Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2740B e G604T
#1
Ciao a tutti,
in casa posseggo questi due router e vorrei utilizzarli entrambi per dividere un po' il carico dei 3 pc fissi collegati via cavo e dei 3 portatili (2 in N e 1 in G). mi date qualche consiglio su come utilizzare l'uno e l'altro modem?
grazie!
Cita messaggio
#2
Collegando i due con un cavo ethernet o con una powerline e configurando il G604T come AP puro più o meno come spiegato qui http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=208 avresti la possibilità di gestire separatamente due SSID diversi cui collegare periferiche N (2740B) e G (G604T) su canali radio diversi, lasciando al 2740B le mansioni di router firewall e modem.
Cita messaggio
#3
(20-11-2010, 16:48)C@rciofone Ha scritto: Collegando i due con un cavo ethernet o con una powerline e configurando il G604T come AP puro più o meno come spiegato qui http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=208 avresti la possibilità di gestire separatamente due SSID diversi cui collegare periferiche N (2740B) e G (G604T) su canali radio diversi, lasciando al 2740B le mansioni di router firewall e modem.

grazie della risposta!
il mio problema principale è che il d-link 2740b (rev C2) con parecchie connessioni (ad esempio emule) dopo qualche ora si blocca (sulla parte wireless è la cosa più evidente). la connessione wireless cade in tutti i pc e non è più rilevata. l'unico modo per farla ripartire è collegarsi al router con un pc collegato in ethernet e riavviarlo!

nota: il pc che genera molte connessioni è connesso via cavo, non wireless. con il wireless sono connessi 2 notebook che si usano per normale navigazione in internet e posta.

qualcuno ha mai riscontrato questo problema? il firmware è l'ultimo disponibile (EU_3.03)

grazie!
Cita messaggio
#4
Cosa intendi per molte connessioni? Che programma?
Cita messaggio
#5
l'ho scritto tra parentesi Wink per esempio emule... dopo qualche ora il wireless si blocca. alcune volte succede anche che, nonostante la connessione internet rimanga connessa ed il router dica che la connessione c'è, la banda si azzera e per una decina di minuti tutto va in timeout, poi la situazione torna alla normalità... credo siano due problemi separati, ma non so più dove sbattere la testa!

grazie per l'aiuto!
Cita messaggio
#6
Intendevo proprio il numero max e totale: sul mulo metti 400 max per file e 500 totali; su utorrent metti 500 globali e 300 per torrent.
Comunque, da come la descrivi, connessioni a 0 per 10 min e poi ripresa, sa molto da intervanto del provider...
Che provider hai?
Cita messaggio
#7
(21-11-2010, 11:23)C@rciofone Ha scritto: Intendevo proprio il numero max e totale: sul mulo metti 400 max per file e 500 totali; su utorrent metti 500 globali e 300 per torrent.
Comunque, da come la descrivi, connessioni a 0 per 10 min e poi ripresa, sa molto da intervanto del provider...
Che provider hai?

300 totali e 100 connessioni massime, ma anche con 25 contemporanee succede il tutto...

il provider è infostrada...
Cita messaggio
#8
Prova a disabilitare la funzione di Firewall SPI in Advanced\Firewall. Comunque potrebbe trattarsi anche di una politica del provider che in questo modo fa saltare code e priorità dei programmi di download p2p...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)