Menu principale

DAP-1160: Non riesco ad accedere al pannello di controllo

Aperto da paoloweb, 15 Dicembre 2010, 09:16:04

paoloweb

Salve
Ho un access point d link dap-1660, fino a ieri funzionava tutto benissimo, poi si è fuso il modem alice associato all'ap, e lo ho sostituito con un modem adsl2+ della stessa d link.
La prima volta mi ha fatto entrare nel panello di controllo del modem dove ho correttamente impostato la connessione adsl, ma ora non riesco ad accedere nè al pannello di controllo dell'access point nè aquello del modem.
Potete aiutarmi? Se si tratta di cambiare dns ip o gateway vi prego di dirmi passo passo perchè non sono esperto in queste cose!
Altra ed ultima domanda...: Dove posso scaricare il DLINK Click'n Connect?
Grazie

Alby

forse funziona quello per il dap-1360 o per il dap-1160. Hai provato?

m4ss1

Ciao, Paolo ma non è che hai sbagliato e volevi dire DAP-1360 ?
In genere i router adsl d-link hanno IP 192.168.1.1 mentre l'AP ha di solito 192.168.0.50 quindi devi cambiare l'indirizzo di quest'ultimo e mettere ad esempio 192.168.1.254

Che sistema operativo usi ?

paoloweb

Ok Grazie mi spieghi passo passo come posso cambiare quest'ultimo ip? e il gateway viene stabilito automaticamente? ieri ho provato..o configuro uno o configuro l'altro e poi bon niente da fare in nessun panello di controllo...
Hai detto giusto per gli indirizzi...
ho windows xp
Per fortuna mi hai risposto, attendo lumi, stavo già per andare ad acquistare un integrato......
Comunque ho access poind dap-1160 e modem adsl+ 320B

Grazieeee!
:D

m4ss1

Ti conviene cambiare quello del DAP, imposta il tuo pc su 192.168.0.100 (Se non sai come fare guarda qui), apri internet explorer e vai su http://192.168.0.50
Vai nel menu LAN Setup ed imposta la voce "STATIC IP ADDRESS LAN CONNECTION TYPE" su IP 192.168.1.254 Subnet 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 e togli il segno di spunta da "Enable DHCP Server".
Clicca su Save Settings e rimetti la connessione di rete del tuo pc su ottieni automaticamente un indirizzo IP.

Per poter accedere nuovamente al DAP dovrai andare su http://192.168.1.254


paoloweb

Ciao ho provato ma.....nulla.

se metto come suggerito sul pc 192.168.0.100 non mi accede al pannello di controllo nè del modem nè dell'ap.
Se invece sul pc metto i parametri che hai segnalato tu, mi apre il pannello del modem all'indirizzo 192.168.1.1, setto tutte le configurazioni ma non riesco a connetermi a internet.

sull'ap quando cerco di accedere a 192.168.0.50 mi apre il pannello, faccio configurazioen guidata e al secondo passo mi dice che il cavo ethernet è scollegato (impossibile ho provato mille volte).

A questo punto vi ringrazio di cuore ma avendo la neccesità di avere il collegamento penso che mi orienterò sull'acquisto di un modem router wireless in modo da evitare, essendo unico l'apparatgo, conflitti con gli ip.

Continuerò comunque a seguire questo forum fonte di saggezza e di utili consigli!


m4ss1

Ciao, per poter accedere al DAP NON devi essere collegato ad internet perchè il DSL-320 ti rilascia un indirizzo IP Pubblico.
Non riesci a collegarti ad internet perche nelle proprietà della scheda di rete devi lasciare su "Ottieni automaticamente un indirizzo IP".
Collega il DAP al PC e non al modem ed impostalo (dopo aver cambiato l'IP del tuo PC su 192.168.0.100) come spiegato nel post precedente. Collegalo di nuovo al 320B e rimetti su ottieni automaticamente un indirizzo IP, se vuoi accedere ad entrambi devi scollegarti da internet.

paoloweb

Sei un Santo per la pazienza!
Allora volevo prima configurare il modem per internet cosi poi dopo lo collegavo al dap ed ero a posto ma non mi connette nonostante abbai fatto la configurazione ottimale.
avev provato a collegarmi prima conuno e poi con l'altro tramite cavo ethernet, mai insieme!
Ma per configurare il modem devo staccare pure il cavo telefonico?
Sono un asino lo sò ma sto studiando....

m4ss1


paoloweb

Controllato, ma ho una odmanda... devo mettere la spunta su abilita dchp sul pannello del modem?

ho alice flat 7 mega

m4ss1


paoloweb

Citazione di: m4ss1 il 17 Dicembre 2010, 16:40:22Si :)

Missione compiuta!
Configurato modem e DAP, ma non è finita, se mi collego con 2 portatili contemporaneamente, mi appare l'errore conflitto di indirizzi ip.

Risolviamo anche questo? oppure il modem mi consente una sola connessione alla volta?

Carciofone

Citazione di: paoloweb il 16 Dicembre 2010, 08:05:50Comunque ho access poind dap-1160 e modem adsl+ 320B

Penso ci sia poco da fare se nè il DAP, nè il DSL-320B sono router per navigare con 2 pc alla volta. Ti serve un router come il DSL-2540B anche se non è wireless.

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari