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DSL-2640R...è spesso off-line
#1
Ciao ragazzi,
come state? Spero bene...ogni tanto torno per sfogarmi, dato che, penso vivamente che il prossimo passo sarà...rompere il router! ahahahahahahahah Big Grin

Scherzi a parte...
Da qualche giorno (un bel pò direi), anche più volte al giorno, sono costretto a spegnere e riaccendere il router poichè pur risultando connesso alla rete, va off-line con internet, o meglio, non riesco a navigare e vedo il classico "orologio nero" sul browser di Explorer.
Ovviamente non riesco a navigare, finchè non spengo il router e lo riaccendo...
...E' inutile dirvi che ho chiamato l'assistenza internet del mio operatore (Infostrada), che OVVIAMENTE...mi ha liquidato dicendomi che secondo loro non ci sono problemi sulla linea, ma che gli unici distacchi di linea che vedono, solo quelli provocati dal mio manuale spegnimento del router (il riscontro è sull'orario e in tempo reale).

Penso a questo punto che possa essere un problema di router, da quando sono passato al DSL-2640R, ho spesso questi problemi, cosa che con il vecchio D-LINK non mi capitavano...
Il mio router monta il Firmware Version: EU_1.06 Hardware Version: B1.
Pensate che aggiornando il Firmware potrei risolvere il problema? Nel senso, il firmware può provare questi problemi?

Come sempre vi ringrazio per il vostro preziossissimo supporto!
Un saluto...Ciao Ciao
Dani Shy



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#2
Ma non ti avevo già consigliato di aggiornare? Dodgy

(15-10-2010, 13:10)Pondera Ha scritto: Per quella che hai tu, la 1.06, avevamo riscontrato già questi problemi risolti dalla 1.09. Ma giacché ci sei metti direttamente l'ultima disponibile, la 1.11!

Segui passo passo e andrà tutto liscio! Wink

Che stai aspettando? Big Grin
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N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

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#3
(16-11-2010, 13:03)Pondera Ha scritto: Ma non ti avevo già consigliato di aggiornare? Dodgy

(15-10-2010, 13:10)Pondera Ha scritto: Per quella che hai tu, la 1.06, avevamo riscontrato già questi problemi risolti dalla 1.09. Ma giacché ci sei metti direttamente l'ultima disponibile, la 1.11!

Segui passo passo e andrà tutto liscio! Wink

Che stai aspettando? Big Grin

Yes, mea culpa...hai ragione...in realtà poi avevo risolto quel problema, e dato che andava, ho pensato che potevo risparmiarmi l'aggiornamento Blush

Me tocca insomma!!!! Cool
Lo farò...anche se ho paura di fare casini...vabbè, mal che vada lo ripristino, avevo cmq già scaricato il file zippato con la versione 1.11 Big Grin

Grazieeeeeeee....ti faccio sapere come andrà! Se non mi vedete più...preoccupatevi! ahahahahahhaahhaha Big Grin
Ciao Ciao!
Dani

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#4
Uppo questa discussione senza aprire un nuovo 3D.
Ho questo modem/router con il gestore Infostrada 20Mega aggiornato alla 1.11 EU (aggiornato come da procedura su questo forum). L'aggiornamento è ok, ma ho ancora questo problema: ogni tanto il modem si pianta. Il segnale Wi-Fi non lo perdo, ma le pagine non caricano più.
Dopo 2-3 minuti (a volte anche dopo 10 minuti), continuo a navigare senza problemi. Come mai? ho già provato con un reset, cambiare canale Wi-Fi... niente Sad

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#5
(21-11-2010, 21:04)FabioAir Ha scritto: Uppo questa discussione senza aprire un nuovo 3D.
Ho questo modem/router con il gestore Infostrada 20Mega aggiornato alla 1.11 EU (aggiornato come da procedura su questo forum). L'aggiornamento è ok, ma ho ancora questo problema: ogni tanto il modem si pianta. Il segnale Wi-Fi non lo perdo, ma le pagine non caricano più.
Dopo 2-3 minuti (a volte anche dopo 10 minuti), continuo a navigare senza problemi. Come mai? ho già provato con un reset, cambiare canale Wi-Fi... niente Sad

