Menu principale

DAP 1160 repeater + rete wireless virtuale

Aperto da datrix, 12 Novembre 2010, 10:41:48

datrix

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato questo gioiellino della dlink e mi ci sto trovando davvero benissimo.
Prima di utilizzarlo, usavo un fonera 2100 con il fw moddato dd-wrt; ho deciso di cambiarlo spinto dalle ottime recensioni lette in rete, e devo dire che è molto più preciso, sensibile e stabile.

Vi spiego un attimo quello che ho realizzato:

Utilizzandolo come repeater, prendo il segnale WiFi da casa di mia zia (che è situata di fronte la mia a un 100mt) attraverso una yagi collegata ad esso, e lo ripeto usando un hub di rete collegato alla porta LAN1 a tutte le periferiche collegate alla rete cablata.
L'unica cosa che a quanto pare non si può fare, e che invece riuscivo ad esegiure con il dd-wrt del fonera, è la creazione di una rete wifi virtuale che mi dava la possibilità non solo di collegare i dispositivi all'hub con connessione LAN, ma anche di collegarli attraverso la rete wifi virtuale che ripeteva dentro casa mia quella del router della zia. (pure la rima :D)
Per ovviare a questo "disagio" nell'altra porta LAN ho collegato il suddetto fonera in modalità AP e grazie al dd-wrt ho creato la rete wifi virtuale che mi copre tutta casa.

C'è la possibilità di fare tutto facendo a meno del fonera?

m4ss1

Ciao, purtroppo no ...
Per fare quello che dici ti serve un altro DAP-1160 a casa di tua zia, una volta installato configuri entrambi su AP+bridge.
Tieni presente che la Yagi  è un antenna molto direttiva quindi rischi di avere una scarsa copertura all'interno della casa !

Secondo me ti conviene lasciare la fonera ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari