Menu principale

2740B e G604T

Aperto da logan, 20 Novembre 2010, 13:41:15

logan

Ciao a tutti,
in casa posseggo questi due router e vorrei utilizzarli entrambi per dividere un po' il carico dei 3 pc fissi collegati via cavo e dei 3 portatili (2 in N e 1 in G). mi date qualche consiglio su come utilizzare l'uno e l'altro modem?
 grazie!

Carciofone

Collegando i due con un cavo ethernet o con una powerline e configurando il G604T come AP puro più o meno come spiegato qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=208.0 avresti la possibilità di gestire separatamente due SSID diversi cui collegare periferiche N (2740B) e G (G604T) su canali radio diversi, lasciando al 2740B le mansioni di router firewall e modem.

logan

Citazione di: C@rciofone il 20 Novembre 2010, 15:48:33Collegando i due con un cavo ethernet o con una powerline e configurando il G604T come AP puro più o meno come spiegato qui https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=208.0 avresti la possibilità di gestire separatamente due SSID diversi cui collegare periferiche N (2740B) e G (G604T) su canali radio diversi, lasciando al 2740B le mansioni di router firewall e modem.

grazie della risposta!
il mio problema principale è che il d-link 2740b (rev C2) con parecchie connessioni (ad esempio emule) dopo qualche ora si blocca (sulla parte wireless è la cosa più evidente). la connessione wireless cade in tutti i pc e non è più rilevata. l'unico modo per farla ripartire è collegarsi al router con un pc collegato in ethernet e riavviarlo!

nota: il pc che genera molte connessioni è connesso via cavo, non wireless. con il wireless sono connessi 2 notebook che si usano per normale navigazione in internet e posta.

qualcuno ha mai riscontrato questo problema? il firmware è l'ultimo disponibile (EU_3.03)

grazie!

Carciofone

Cosa intendi per molte connessioni? Che programma?

logan

l'ho scritto tra parentesi ;) per esempio emule... dopo qualche ora il wireless si blocca. alcune volte succede anche che, nonostante la connessione internet rimanga connessa ed il router dica che la connessione c'è, la banda si azzera e per una decina di minuti tutto va in timeout, poi la situazione torna alla normalità... credo siano due problemi separati, ma non so più dove sbattere la testa!

grazie per l'aiuto!

Carciofone

Intendevo proprio il numero max e totale: sul mulo metti 400 max per file e 500 totali; su utorrent metti 500 globali e 300 per torrent.
Comunque, da come la descrivi, connessioni a 0 per 10 min e poi ripresa, sa molto da intervanto del provider...
Che provider hai?

logan

Citazione di: C@rciofone il 21 Novembre 2010, 10:23:40Intendevo proprio il numero max e totale: sul mulo metti 400 max per file e 500 totali; su utorrent metti 500 globali e 300 per torrent.
Comunque, da come la descrivi, connessioni a 0 per 10 min e poi ripresa, sa molto da intervanto del provider...
Che provider hai?

300 totali e 100 connessioni massime, ma anche con 25 contemporanee succede il tutto...

il provider è infostrada...

Alby

Prova a disabilitare la funzione di Firewall SPI in Advanced\Firewall. Comunque potrebbe trattarsi anche di una politica del provider che in questo modo fa saltare code e priorità dei programmi di download p2p...

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari