Menu principale

Installazione Dir 301 windows xp

Aperto da Fabio, 26 Ottobre 2010, 13:39:02

Fabio

Salve a tutti ho appena comprato un router dir 301 con pennetta usb wireless.Al momento dell'installazione guidata una volta che salva le impostazioni come ad es(nome rete,password ecc) esegue il controllo di connessione alla rete e proprio su questo controllo mi esce un messaggio che mi dice Tentativo fallito e nn so x quale motivo!!! e x nn bastare nn mi fa andare avanti con l'installazione.Nn so che cosa fare.
Vi chiedo un aiuto enorme!!!Spero che qualcuno sa una soluzione soluzione.  Grazie!!!

m4ss1

Ciao Fabio, il dir-301 a che modem o router lo stai collegando ?

Fabio

Il dir 301 è collegato cn un modem adsl sempre dlink.....il modem da solo va,appena collego il router nn riesce a finire d'installare il CD x l'installazione si blocca sempre nel punto spiegato prima.

m4ss1

E' sicuramente un conflitto di indirizzi IP.
Leggi questa discussione anche se è per il DIR-615 ;)

Fabio

L'impostazione è già spuntata e sono andato a vedere tutti e due l'indirizzi sia del router e del Pc ma sono diversi,e poi al contrario del tipo che mi hai detto di leggere a me si connette alla pagine del router se inserisco nel browser l'indirizzo 192.168.0.1.....non capisco xchè nn dovrebbe installarmi il CD...Ma se invece spunto l'opzione (Sempre in impostazioni internet) utilizza script in configurazione automatica??? Dici che è una fesseria????bohhh sto diventando pazzo!!!

m4ss1

Se accedi al router fregatene del cd di installazione, usalo solo per installare i drivers della chiavetta DWA.
Collega il modem nella porta internet (WAN) del dir-301, vai su 192.168.0.1 e nella sezione setup internet imposta su connessione PPPoE.

Fabio

Ok Grazie poi ti faccio sapere!!!

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari