Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Router DSL-2640B e SCHEDA WIRELESS D-LINK DWL-G510
#1
salve sono da poco possessore di un router, e una scheda wireless d-link: Router DSL-2640B e SCHEDA WIRELESS D-LINK DWL-G510 PCI 54M 802.11g antenna, quando accendo il pc (molto vicino al router, (2 - 3m) prima che riesce a connettersi alla rete passa un po diciamo 5 - 10 min, poi una volta connesso il segnale è ottimo e stabile... è normale ? (non ci sono particolari intralci, il tavolo di legno)... come posso provare a risolvere? (quando accendo invece il portatile si collega tranquillamente subito, anche molto più lontano dal router del fisso...) l'altro fisso che è connesso con filo ovviamente nessun problema... magari qualche cosa da settare nelle opzioni del router o della scheda...

saluti
Cita messaggio
#2
Helyanwe Ha scritto:... quando accendo il pc (molto vicino al router, (2 - 3m) prima che riesce a connettersi alla rete passa un po diciamo 5 - 10 min, poi una volta connesso il segnale è ottimo e stabile... è normale ?

Ciao, hai provato a diminuire la potenza del wireless nel router (Menu impostazioni avanzate wireless) o ad aggiornare il driver della scheda (Mi sembrano più aggiornati questi, ricorda di rimuovere i vecchi).
Cita messaggio
#3
provo ad installare i nuovi driver, diminuire la potenza del segnale wireless può avere qualche risentimento sul segnale del portatile, giusto?
Cita messaggio
#4
Che revisione HW è la tua scheda DWL-G510: B1, C1 o C2?!?
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio
#5
c2


Oggi e ieri non ha dato dato questo problema (senza che io facessi nulla, perchè ho viso che la versione dei driver è la stessa che c'è in quel sito), si è connessa relativamente subito, magari faccio qualche altra prova in questi gg e vedo se il problema si ripresenta.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)