Menu principale

DKT-710: problema installazione

Aperto da pets_vr, 15 Marzo 2009, 14:28:54

pets_vr

salve a tutti, ho acquistato il router dlink dkt-710 perchè vorrei il collegamento internet su 2 pc, su uno dei due sono riuscita ad installare sia il router sia l'adattatore wireless, sull'altro pc l'adattatore wireless non si installa..con il software in dotazione arriva quasi al termine dell'installazione e poi torna alla scharmata in cui chiede di inserire l'adattatore, tentando invece di installare solo i drivers mi dà "installazione fallita"..il problema potrebbe essere dovuto al fatto che la porta usb non è ad alta velocità?

m4ss1

Ciao e benvenuta  ;)

Prova a leggere su https://www.dlink-forum.it/index.php?topic=14.0

Io ti consiglio il driver Ralink  :)

lorerock

Ciao Ragazzi! Anche io ho un probelma con il DKT-710 le connessionio sia wireless che al tower sono perfette, vorrei solo inserire la password per il wireless ma no riesco a capire come fare? qualcuno mi saprebbe aiutare???
Grazie Mille!
Saluti!

Pondera

Ciao!
Hai provato col programma di configurazione presente sul CD?

Oppure, se mastichi un po' d'inglese, vedi se ti possono essere utili:
- questa FAQ
- questo documento

Se dovesse esserti utile di seguito la stessa richiesta frequente (FAQ) precedente con la traduzione automatica dall'inglese:
traduzione automatica dall'inglese

Ovviamente bisogna impostare la stessa password sulla chiavetta!

lorerock

Ok per ora ti ringrazio ci provo..si dai un po di inglese lo mastico e a quanto sembra non è impossibile da fare!!!  ;)
Ancora grazie!
Buona giornata!

Pondera

Se non ce la fai, facci sapere lo stesso! Siamo qui!

lorerock


lorerock

Ho provveduto ad apportare le modifiche che mi hai consigliato ed adesso è a posto, la mia connessione wireless è settata come si deve ;)    tra l'altro ho dovuto sincronizzare anche la Play Station 3 ed il portatile..ma adesso sono sicuro che nessuno sfrutta la mia linea.... :D
Grazie ancora per i consigli!
Keep On Rockin'!!!!

lorerock

Sono sempre io....ho risolto il problema di bloccare la connessione Wireless e ok...ma adesso noto che il tower mi da dei problemi a connettersi e a fare i download anche di semplici immagini, devo cambiare qualcosa anche in quel setup li? se puo servire la mia linea è Libero Adsl!
Grazie !

Pondera

Sembrerebbe che, o hai problemi con la password (password digitata male) o sei troppo lonatano dal router (muri, pavimenti, scale anche stereo).

lorerock

Scusami la ingoranza, se fino a prima di inserire la password andava e anche giorni sucessivi... è un paio di giorni che ho questi problemi, l'assistenza di libero mi ha fatto cambiare il canale da collegarmi(mi ha detto di scegliere il 6 per il tower non per il wireless) ed effettivamente è piu veloce, poi però dopo  10 minuti si blocca anche se il router comunque il segnale lo riceve...stavo scaricando l'aggiornamento della ps3 in wireless andava tutto benissimo poi però si è bloccata..boh non saprei cosa puo essere?

m4ss1

Ciao,
che cifratura stai usando WPA o WPA 2 ?
Quando "cade" prova a controllare i led internet e dsl per vedere se si disconnette la linea.
Come MTU ha messo 1492 ?

lorerock

Chiedo venia ma MTU non so cosa sia...
Ho messo WPA2,(se non ricordo male ora sono al lavoro e non mi ricordo bene...) comunque prima che mettessi la password per il wireless era una bomba ed anche il tower,...in che senso che la linea si disconnette???Intendi DA SOLA? da cosa puo essere causato?
Il centro assistenza Wind mi ha detto che non stanno facendo lavori?
E Se resettassiil Router da dietro?
Cosa dovrei fare poi re-impostare tutto giusto?come se comprassi un router nuovo...

