Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DAP 1160 repeater + rete wireless virtuale
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo gioiellino della dlink e mi ci sto trovando davvero benissimo.
Prima di utilizzarlo, usavo un fonera 2100 con il fw moddato dd-wrt; ho deciso di cambiarlo spinto dalle ottime recensioni lette in rete, e devo dire che è molto più preciso, sensibile e stabile.

Vi spiego un attimo quello che ho realizzato:

Utilizzandolo come repeater, prendo il segnale WiFi da casa di mia zia (che è situata di fronte la mia a un 100mt) attraverso una yagi collegata ad esso, e lo ripeto usando un hub di rete collegato alla porta LAN1 a tutte le periferiche collegate alla rete cablata.
L'unica cosa che a quanto pare non si può fare, e che invece riuscivo ad esegiure con il dd-wrt del fonera, è la creazione di una rete wifi virtuale che mi dava la possibilità non solo di collegare i dispositivi all'hub con connessione LAN, ma anche di collegarli attraverso la rete wifi virtuale che ripeteva dentro casa mia quella del router della zia. (pure la rima Big Grin)
Per ovviare a questo "disagio" nell'altra porta LAN ho collegato il suddetto fonera in modalità AP e grazie al dd-wrt ho creato la rete wifi virtuale che mi copre tutta casa.

C'è la possibilità di fare tutto facendo a meno del fonera?
Cita messaggio
Ciao, purtroppo no ...
Per fare quello che dici ti serve un altro DAP-1160 a casa di tua zia, una volta installato configuri entrambi su AP+bridge.
Tieni presente che la Yagi è un antenna molto direttiva quindi rischi di avere una scarsa copertura all'interno della casa !

Secondo me ti conviene lasciare la fonera Wink
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)