Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
software per puntare antenna DAP 1160
Ciao,

Un paio di settimane fa ho comprato il dap 1160, principalmente mi serve per portarmi dentro casa la rete pubblica comunale (cosa lecita, ho login e password personali) ho sostituito subito l'antenna originale con una tplink ominidirezionale (il segnale varia da 29 a 35 nel configuratore del ap).
Vorrei potenziare ulteriolmente il segnale posizionando all'esterno una yagi, ma qui mi sorge un dubbio: come faccio ad orientarla al meglio? L'antenna del comune non è visibile in linea d'aria è a ca.250 m da casa mia e in mezzo di sono un 3-4 edifici, avrei bisogno di una specie di analizzatore di segnale (so che nei firmware ddwrt c'è) per puntarla al meglio. C'è qualcosa per il dap?

Ps. Uso mac ppc HeartHeart

Grazie mille Wink
Cita messaggio
Purtroppo nel DAP c'è solo l'indicatore di segnale che hai visto Sad
Io per fare questi lavori uso un netbook con adattatore wireless USB dotato di connettore antenna e inSSIDer per il puntamento, preferisco NetStumbler ma il pc ha windows 7.

Mi sa che ti tocca chiedere un router con dd-wrt (puoi usare anche un DIR-300), in prestito ...
Cita messaggio
(07-12-2010, 19:15)m4ss1 Ha scritto: Purtroppo nel DAP c'è solo l'indicatore di segnale che hai visto Sad
Io per fare questi lavori uso un netbook con adattatore wireless USB dotato di connettore antenna e inSSIDer per il puntamento, preferisco NetStumbler ma il pc ha windows 7.

Mi sa che ti tocca chiedere un router con dd-wrt (puoi usare anche un DIR-300), in prestito ...

Grazie mille
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)