Pondera

Ma che sistema operativo hai? Se hai Windows XP dovresti aggiornarlo al Service Pack 3.

m4ss1

Citazione di: lorerock"Chiedo venia ma MTU non so cosa sia...  

MTU

Citazione di: "lorerock"Ho messo WPA2,(se non ricordo male ora sono al lavoro e non mi ricordo bene...) comunque prima che mettessi la password per il wireless era una bomba ed anche il tower

Scusa, non avevo capito che i tuoi problemi sono iniziati proprio quando hai impostato la sicurezza wireless, la cosa strana è che tutti i dispositivi si bloccano giusto ? PC, PS3 e portatile ?

Che router hai ? Il 2640B di infostrada ? La tower è collegata usando la DWA-111 che c'è nel kit ?

CitazioneE Se resettassiil Router da dietro?
Cosa dovrei fare poi re-impostare tutto giusto?come se comprassi un router nuovo...lorerock
 

Si si

lorerock

Si il sistema operativo che ho è Xp, e i problemi sono iniziati da quando ho messo la password per il wireless.
é tutto collegato al tower con i cavi della conferzione originale, tra l'altro nella barra in basso (vicino all'orologio) non mi escono i monitor che segnalano la connessione e non riesco nemmeno a vedere come fare a verificare la velocità di connessione!
Il router l'ho acquistato da Mediaworld il DKT-710, non è di Infostrada.
Ieri ho provato a resettarlo e ricominciare tutto da capo partendo dal cd, ho impostato la password sin dall'inizio dell'installazione, per un po è andato poi non mi ha consentito piu l'accesso ne wireless ne con il tower normale..i dati MTU sono(se non ricordo male) 1492 gli altri 35 e 8..non ho cambiato assolutamente niente nelle impostazioni ho solamente voluto porteggere la connessione..come posso fare ragazzi? O la lascio aperta la connessione oppure mi sa che non riesco piu a navigare, aggiornamenti fatti..le ho provate tutte, che WPA devo usare? è forse un problema che scelgo quello sbagliato? non credo perchè alla fine uno dice che è piu "sicuro" dell'alto!
Ieri ho provato a collegarmi al Play Station store ma faceva una fatica che alla fine ho dovuto rinunciare....
Attendo fiducioso notizie!
Grazie!

Pondera

Devi controllare che aggiornamento hai di XP. Il Service Pack 3 aggiorna l'XP proprio al supporto WPA2.
Vai sul pulsante "start", tasto destro su "Risorse del computer" e "Proprietà". Nella scheda "Generale" c'è scritta la versione del tuo Windows.

lorerock

Ok quindi mi stai dicendo che devo settare il WPA2? Se non dovesse essere aggiornato al 3?
E per i "minitor" in basso a destra?
Alla fine penso che il WPA2 sia il migliore appunto perchè lo stesso programma di installzione mi comunica che il WPA2 è quello piu sicruro..per i "canali" quello di infostrada mi ha detto di scegleire il canale 6 ma visto che il programma di installazione mi comunica di lasciare auto io l'ho fatto. Solo che la playstatio (per esempio) mi dice che con il canale "auto" il segnale è al 75% mentre quando provai a mettere il camale 6 il segnale era al 98%..ovviamente sono tutti dati approssimativi...
Che fare?

Pondera

Quanta pazienza! :D :D:D
Dicci che aggiornamento hai del Windows XP!
Poi imposta il router col WPA2 sul canale 6!

lorerock

Ok dai stasera allora quando vado a casa vedo l'aggiornamento che ho e se è il service pack 3 setto il WPA2 con il canale 6 sperando che va bene!
Hai ragione sei davvero paziende anche perchè riconsco di essere un rompi scatole..ma onestamente mi gira un po che i vicini usufruiscano della mia linea...e comunque ovviemente è una questone di sicurezze!!! ;)

Licenza Creative Commons
Il contenuto dei messaggi del forum è distribuito con
Licenza Creative Commons Attribuzione Non commerciale 4.0
Tutti i marchi registrati citati appartengono ai legittimi proprietari