Menu principale

È possibile separare wlan ed eth sul G624T?

Aperto da mrfree, 12 Novembre 2010, 09:38:03

mrfree

Il mio obiettivo è separare le due interfacce eth e wlan in modo che la rete wifi venga nattata dinamicamente dal router sul quella ethernet, facendo in modo in pratica che le due interfacce non facciano parte entrambe dell'if di brigde br0 come avviene di default.

Ho provato a flashare il RouterTech sul mio D-Link G624T (Hw A5, infostrada) tutto ok solo che pare che la scheda wireless non sia supportata :( praticamente appena un client tenta di associarsi all'AP il router si pianta (il led di stato smette di lampeggiare e la seriale smette di comunicare) e l'unica cosa è spegnerlo.

Ho pensato quindi di utilizzare l'ultimo firmware ufficiale disponibile (DSL-G624T Dlink 3.10B01T02.EU 12.05.2009) ma non mi pare che questo nativamente supporti la separazione e il relativo nat della rete eth e quella wifi. In caso mi confermaste questa "limitazione" dovrò trovare un modo per istruire manualmente il router a fare quello che mi serve :)

m4ss1

Citazione di: mrfree il 12 Novembre 2010, 09:38:03Ho pensato quindi di utilizzare l'ultimo firmware ufficiale disponibile (DSL-G624T Dlink 3.10B01T02.EU 12.05.2009) ma non mi pare che questo nativamente supporti la separazione e il relativo nat della rete eth e quella wifi. In caso mi confermaste questa "limitazione" dovrò trovare un modo per istruire manualmente il router a fare quello che mi serve :)

Ciao, mi sa che non è proprio possibile ...
Hai guardato nel file di configurazione se c'è qualcosa ?

mrfree

Citazione di: m4ss1 il 12 Novembre 2010, 19:34:11Ciao, mi sa che non è proprio possibile ...
Hai guardato nel file di configurazione se c'è qualcosa ?

Qualcosa credo ci sia... usa dei tag "LAN group" come il firmware RouterTech così come definisce i bridge.
Di default crea due bridge br0 e br1, al primo afferiscono tutte le interfacce del router mentre il secondo è "vuoto" alla fine mi basterebbe anche solo semplicemente spostare le interfacce una su ogni bridge e aggiungere qualche regola di NAT... ma mi piacerebbe trovare una soluzione "pulita" magari utilizzando un config.xml modificato a dovere ;)

Sapete dove posso trovare della documentazione sul file config.xml? Una definizione della sintassi o cmq dei possibili tag

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari