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Vari problemi con DSL-2740R
#1
Salve a tutti.
Ho comprato il kit D-Link DKT-810 siccome, finalmente, Infostrada mi ha allacciato la linea ADSL. Premetto che, siccome non l'ho mai avuta, non sono troppo esperto...
Comunque, ho collegato il modem alla presa del telefono e all'alimentazione, poi ho seguito il software del CD incluso nella confezione. Ho anche chiamato Infostrada per l'attivazione della linea e l'operatore mi ha aiutato ad impostare la pagina http://192.168.1.1/.
Con il cavo LAN si connetteva senza problemi.
Ho continuato a seguire il software per creare una rete wireless: ho impostato il nome e la password WEP. Quando provavo a collegarmi, però, mi dava "Impossibile connettersi alla rete", sia dal notebook Acer (Windows Vista) che dal MacBook Pro (Mac OS X 10.6) che dall'iPhone.
Ho provato a rifare il procedimento, inserendo questa volta una password WPA e sono riuscito a connettere l'Acer ma dopo pochi secondi la connessione è caduta e, al secondo tentativo, dava di nuovo errore.
Dopo vari tentativi (cambi di tipi di password ecc...) sono riandato su http://192.168.1.1/ e ho impostato la rete wireless da lì, non riuscendoci ancora. Ho fatto ancora altri tentativi e sono riuscito a creare una rete funzionante ma 802.11b+g (e non 802.11b+g+n). Ora sono connesso con il wireless a questa rete, ma necessito di crearla una b+g+n: il ragazzo al negozio mi aveva consigliato di comprare un modem n per avere più copertura in tutta casa e infatti, se con il computer mi allontano troppo dal modem (2 stanze) la connessione cade.
Come posso fare?

Inoltre, volevo chiedervi, è normale che ogni tanto il led Internet sul modem diventa rosso all'improvviso, facendomi cadere la connessione all'istante?

Scusate per la lunghezza ma volevo spiegare dettagliatamente, grazie a tutti in anticipo.
Ciao Smile
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#2
Che versione di firmware hai?

Imposta la crittografia in WPA2! Se hai problemi in Automatico (WPA o WPA2).

(02-11-2010, 12:09)TheMaggot94 Ha scritto: è normale che ogni tanto il led Internet sul modem diventa rosso all'improvviso, facendomi cadere la connessione all'istante?
Ma non è mica il led che ti provoca questo stato! Big Grin
Se hai disconnessioni frequenti assicurati di aver abilitato le opzioni Bitswap e SRA nelle impostazioni ADSL avanzate della configurazione via browser.


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Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
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#3
(02-11-2010, 14:02)Pondera Ha scritto: Che versione di firmware hai?

Imposta la crittografia in WPA2! Se hai problemi in Automatico (WPA o WPA2).

(02-11-2010, 12:09)TheMaggot94 Ha scritto: è normale che ogni tanto il led Internet sul modem diventa rosso all'improvviso, facendomi cadere la connessione all'istante?
Ma non è mica il led che ti provoca questo stato! Big Grin
Se hai disconnessioni frequenti assicurati di aver abilitato le opzioni Bitswap e SRA nelle impostazioni ADSL avanzate della configurazione via browser.
Allora, la mia versione del firmware è EU_1.13
Scusa per il led ma m'ero spiegato male Big Grin
Da dove si abilitano queste due opzioni? Cioè, su quale scheda? Non le trovo...
Intanto grazie mille Smile

EDIT: trovate, ma sono abilitate!
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#4
Allora disabilita l'SRA e prova...
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N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
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#5
(02-11-2010, 15:16)Pondera Ha scritto: Allora disabilita l'SRA e prova...
Allora, l'ho disabilitato e cadeva ancora più frequentemente, allora l'ho riabilitato. Dopo mezzora però il led DSL si è spento. Ho chiamato Infostrada e mi ha detto di fare prove staccando i vari telefoni per casa e ho scoperto un problema dovuto alla mia inesperienza nel campo: avevo messo il filtro ADSL solo sul telefono a cui avevo collegato il modem, l'operatrice mi ha detto che va messo su ogni telefono sennò questi possono portare a cadute di connessione.
Ho lasciato collegato solo il telefono dov'è connesso il modem, tutti gli altri li ho scollegati e per ora non da problemi Big Grin
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