Menu principale

Annunciato l’ampliamento delle soluzioni di switch wireless.

Aperto da D-Link Forum, 14 Ottobre 2008, 16:24:48

D-Link Forum



Un nuovo firmware unificato per gli Access Point wireless e il lancio di uno Switch Wireless entry-level offrono prestazioni senza pari per applicazioni business.

· Con il nuovo firmware unificato gli Access Point DWL-3500AP e DWL-8500AP saranno i primi AP al mondo in grado di essere configurati su una singola applicazione firmware e gestiti sia in modalità centralizzata ('thin') che stand-alone ('fat')
· Il firmware unificato è la soluzione ideale per la connettività degli uffici dislocati, per i fornitori di servizi e per i rivenditori che desiderano offrire accessi wireless controllati o host per i loro clienti
· Annunciato anche il lancio del DWS-3024L, il nuovo Switch Wireless di D-Link che gestisce fino a 24 Access Point Wireless.


-D-Link® è la prima azienda fornitrice di soluzioni di rete ad annunciare il lancio di un firmware unificato  per i suoi Access Point (AP) wireless per aziende, rafforzando così il suo ruolo di traino nell'ambito delle soluzioni di rete business. Il nuovo firmware offre funzionalità avanzate permettendo ai suoi dispositivi DWL-3500AP e DWL-8500AP di essere configurati su una singola applicazione firmware sia come Access Point gestiti centralmente ('thin') sia come Access Point stand-alone ('fat').
Oltre all'emissione del firmware unificato, D-Link annuncia anche il lancio di una soluzione entry-level di Switch Wireless, che va ad ampliare il suo portafoglio prodotti dedicato principalmente ad aziende medio piccole e al settore dell'educazione. Il DWS-3024L è identico per le caratteristiche del supporto al Wireless Switch DWS-3024, ma può gestire fino a 24 AP Wireless, rispetto al DWS-3024 che ne può gestire fino a 48. Il DWS-3204L è disponibile da luglio 2008.

Applicazioni
I DWL-3500AP e DWL-8500AP sono stati inizialmente lanciati come 'thin' Access Point wireless realizzati per essere utilizzati congiuntamente con gli Switch Wireless DWS-3024 all'interno delle aziende. Gestiti esclusivamente attraverso i DWS-3024, tutte le azioni di configurazione degli AP sono raccolte e gestite centralmente, fornendo una maggiore sicurezza e servizi di backup. Nel caso in cui un AP dovesse perdere le sue informazioni di configurazione, o avesse bisogno di essere riposizionato o trasferito, le informazioni necessarie possono essere inviate dallo switch al nuovo AP senza dover utilizzare una configurazione da remoto.
L'ultimo firmware unificato di D-Link consente a questi Access Point di funzionare anche come degli AP "standalone" indipendenti ('fat'), una caratteristica che non è presente nei prodotti concorrenti, e che permette di non aver bisogno di riutilizzare firmware localmente. I principali benefici di questa caratteristica sono per le piccole e medie imprese, in quanto offre una soluzione wireless con una maggiore efficienza dei costi con più basse spese di start-up. Durante lo sviluppo delle infrastrutture delle piccole aziende, si può verificare il bisogno di centralizzare la gestione degli access point wireless, ed ora questo può essere fatto più facilmente senza dover aggiornare manualmente ogni firmware degli AP o doverli sostituire.

Il firmware unificato per gli Access Point è la soluzione ideale anche per gli uffici dislocati o per i fornitori di servizi e rivenditori che desiderano offrire accessi wireless controllati o host per i loro clienti. Consentendo una configurazione locale dagli AP, si fornisce la massima flessibilità per i dislocamenti, andando così a soddisfare le organizzazioni che hanno molti piccoli uffici dislocati o indipendenti.

Commentando l'annuncio, Claudio Crovi, Country Manager Italia, afferma: "D-Link è impegnata nello sviluppo delle soluzioni per il business che incontrino i bisogni di aziende di diverse dimensioni. Questo ultimo firmware aggiornato di D-Link, insieme al lancio di una soluzione base di switch wireless, fornisce alle imprese più piccole una soluzione altamente funzionale, flessibile ed efficiente nei costi, che può facilmente svilupparsi e migliorarsi secondo i bisogni delle imprese."

Maggiori informazioni sul sito D-Link.
Ufficio Stampa D-Link:
Elena Rabaglio, Livio Tarallo

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari