Menu principale

DSL-2640B B3 problema di connessione wifi

Aperto da tonio, 19 Ottobre 2010, 10:25:24

tonio

buongiorno a tutti. ho un problema di connessione wifi. se il computer è nella stessa stanza del router 2640b eu 5.00 funziona tutto. se mi sposto nella stanza attigua il computer pur dandomi un segnale "eccellente" non si collega a internet. sono grato a chi mi può pazientemente aiutare in quanto sono proprio alle prime armi   grazie

Pondera

Ci servirebbe qualche altro dato...

Che sistema operativo hai?
Con che modello di dispositivo wireless (adattatore USB o scheda interna LAN) ti colleghi al router?
Hai impostato la crittografia?

tonio

ciao  utilizzo portatile olibook s1500 sistema operativo win 7 ho utilizzato crittografia non uso porte usb.  utilizzo alice 7 mega connessione al computer fisso con cavo ete  e router in oggetto.  grazie

Pondera

Un po' troppo criptico e telegrafico... ???
Se togli la crittografia funziona?

tonio

No Sig. Pondera per favore non sia attonito, non sono telegrafico. cerco solo di farmi capire ed io, non capendo niente cerco solo insegnamenti. non sono più giovincello e queste cose per me sono un po' ostiche però mi piacciono e cerco di capire. detto questo mi scuso anticipatamente per la forma o il modo di esprimermi non consono al linguaggio di un esperto chiedo solo di capire. detto ciò, non so come si possa togliere la crittografia (ha fatto tutto il negoziante dove ho acquistato il router) e non so se funzioona meglio. non mi dica per cortesia di rivolgermi al negoziante, sono sicuro che se gli espongo il problema me lo risolve, ma vorrei farlo da solo e con il vostro aiuto, almeno imparo. prima di rivolgermi a Voi ho letto tutte le vostre faq e ho trovato tutto molto interessante. Sig Pondera se non sono gradito basta che lo dica chiaramente e non ci sarà alcun problema. la ringrazio

m4ss1

Tonio qui nessuno c'è l'ha con te e che a volte è difficilissimo aiutarvi perchè non ci date abbastanza informazioni.

Aggiornamento:
Dopo varie prove abbiamo scoperto che il problema era il protocollo IPv6 attivo nella scheda di rete wireless, è bastato infatti disattivarlo per risolvere il problema.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari