Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
DSL-2740R - PROBLEMA LINEA DSL
#1
Salve a tutti,

prima di decidere di scrivere qui sopra ho provato a dare un'occhiata sul forum per evitare di fare richieste rindondanti, direi di no....

Ho acquistato da due giorni un modem router 2740R per sostituire il mio vecchio modem NON wireless e poter dunque utilizzare il notebook per casa.
Bene, da quel che ho letto qua e la, la prima cavolata che uno può fare, questo dimostra la mia quasi totale ignoranza in materia, l'ho fatta; installare l'apparecchio attraverso il CD in dotazione sob! :-(..

Se non fosse che inizialmente è tutto andato bene, il m/r si è installato e ha creato la rete wireless, tant'è che mi sono connesso e per un paio d'ore ho navigato in tutta tranquillità, solamente per un paio di minuti, segnalo che la linea ADSL è morta per riprendersi subito dopo.
Forse era un'avvisaglia....

Infatti, la sera stessa torno a casa e.....niente. Stop. Nada linea.
Sul m/r tutte le spie sono accese tranne quella dell'ADSL. Ho resettato più volte l'apparecchio ma niente da fare, quella dannata spia non si accende più. L'operatore infostrada mi assicura che è una questione di impostazione e null'altro, ho anche provato con un telefono fisso (non mio, io non tengo telefono fisso in casa, me lo sono fatto prestare) e la linea telefonica funziona correttamente.

Qualche tentativo manuale l'ho fatto andando nell'indirizzo che porta l menu del 2740R, ma non ha approdato a nulla, il messaggio continua ad essere "nessuna linea rilevata".

Chiedo umilmente aiuto, vedo che siete tutti molto disponibili e gentili, vi ringrazio anticipatamente per l'interessamento e spero di risolvere la faccenda a nche grazie a voi.
Cita messaggio
#2
Non ci vuole poi molto: le stesse opzioni che configuri col programma le inserisci direttamente nell'interfaccia di configurazione web del router.
Digita sul tuo browser, possibilmente IE, l'IP del tuo dispositivo, 192.168.1.1, metti admin per nome utente e password e configuralo.
Che versione di fw ha?
Accertati che i valori VPI/VCI siano su 8/35.
La prima cosa da leggere in questo forum | Siti globali D-Link

Siate CHIARI SINTETICI E DETTAGLIATI altrimenti non possiamo aiutarvi!!!

N.B. Purtroppo non ho il tempo di rispondere in PVT: 1) usa un motore di ricerca; 2) usa la funzione "Cerca" del forum; 3) chiedi nel forum. GRZ!!!
Questo forum non è un centro assistenza, ma una comunità.
Prima di chiedere a NOI di risolvere il problema che hai TU, chiediti come TU puoi dare una mano a TUTTI.

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)