Prova a impostare i DNS direttamente nelle opzioni avanzate della scheda di rete collegata al router, ad es. con opendns, ma il problema è comune con vari router a molti utenti infostrada, magari che fanno uso di P2P e potrebbe trattarsi di un'operazione del provider che così fa saltare code, priorità etc nell'uso dei programmi p2p.
Prova anche a disabilitare la funzione di Firewall SPI in Advanced\Firewall.
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#6
I Dns sono la prima cosa che imposto quando configuro un nuovo modem. In questo caso ho provato con gli OpenDNS e con quelli di Google, ma la situazione non cambia.

Premetto che ora utilizzo un modem Wifi Cisco e queste disconnessioni non le ho mai riscontrate. Quindi dipende dal Dlink
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#7
Bene! Quindi dipende dalla linea ADSL!
Servirebbe che pubblicassi il system log (registro di sistema) di quando succede una disconnessione...
Come li hai impostati i parametri Bitswap & SRA?
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#8
Come dalla linea ADSL? Se con il Cisco non ho queste disconnessioni..la dsl è la stessa..
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#9
Stiamo solo cercando di aiutarti: il tuo problema col 2640R è imputabile, con buona approssimazione, alla linea...
Ma se non ci dai le informazioni richieste la vedo difficile, anche perché a distanza è davvero impegnativo cercare di immaginare le cause...
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#10
Come trovo i parametri bitswap e SRA? io queste cose non le ho mai toccate e non ho mai avuto problemi..
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#11
Nella configurazione via browser del 2640R in ADSL Avanzate.
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#12
Vedo questo quì:
http://oi56.tinypic.com/2lkecrs.jpg
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#13
OK! Prova a disabilitare SRA e vedi come ti trovi con le disconnessioni...
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#14
Ti posto anche questo, magari aiuta:
http://oi51.tinypic.com/213lk6a.jpg
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#15
Ciao a tutti,
in questi giorni vi ho letto attentamente, dato che ho aperto io il post Smile
Confermo che il mio problema è lo stesso che ha poi segnalato anche FabioAir...anche io vedo i suoi stessi screens. Mi consigliate di eliminare gli SRA anche a me? (domanda inutile forse...ihihihi).

Confermo di avere anche io la linea ADSL2+ con Infostrada, la mia è filtrata a 4Mb per ragioni di abbonamento, ma in realtà è predisposta fino a 20Mb, quindi credo che è lo stesso identico problema di Fabio!

Grazie mille per il supporto. Non allego immagini, poichè sono le stesse del "collega" inguaiato come me!!! Big Grin
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#16
Verificate con precisione il valore dell'MTU nella scheda Setup\ADSL setup, perchè sui modelli Trendchip è problematico e vari modelli accettano valori diversi da quelli standard.
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#17
(22-11-2010, 23:09)C@rciofone Ha scritto: Verificate con precisione il valore dell'MTU nella scheda Setup\ADSL setup, perchè sui modelli Trendchip è problematico e vari modelli accettano valori diversi da quelli standard.

Io ho MTU impostato su 1500
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#18
Impostate MTU=1400!
Se continuate ad avere problemi disattivate l'opzione SRA.
Ma dateci riscontro altrimenti diventa difficile darvi una mano...
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#19
(23-11-2010, 10:58)Pondera Ha scritto: Impostate MTU=1400!
Se continuate ad avere problemi disattivate l'opzione SRA.
Ma dateci riscontro altrimenti diventa difficile darvi una mano...

Io nel campo MTU ho un valore di default, ovvero "0" (zero), inserisco 1400?
Una volta inserito 1400 mi suggerite di eliminare anche SRA? Oppure faccio una prova così e magari se il problema persiste elimino dopo l'SRA?

Perdonate la valanga di domande...ma credo che se il problema si riesca a risolvere, possa essere sicuramente un feedback positivo per tutte le future richieste simili...
Grazieeeeeeeeeee...Ciao!
Dani

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#20
Inserisci 1400 poi vedi come va...
Se non riscontri miglioramenti procedi a disabilitare SRA...
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