Menu principale

AirPlus Xtreme G DWL-G520 PCI Adapter per windows 7

Aperto da zibrano, 29 Novembre 2010, 18:22:06

zibrano

Ciao ragazzi,
fino ad oggi ho utilizzato una scheda di rete wifi D-Link AirPlus Xtreme G DWL-G520 PCI Adapter con windows xp.

Per imminente acquisto nuovo pc, ora vorrei utilizzarla con Windows 7 a 64-bit, sapete se funzionerà correttamente?

Nella sezione Driver ho visto che c'è la versione 4.70, ma vale solo per hardware B4.

Il problema è che io non so neache se sono in possesso o meno della scheda DWL-G520 con hardware B4.

Potreste aiutarmi?

Grazie

Carciofone

Lo puoi capire dalla scheda Pannello di controllo/Sistema/Gestione periferiche dalle proprietà della scheda di rete wireless nella scheda Dettagli, scegliendo la voce ID hardware dal menù a tendina.
Possta la stringa identificativa dell'hardware che la confrontiamo con quelle contenute nei driver.

zibrano

Citazione di: C@rciofone il 29 Novembre 2010, 18:46:39Lo puoi capire dalla scheda Pannello di controllo/Sistema/Gestione periferiche dalle proprietà della scheda di rete wireless nella scheda Dettagli, scegliendo la voce ID hardware dal menù a tendina.
Possta la stringa identificativa dell'hardware che la confrontiamo con quelle contenute nei driver.
Ok, grazie, copio tutte e 4 le stringhe:

PCI\VEN_168C&DEV_0013&SUBSYS_32031186&REV_01
PCI\VEN_168C&DEV_0013&SUBSYS_32031186
PCI\VEN_168C&DEV_0013&CC_020000
PCI\VEN_168C&DEV_0013&CC_0200

Speriamo bene...


Carciofone

Da una rapida ricerca quell'ID hardware corrisponde ad una revision di chipset ATheros per schede PCI che può utilizzare i driver generici della serie 8.x.x.x che puoi trovare linkati in questa discussione: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=86.0
Il suggerimento è quello di scaricare qualcuno dei pacchetti indicati nel 3d e provare a fare manualmente l'upgrade del driver dalle proprietà della scheda di rete wireless mediante aggiorna driver, dopo aver rimosso il pacchetto originale d-link che hai probabilmente già installato.

zibrano

Citazione di: C@rciofone il 29 Novembre 2010, 20:56:01Da una rapida ricerca quell'ID hardware corrisponde ad una revision di chipset ATheros per schede PCI che può utilizzare i driver generici della serie 8.x.x.x che puoi trovare linkati in questa discussione: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=86.0
Il suggerimento è quello di scaricare qualcuno dei pacchetti indicati nel 3d e provare a fare manualmente l'upgrade del driver dalle proprietà della scheda di rete wireless mediante aggiorna driver, dopo aver rimosso il pacchetto originale d-link che hai probabilmente già installato.

Scusa ma non ho capito bene cosa fare.

Il pc (con windows 7) è nuovo di zecca, non ho installato nessun driver, la stringa che ho postato proviene dal mio vecchio pc (che devo pensionare) con windows xp.

Ora, sul nuovo pc (su cui non ho inserito il pacchetto originale d-link e quindi non ho niente da rimuovere) che driver metto?

Dal link che mi hai segnalato scarico ed installo questi: Driver v8.0.0.325 Seven (32&64): download?.
Poi devo provare a fare  l'upgrade del driver dalle proprietà della scheda di rete wireless mediante aggiorna driver?

zibrano

Citazione di: C@rciofone il 29 Novembre 2010, 20:56:01Da una rapida ricerca quell'ID hardware corrisponde ad una revision di chipset ATheros per schede PCI che può utilizzare i driver generici della serie 8.x.x.x che puoi trovare linkati in questa discussione: https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=86.0
Il suggerimento è quello di scaricare qualcuno dei pacchetti indicati nel 3d e provare a fare manualmente l'upgrade del driver dalle proprietà della scheda di rete wireless mediante aggiorna driver, dopo aver rimosso il pacchetto originale d-link che hai probabilmente già installato.

Scusa ma non ho capito bene cosa fare.

Il pc (con windows 7) è nuovo di zecca, non ho installato nessun driver, la stringa che ho postato proviene dal mio vecchio pc (che devo pensionare) con windows xp.

Ora, sul nuovo pc (su cui non ho inserito il pacchetto originale d-link e quindi non ho niente da rimuovere) che driver metto?

Dal link che mi hai segnalato scarico ed installo questi: Driver v8.0.0.325 Seven (32&64): http://www.mediafire.com/?itndonm2nyg  ???

Poi devo provare a fare  l'upgrade del driver dalle proprietà della scheda di rete wireless mediante aggiorna driver?


Alby

Decomprimi il file in una cartella e poi con aggiorna driver fai puntare alla cartella del tuo specifico sistema operativo e dovrebbe comparirti un file con estensione .inf specifico per il tuo sistema operativo.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari