Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
internet lento con chiavetta d-link.. ò.ò
#1
Salve a tutti sono nuovo in questo forum u.u

Abituato ormai alle regole comuni in ogni forum, ho letto vari topic riguardate il mio problema (connessione lenta) ma, ahimè, il vostro linguaggio è troppo avanzato per un ignorantone come me Sad cosi riformulo la richiesta qui sperando che abbiate la pazienza di aiutarmi Wink

Come adsl (è quello scatoletta da dove ti puoi collegare via wireless e via cavo giusto?) ho un u.s. robotics e come chiavetta un d-link (lol). Un tempo la connessione andava tutto liscio fino a che peggiorava sempre di più... Nella chiavetta ci sono due luci: una sempre accesa che indica la connessione con l'adsl e l'altra a intermittenza che indica lo scambio di dati. Quella ad intermittenza ora, lampeggia giusto 2-3 volte e si blocca per tanto tempo e se non gli vado a rompere cliccando in continuazione il tasto "aggiorna" rimane fermo li. Non saprei dirvi la causa del guasto... se mi collego da un'altra rete (dal mio vicino ;D) và alla grande ma alla mia no. Cmq il problema una volta si è risolto... ma ora uguale come prima... è lentissimo! aiutatemi!!

grazie in anticipo Big Grin
Cita messaggio
#2
Ciao Smile
Se la chiavetta funziona perfettamente con la rete wireless del vicino ( ;D) il problema è del router US Robotics o della linea ADSL.
Chiama il servizio clienti e chiedi se ti fanno un controllo sulla linea.
Una curiosità ... la rete senza fili è protetta vero ?
Te lo chiedo perchè un amico aveva lo stesso problema ed abbiamo scoperto che la lentezza era causata da un sacco di persone collegate abusivamente alla sua rete wireless.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)