il router ovviamente per scavalcare il limite dei 3 ip.

Immaginavo la configurazione fosse molto semplice, lavoro nel settore informatico e ho una certe esperienza, ma così non sembra.

Da quello che ho letto qui e altrove il router dovrebbe andare bene, ho quindi alimentato il tutto:

- luce verde lampeggiante e poi fissa e spia wifi accesa.
- a questo punto collego un pc su una delle ethernet e prende l'ip da dhcp 192.168.0.100 e la spia eth1 è accesa.
- collego un cavo eth tra una porta dell'hag e la porta wan del router che però rimane arancione.

Qui mi blocco e non c'è verso di collegarsi all'interfaccia web, 192.168.0.1, e durante alcuni tentativi il dhcp non ha nemmeno dato l'ip al pc che e diventato il classico 169.ecc. Anche con il cd dice che c'è qualche errore nel collegamento ma a me sembra tutto ok...

Avete qualche suggerimento che sto uscendo matto? (ip liberi su hag ce n'erano 2 visto che uno è riservato per la videostation) potrebbe essere guasto?

Ho una certa fretta perchè se no lo riporto da mediaworld e me lo faccio cambiare o prendo un'altro modello anche se in teoris questo dovrebbe andare   :-\

Grazie a chiunque sappia darmi qualunque dritta!  ;)

Alby

In questa guida ci sono le configurazioni di connessione con i vari provider valide per tutti i DIR: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=206.0
La tua è quella alla lettera B).
Eventualmente controlla il MAC e vedi se è il caso di usarne uno vecchio.
Verifica anche nel 3d del dir-300 di avere su l'ultimo firmware: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=5.0

DAN

Ti ringrazio avevo già dato un occhio a quei due topic prima di scrivere.

Il problema è che non riesco proprio a entrare nella configurazione web, questa mattina ho riprovato e dopo vari tentativi sono riuscito per qualche secondo ad entrarci, sono riuscito a fare il login poi poco dopo dava internal error 500 generico e poi era nuovamente inraggiungibile.

Ho anche provato a tenere premuto il testo reset e dovrebbe essere entrato in emergency room, lampeggiava arancione il tasto power e da web (cosi funzionava) mi dava la possibilità di riflashare il firmware.

Il firmware per quel che sono riuscito a fare per quei pochi secondi dovrebbe essere il 2.02 la rev è la B1.

Penso quindi che l'apparato sia difettoso e visto che dovrei riuscire a farmelo sostituire vorrei evitare di peggiorare le cose tentato il re-flash.

Qualche altra idea? Se no mi sa che domani quando esco dall'ufficio glielo riporto e vedo di prendere altro (a quel punto anche spendendo qualcosina di più).

Alby

Effettuare il recovery del router come spiegato nel 3d per fare qualche altra prova a questo punto non costa nulla.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari